Mindtech MT-DVBT1X7 (con USB recorder)

Ordinati oggi 2 MT-DVBT1X7 a 9.95 euro l'uno :)
Sicuro che la finestra del timeshift resti attiva?
Sull'analogo Mindtech su scart è possibile mandarla via...

Legge solo avi oppure anche MP4, VOB e TS ?

ciao,
cdr

Finestra attiva.

cdr ha scritto:
Ordinati oggi 2 MT-DVBT1X7 a 9.95 euro l'uno :)
Sicuro che la finestra del timeshift resti attiva?
Sull'analogo Mindtech su scart è possibile mandarla via...

Legge solo avi oppure anche MP4, VOB e TS ?

ciao,
cdr

Cribbio, ma dove li hai trovati a questo costo?
Io abito a Milano, ne compro subito 4........

...il piccolo problema è che, dopo l'aggiornamento per avere l'EPG, la finestra del tempo del TimeShift mi rimane attiva in basso e non se ne và.

Tu come la mandi via?

Mi dici di più.... tipo "Analogo Mindtech su Scart" che vuol dire????

Legge avi e mp4 ma sempre come al solito con audio mp3.

Ciao e buone feste...quelle che rimangono.... :D

°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°

dinogel ha scritto:

...il piccolo problema è che, dopo l'aggiornamento per avere l'EPG, la finestra del tempo del TimeShift mi rimane attiva in basso e non se ne và.

Tu come la mandi via?

°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°

Se vai sul sito Mindtech trovi i nomi dei due distributori che vendono i loro prodotti e che in questo momento offrono 2 decoder al prezzo di uno :)

Il decoder analogo a cui mi riferivo è il MT-DVBT20X, ora non ricordo come mandare via la finestra del timeshift, appena riprovo ti faccio sapere.

Interessante che legga anche gli MP4...

ciao,
cdr

cdr ha scritto:
Se vai sul sito Mindtech trovi i nomi dei due distributori che vendono i loro prodotti e che in questo momento offrono 2 decoder al prezzo di uno :)
a me ne interesserebbe solo 1, se qualcuno di Roma accetta l'offerta 2x1, già sapete a chi rivenderlo, grazie!:D

dinogel ha scritto:

Tu come la mandi via?

°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°

Allertata la mindetch, sul tema della videata disturbante del TimeShift, questa è stata la disarmante risposta: :crybaby2:

Gentile cliente,

ci scusiamo se non abbiamo avuto modo di verificare la sua richiesta, ma non siamo a conoscenza di nessuna soluzione per risolverla.

Possiamo comunicarle che l’unico aggiornamento presente

sul sito della mindtech riguarda la funzione EPG.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri migliori auguri di

Un felice anno nuovo

Team Assistenza Tecnica

Io dico che magari i produttori cinesi del prodotto hanno risolto il problema, ma per i prossimi apparati da acquistare...... (chi ha dato ha dato....) :mad:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

L'ho provato velocemente, non legge gli mp4 come avevi scritto e neppure i .ts

Il software è completamente diverso dal MT-DVBT20X: quest'ultimo permetteva di fare praticamente tutto con timeshift attivo (tranne cambio mux).

Con pen drive da 4GB il timeshift funzionava molto male, domani provero' con altro pen drive.

Ciao,
cdr

Ho fatto altre prove: la finestra in basso del timeshift si puo' eliminare premendo diverse volte il tasto info mentre quella in alto a destra va via riavvolgendo da capo il timeshift. Resta solo quella rossa piccola in alto a destra. Interessante che, disattivando il timeshift, venga proposto di salvare la registrazione :)

Anche il tasto diretto per l'accesso alle registrazioni è un ottimo plus :)
Dalla vista EPG è poi possibile programmare le registrazioni in automatico selezionando l'evento e premendo il tasto blu ;)

Peccato che non venga tolta alimentazione alla presa USB quando il decoder va in standby, come succede con molti altri decoder.

ciao,
cdr

Ultima modifica:
cdr ha scritto:
Ho fatto altre prove: la finestra in basso del timeshift si puo' eliminare premendo diverse volte il tasto info mentre quella in alto a destra va via riavvolgendo da capo il timeshift. Resta solo quella rossa piccola in alto a destra. Interessante che, disattivando il timeshift, venga proposto di salvare la registrazione :)

Peccato che non venga tolta alimentazione alla presa USB quando il decoder va in standby, come succede con molti altri decoder.

ciao,

cdr

Ciao.

Ho provato con il tasto info ed effettivamente dopo due o tre premute la riga sparisce e fin quì tutto bene.

