MILLE E UNA NOTTE. Ovvero come rovinare i programmi tv

Se la prima puntata è stata trasmessa in 16:9 di sicuro il resto delle puntate sarà 16:9. Se imposti il decoder in 16:9 e la mandano in 4:3 ti viene con le bande nere laterali, cioè inguardabile.
I senza rete li trasmettono integrali. :biggrin:

carontel ha scritto:
Se la prima puntata è stata trasmessa in 16:9 di sicuro il resto delle puntate sarà 16:9. Se imposti il decoder in 16:9 e la mandano in 4:3 ti viene con le bande nere laterali, cioè inguardabile.
I senza rete li trasmettono integrali. :biggrin:

Mi sono spiegato male.:D
Il decoder l'ho impostato non in 16/9 ma in 4/3 Letterbox.
Con questo formato i 16/9 vengono in 16/9 e i 4/3 letterbox vengono letterbox.

Quindi sono passato dal 4/3 Pan & scan al 4/3 letterbox, anche se solo per questa notte.:biggrin:

La puntata è andata in 16/9, ed in effetti era la seconda, quella del 15 marzo 1969.
A quanto pare le puntate dell'edizione 1969 di questo spettacolo sarebbero 8, dall' 8 marzo al 26 aprile 1969.

Ultima modifica:
Perchè storpiare tutto in 16:9?????
Le puntate sono 7
Qualcuno perchè non prova a scrivere sulla pagina facebook dell'uffico stampa oppure mandate delle email all'indirizzo dell'ufficio stampa rai dicendo di trasmetterle in originale 4:3!!!

Mi sembrava fossero 8, visti i palinsesti..comunque cambia poco.
Chissà se mandano anche la seconda edizione, quella del 1970, dove c'è il celebre sketch in cui Noschese imita Mike Bongiorno al "rischiatutto" e ha come concorrenti Bice Valori, Romina Power e Massimo Ranieri, che lo affiancavano in quella seconda edizione (la Power e Ranieri sostituiranno Luttazzi e Sylvie Vartan, presenti invece nella prima).

Sul discorso 16:9 lo fanno perché ormai tutti (o quasi) hanno le tv in casa di quel formato, almeno credo io sia cosi anche se l'originale 4.3 sarebbe meglio (o almeno il pillarbox).

Ho notato nella puntata di Doppia Coppia, tra i ballerini che ballano con Sylvie Vartan un giovanissimo Enzo Paolo Turchi, che all'epoca è stato partner di tante grandi artiste (la Carrà, e più avanti anche Stefania Rotolo) e anche Gianni Brezza, divenuto poi coreografo e marito di Loretta Goggi.

Il palinsesto rai indica la prossima settimana nuovamente il varietà "Serata d'onore" del 1989, e non Doppia Coppia.
Sembra confermato che vada questa trasmissione, anche se non capisco il perché abbiano interrotto la messa in onda di quella di Noschese.

Ultima modifica:
La puntata di questa notte è regolarmente andata.
Tra l'altro sulla mia tv è in un formato diverso rispetto a quello della precedente.

massera ha scritto:
La puntata di questa notte è regolarmente andata.
Tra l'altro sulla mia tv è in un formato diverso rispetto a quello della precedente.

sempre tagliato in 16:9,il problema è che questa notte la rai ha fatto casini con i formati,perchè avevano messo il flag 4:3 e poi verso metà puntata hanno corretto con il flag 16:9

A me in effetti la puntata copre l'intero schermo, visto che ho la tv a 4:3, ma le immagini sembrano diverse dal 4:3 classico.
Non ho ancora visto la puntata, quindi verificherò poi quello che succede dalla metà in avanti.

Ultima modifica:
A proposito di spettacoli del passato, su una vhs in cui avevo registrato un programma sportivo su raiuno, di notte nel 1998, ho trovato anche il programma successivo.

Si tratta di una trasmissione (uno spettacolo) che ad occhio e croce dovrebbe essere della metà anni '70 (forse 1976?) dove ci sono Carlo Campanini e Gianfranco Funari e tanti ragazzi.
Dai palinsesti storici il titolo pare sia "Auguri Auguri".:eusa_think:

Il palinsesto prosegue con lo spettacolo "Punto e Basta" del 1975, con Gino Bramieri, ma sulla mia cassetta non c'è.

Auguri auguri è del 1972, c'era anche Claudio Baglioni.
Ieri hanno trasmesso una vecchia puntata in pillarbox di Al Paradise 1984, già trasmessa, e comunque si tratta di due puntate non integrali unite.

Sto cercando la cassetta ove c'è quell'auguri auguri, ma per ora non la trovo.
Ricordo bene che però dopo lo sport era entrato nella registrazione anche questo programma con Funari e Campanini.
Pensavo fosse metà anni '70.

Ultima modifica:
La puntata andata questa notte di Doppia Coppia è quella del 12 aprile 1969.

Il 5 aprile 1969 non era andata in onda, perché c'era un altro programma, quindi avete ragione voi, le puntate sono 7 perché un sabato è "saltato".
Quindi la serie parte dall '8 marzo 1969 per chiudersi il 26 aprile ma il 5 aprile 1969 non si considera.

Finora sono andate quelle dell'8, 15, 22 marzo 1969 e poi si è saltati al 12 aprile, non trasmettendo quella del 29 marzo che avrebbe avuto come ospite Dalidà.

Ieri notte, ancora in 16:9, è andata la puntata di "Doppia Coppia" del 19 aprile 1969.
Quindi nell'ordine di trasmissione non è stata ancora inserita quella del 29 marzo, forse perché potrebbe essere non disponibile.

Sono gia due settimane che hanno tagliato il varieta del mercoledi notte boh non si capisce piu niente nella rainotte di marzullo,trasmettono sempre testimoni e protagonisti e sette note

nino63 ha scritto:
Sono gia due settimane che hanno tagliato il varieta del mercoledi notte boh non si capisce piu niente nella rainotte di marzullo,trasmettono sempre testimoni e protagonisti e sette note

Bé, almeno il martedì in queste settimane han trasmesso qualcosa di interessante.
Sarebbe bella anche l'edizione di Doppia coppia del 1970, la seconda, che per quanto ne so non è mai stata trasmessa, anche da album.:eusa_think:

massera ha scritto:
Bé, almeno il martedì in queste settimane han trasmesso qualcosa di interessante.
Sarebbe bella anche l'edizione di Doppia coppia del 1970, la seconda, che per quanto ne so non è mai stata trasmessa, anche da album.:eusa_think:
nooooooooooooooooo
e' stato trasmesso 3 volte ,la prima su raiuno di notte nel 1994 e poi su rai edu 2 in digitale per 2 volte anche formula 2 con loretta goggi

Non lo sapevo.
Comunque se lo ripetono per me sarebbe meglio poiché non l'ho mai visto, visto che hanno fatto l'edizione del 1969.
Comunque facciano un pò come vogliono.:biggrin:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso