Mindtech MT-DVBT1X7 (con USB recorder)

OK trovata anche la guida EPG: e' il tasto "non utilizzato" (vedi manuale) cioe' quello a destra del "3" e sopra il "recall" :happy3:

Qualcuno sa' se questo decoder e' un clone di un altro modello di un'altra marca, mi serviva per programmare un telecomando unioversale.

Ciao

Utilizzo Audio

Ciao a tutti, vorrei comprare un Mindtech MT-DVBT1X7 per utilizzarlo sia come ricevitore DBV-T che come sorgente audio per gli mp3 tramite l'uscita coassiale digitale, un dac esterno e l'impianto hi-fi.
Siccome utilizzo un paio di dvd players in questo modo ed ho il problema di un attimo di silenzio (circa un secondo) tra le tracce, mi chiedo se il mindtech faccia eccezione.
Un'altro problema è la pausa: Se metto in pausa un brano mp3, invece di congelarsi la riproduzione viene reinizializzato l'ascolto ad inizio album. Quest'ultima cosa però non lo fa con tutti gli mp3, forse dipende da quale encoder li ha prodotti, e succede solo con un solo dvd player su due.
Insomma, qualcuno usa il Mindtech MT-DVBT1X7 per gli mp3 e ha riscontrato questi o altri problemi?
Molte grazie!

Utilizzo audio

Mi rispondo da solo, dato che ormai l'ho comprato.

Il silenzio tra le tracce audio è presente ed arriva anche ad un paio di secondi, ma l'inizio delle tracce è completo e non troncato dal fade-in presente invece negli altri due dvd-player in mio possesso.

Il tasto pausa funziona alla perfezione anche con gli mp3.

Una cosa che mi disturba è invece il modo ripetizione delle cartelle.
Nei 2 dvd-player la riproduzione parte automaticamente in sequenza, dalla prima cartella all'ultima.
Nel Mindetch invece, bisogna lanciare manualmente la riproduzione dal primo file della cartella desiderata, e questo mi va benissimo, poi però la cartella viene ripetuta all'infinito.
Se disattivo la ripetizione, finita la traccia corrente la riproduzione si arresta.:sad:
Non sembra ci sia un modo per ascoltarsi l'intera cartella (album) sino alla fine con stop automatico all'ultima traccia, come succede su un qualsiasi lettore cd, e come farebbe molto comodo.

Ho riscontrato poi che ha un limite massimo di 200 files/cartelle nella root, le entry eccedenti non vengono visualizzate.
Me ne sono accorto collegando un hard disk da 1TB (formattato appositamente in FAT32) zeppo di mp3.
Ho risolto organizzando i dati in modo che non superino le 200 entry per cartella.
Ora ho finalmente tutta la mia collezione musicale su usb a portata di telecomando!

Un'altra cosa che mi ha deluso è che non registra dalla radio!
Accidenti, che ci voleva a salvare nella cartella pvr un semplice mp3 visto che è già implementata la ben più complicata registrazione audio/video dalla tv?
Succede lo stesso anche con altri decoder?

Per il resto sono contento dell'acquisto, mi sembra un buon prodotto per quel che costa, soprattutto dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.1.

salve a tutti

qualcuno ha verificato la massima capacità delle memorie USB supportate?
Con 8GB è ok, oltre non so.
Avete esperienze con le registrazioni programmate? ci si può fidare o ci sono problemi?

ciao

Ciao io lo uso abitualmente collegato a un hard disk da 320 giga 2,5" partizionato in due parti da 160 giga circa e funziona bene, per quanto riguarda le registrazioni programmate non so' di solito registro al momento.

Ciao

errea ha scritto:
salve a tutti

qualcuno ha verificato la massima capacità delle memorie USB supportate?
Con 8GB è ok, oltre non so.

ciao

Come dicevo nel post sopra, io lo uso con un disco da un terabyte senza problemi. Bisogna solo fare attenzione a non mettere più di duecento files o cartelle nella stessa cartella.
Ciao.

consumo 4,5W in stand by e 10 in funzionamento non sono pochi, soprattutto per lo stand by che normalmente è circa 1W

in effetti sono in dubbio se prendere un pendrive da 16GB o un HD da 250GB
che oggi preaticamente hanno un costo simile.
Mi serve per un persona che si limita a registrare un programma e lo rivede la sera, poi cancella e ricomincia, quindi sarebbe ok anche il pendrive.
Per l'HD non mi convince il discorso dello standby, cioè: stò sicuro che qualunque HD prenda si spegne completamente quando spengo il decoder?

ciao

errea ha scritto:
Per l'HD non mi convince il discorso dello standby, cioè: stò sicuro che qualunque HD prenda si spegne completamente quando spengo il decoder?

ciao

No, il mio Lacie 1TB, ad esempio, NON si spegne nemmeno se lo stacco dal cavo usb, e tra l'altro è pure rumorosetto.

tonio99 ha scritto:
consumo 4,5W in stand by e 10 in funzionamento non sono pochi, soprattutto per lo stand by che normalmente è circa 1W

In effetti lo standby del Mindtech è relativo.
Mi è successo già un paio di volte di ascoltare perfettamente l'audio tramite l'uscita digitale coassiale a decoder spento!
Pare succeda dopo un po' che è stato spento, e questo dimostra che lo standby in realtà spegne poche cose....

bot ha scritto:
No, il mio Lacie 1TB, ad esempio, NON si spegne nemmeno se lo stacco dal cavo usb, e tra l'altro è pure rumorosetto.

appunto :mad:

il tu HD è 2,5 o 3,5 pollici?
se è da 2,5 deve essere piuttosto recente e pare stano che non vada in standby dopo un po.
Credo che lo standby dipenda dal disco e non dal device a cui è collegato...o sbaglio.

ciao

errea ha scritto:
appunto :mad:

il tu HD è 2,5 o 3,5 pollici?
se è da 2,5 deve essere piuttosto recente e pare stano che non vada in standby dopo un po.
Credo che lo standby dipenda dal disco e non dal device a cui è collegato...o sbaglio.

ciao

E' un 3,5 pollici e l'ho comprato l'anno scorso.
Di sicuro ho visto dischi esterni che vanno in standby da soli, senza cioè il cavo usb collegato (un Maxtor 1TB, ad esempio). Non so però se anche il dispositivo connesso può influire inibendone lo standby.
Ciao.

ho optato per un pendrive TDK trans-it 16GB.
Funziona perfettamente ed è sufficientemente veloce in scrittura per permettere l'utilizzo del time-shift (viene indicato col pallino verde)
Considerando che alcune emittenti possono richiedere anche 2,5 GB/ora dovrebbe bastare per circa 6 ore di registrazione.

ciao

Ma i file registrati...

Domanda:
ma i file registrati che dimensione hanno, ovvero crea un mare di file da 1GB alla volta oppure file di circa 4GB come consentito dalla FAT32? :eusa_think:

Confermo che l’EPG compare dopo l’aggiornamento (a detta esplicita della Mindtech via e_mail). :D

Altra domanda:
posso predisporre registrazioni giornaliere ed accendere l’apparecchio un po’ prima dell’evento, ovvero se spengo il DVB-T per non far girare l’HD e lo riaccendo solo per andare in automatico con la registrazione (partendo dalla posizione stand-by) tutto fila liscio? :eusa_think:

Questa procedura la uso da molto tempo con il DTR3331 e non ho problemi.