Per quanto riguarda il formato MP4 io ho preso un refuso, sicuri che si parlasse del MPG4 (che è poi un DivX e XviD ) ma solo con audio mp3 e partendo dalla versione 4.0.

Mi scuso ma il formato MP4 TS ed altri non vengono letti in questi PVR, ovvero di regola leggono il loro formato che creano con il Record + i file DivX/XviD e comunque rimango sorpreso nel sentire che esistono PVR che in standBy staccano il disco rigido (sempre parlando di PVR dal costo 30/40€).
Io non ne ho mai visti.!!!!

Buon Anno :badgrin:

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

No problem per l'errore, figurati :)

In ogni caso per 9.95€ (ma anche se fossero 20) posso dire che questo decoder è ottimo, con tutte le caratteristiche che ha. Ora sto provando il timer per vedere se è affidabile.

Io ho anche un decoder/mediaplayer HD Emtec N150h e confermo che spegne l'hard disk e le chiavette USB collegate quando va in stand-by. Pero' costa attorno ai 70€.

ciao,
cdr

Ciao, qualcuno ha provato se funziona con Rai1,Rai2 e Rai3 in Veneto?

Grazie,
Roberto

Ho aggiornato alla versione recente del firmware che sblocca la funzionalità EPG (sarebbe utile mettere in testa al thread l'info sul nuovo firmware e sul tasto dell'EPG - tasto inutilizzato sulla destra del tasto 3).

E' rimasto un problema relativo alla registrazione programmata.
Imposto un orario di inizio e di fine.
La registrazione parte all'orario previsto mentre non si ferma all'orario previsto (è necessario stoppare manualmente la registarzione).

Ho inviato una mail all'assistenza con al descrizione del problema.

bovirus ha scritto:
Ho aggiornato alla versione recente del firmware che sblocca la funzionalità EPG (sarebbe utile mettere in testa al thread l'info sul nuovo firmware e sul tasto dell'EPG - tasto inutilizzato sulla destra del tasto 3).

E' rimasto un problema relativo alla registrazione programmata.
Imposto un orario di inizio e di fine.
La registrazione parte all'orario previsto mentre non si ferma all'orario previsto (è necessario stoppare manualmente la registarzione).

Ho inviato una mail all'assistenza con al descrizione del problema.

A me non è mai successo ed eseguo 3 registrazioni programmate al giorno ultimamente ;)
L'unica cosa è che il decoder deve essere in standby prima dell'inizio della registrazione programmata.

ciao,
cdr

bovirus ha scritto:
Fatto, Grazie.

Oggi vado da un amico ad aggiornarglielo e preparo una guida sui passaggi da fare per l'aggiornamento.

Poi se possibile si potrebbe aggiungerla al primo post.

Ultima modifica:
bovirus ha scritto:
preparo una guida sui passaggi da fare per l'aggiornamento.

Poi se possibile si potrebbe aggiungerla al primo post.
Scrivila pure qua in un post, poi metto il link dal primo.

Poi se sei d'accordo faccio un'archivio zip comn

Firmware (file binario)
Changelog (sperimentale) firmware
istruzioni per l'aggiornamento

lo metto su hotfile e lo facciamo scaricare da lì (mettendo il link nel primo post)

Come ho scritto all'assistenza MindTech, far scaricare direttamente il file binario da usare per aggiornare il decoder è molto pericoloso.
Se si verificano problemi durante il download e il file è parziale, si rischia durante l'aggiornamento di danneggiare il decoder.
meglio comprimere il file binario in uno zip (che ha il controllo di integrità) e far scaricare lo zip. Quando decomprimi lo zip se è danneggiato di ti avvisa.

- Verifica versione firmware

Selezionare <Menu> (nel telecomando) - <TV digitale> <Versione>

Se il firmware è quello originale (prima dell'aggiornamento) dovrebbe appariire:

Versione HW: IDT-NXP-23S_T
Versione SW: DVBT1X7 V1.0
Versione FW: 4331_032_135_1023_29
Controller: 3389bde1

- Salvataggio canali (opzionale da fare prima dell'aggiornamento)

Collegare al decoder una chiavetta USB (non U3) formattata in FAT o FAT32.

Selezionare <Menu> (nel telecomando) - <TV digitale> <Aggiorna> - <Scarica canali>.

Verrà salvato nella cartella principale della chiavetta USB un file channeldata.bin (file binario elenco canali)

- Aggiornamento firmware

Utilizzare una chiavetta USB (non U3) formattata in FAT/FAT32.

Copiare il file del firmware (MT-DVBT1X7.bin) nella cartella principale della chiavetta USB.

Selezionare <Menu> (nel telecomando) - <TV digitale> <Aggiorna software> - <Via USB> - Selezionare il file MT-DVBT1X7.bin

Apparirà una schermata con i vari passaggi (eseguiti in automatico)

Lettura dati -> Scrittura dati -> Scrittura flash -> Riavvio sistema

Alla fine il decoder si riavverà e ripartirà ex novo l'installazione.

E' possibile ripetere la scansione dei canali o annullare la scansione e ricaricare l'elenco dei canali se precedentemente salvato.

Controllare la versione del nuovo software (<Menu> (nel telecomando) - <TV digitale> <Versione>)

Versione HW: IDT-NXP-23S_T
Versione SW: DVBT1X7 V1.1
Versione FW: 4331_032_135_1023_29
Controller: b5b56d15

- Ricaricamento canali (se precedentemente salvati)

Collegare al decoder una chiavetta USB (non U3) formattata in FAT o FAT32 contente nella cartella principale il file "channeldata.bin" (precedentemente salvato).

Selezionare <Menu> (nel telecomando) - <TV digitale> <Aggiorna> - <Carica canali>.

Selezionare il file "channeldata.bin" (file binario elenco canali)

- Problemi irrisolti

- OSD programamzione spesse volte non funzionante
Cambiando canale le informazioni sul programma in corso e su quello successivo il più delle volte non vengono visualizzate (al suo posto compare "Nessuna info")

Solo selezionando l'EPG viene visualizzata la guida.
Selezionando <Exit> e tornando al programma vengono visualizzate per alcuni secondi le info sulla programmazione corrente e e successiva.

- Timeout OSD programamzione troppo corto e non corrispondente alle impostazioni
La visualizzazione dell'OSD sulla programamzione corrente e successiva è sempre troppo breve e non rispetta le impostazioni del menu.

Solo selezionando l'EPG e quindi <Exit> l'informazione OSD sulla programamzione rimane più a lungo e rispetta le impostazioni della configurazione del timeout OSD.

- La registrazione differita non si ferma
Impostando una registrazione differita con il nuovo firmware (v. 1.1) si avvia correttamente (non funzionava con il firmware originale 1.0).

Il problema è che impostando una ora per l'inizio e la fine, la registrazione si avvia corretamente ma non si ferma all'orario prestabilito (è necessario stopparla manualmente).

Ciò avviene sia se prima dell'avvio della registrazione il decoder è acceso o è in standby .

Ultima modifica:
bovirus ha scritto:
- La registrazione differita non si ferma
Impostando una registrazione differita con il nuovo firmware (v. 1.1) si avvia correttamente (non funzionava con il firmware originale 1.0).

Il problema è che impostando una ora per l'inizio e la fine, la registrazione si avvia corretamente ma non si ferma all'orario prestabilito (è necessario stopparla manualmente).

Ciò avviene sia se prima dell'avvio della registrazione il decoder è acceso o è in standby .

Non mi risulta: io eseguo 3 registrazioni programmate al giorno su pen drive Sandisk 16GB e tutte e tre si fermano correttamente dopo il tempo prestabilito, dopodichè il decoder va in standby ;)
Peccato solo che non tolga alimentazione alla presa USB andando in standby, come succede con altri decoder.

ciao,
cdr

Ho riprovato più volte con più penen USB (di diverse dimensioni tutte formattate in FAT32) e il problema è sempre identico (parte regoalrmente ma non si ferma).

Su altri forum vi sono indicazioni di problemi identici che si rilsovono impostando una registrazione fittizia successiva (es. una settimana dopo).
Proverò.

@cdr
I problemi delle info OSD li hai anche tu (con il firmware 1.1)?

bovirus ha scritto:
Ho riprovato più volte con più penen USB (di diverse dimensioni tutte formattate in FAT32) e il problema è sempre identico (parte regoalrmente ma non si ferma).

Su altri forum vi sono indicazioni di problemi identici che si rilsovono impostando una registrazione fittizia successiva (es. una settimana dopo).
Proverò.

@cdr
I problemi delle info OSD li hai anche tu (con il firmware 1.1)?

Beh, probabilmente ci sarà una partita di decoder difettosi...
Io comunque ho 3 registrazioni programmate come giornaliere, magari questo fa la differenza.
Per l'EPG non ci ho mai fatto caso visto che uso il decoder quasi solo per registrare. Comunque appena riesco farò la prova che hai scritto.

Ciao,
cdr

Indietro
Alto Basso