Grazie

°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°

dinogel ha scritto:
Domanda:
ma i file registrati che dimensione hanno, ovvero crea un mare di file da 1GB alla volta oppure file di circa 4GB come consentito dalla FAT32? :eusa_think:

file da 4 GB

ciao

dimensione file Mindtech MT-DVBT1X7

errea ha scritto:
file da 4 GB

ciao

Mindtech MT-DVBT1X7

Grazie per la prisposta. Ero via e ti ho visto solo oggi. :D

dinogel.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
^^^^^^^^^^^^^^

DTR 3331 uguale al MindTech (ma da di più...)

dinogel ha scritto:
Mindtech MT-DVBT1X7

Grazie per la prisposta. Ero via e ti ho visto solo oggi. :D

dinogel.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
^^^^^^^^^^^^^^

Sorpresa:

Dopo aver acquistato il prodotto ho scoperto che è esattamente uguale al DTR3331 con in più la possibilità di eseguire il TimeShift ed altre cose.
Il DTR è in un unico contenitore, si può usare contemporaneamente al TR3331 come secondo DTT (mentre si registra con un altro) in quanto i due telecomandi sono diversi e quindi non interagiscono fra di loro.
Il MINDTECH ha in più anche la visione a mosaico dei canali adiacenti e sembra che la registrazione del PVR sia esente dai difettucci che si riscontrano sul DTR3331.
Il software è identico al 3331 con gli stessi errori e le stesse magagne, tipo il fatto che la registrazione in differita non parte esattamente all’orario prestabilito (4 su 4 modelli diversi) in quanto il Decoder prende come riferimento orario l’EPG (che dopo l’aggiornamento MINDTECH compare esattamente uguale al 3331) e questo orario inizia con un conteggio regolare solo all’accensione. Dopo ogni minuto perde secondi su secondi sino ad accumulare anche 8 minuti di ritardo e più con la conseguenza di avere una registrazione programmata con ritardi, salvo anticipare di circa 10 minuti la partenza del REC, oppure accendere l’apparato per un minuto per dare modo di aggiornarsi con l’HDD, indi metterlo in standby. Da questo momento sino alla registrazione l’orario rimane abbastanza esatto.
Queste operazioni le ho fatte su ben 3 DTR3331 ed un Mindtech MT-DVBT1X7: sono identiche, ovvero i difetti di partenza sono sempre uguali, il conteggio dei minuti sempre uguale (con gli stessi errori pure sui canali della Svizzera che differiscono di qualche secondo rispetto a quelli italiani)

I costi si equivalgono ovvero intorno ai 29€ salvo offerte.

Sono disponibile a rispondere su altri quesiti sul tema. :D

##########

Clone o non Clone

Miky67 ha scritto:
Qualcuno sa' se questo decoder e' un clone di un altro modello di un'altra marca, mi serviva per programmare un telecomando unioversale.

Ciao

Carissimo, ti dico subito che questo apparato monta il software (firmware) di altri apparati con le opportune modifiche.
Tuttavia il telecomando è arcinoto ed è utilizzato da parecchi apparati anche non DTR. Per esempio io uso quello per il Lettore DVD della Mjestic DVX267 /5.1, che ha solo le scritte diverse, ma i tasti sono uguali e funzionano perfettamente.
Addirittura il DTR Metronic 441540 ha anche lui lo stesso telecomando con i medesimi tasti.

Spero di averti aiutato.

dinogel ti augura Buon Natale. :D

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

dinogel ha scritto:
Sorpresa:

Dopo aver acquistato il prodotto ho scoperto che è esattamente uguale al DTR3331 con in più la possibilità di eseguire il TimeShift ed altre cose..............................

##########

Una cosa che ho subito apprezzato è appunto il TimeShift che tuttavia ha una pecca diciamo "visiva", ovvero la presenza del BOX che compare in modo permanete dentro il video in basso, quando si attiva il TimeShift.

Tale box non è di piccole dimensioni (come il piccolo box rosso che avvisa del timeschift attivato) e porta via una bella fetta di video. Tra le altre cose sta in basso nel formato 16:9 e non nel 4:3, e pertanto è ancora più fastidioso rimanendo in modo permanente durante tutta la visione .

Ho scritto all'importatore.....ma le speranze di soluzioni sono minime.... :crybaby2:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°

Indietro
Alto Basso