In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Ciao a tutti,
sto cercando di configurare sky a casa ( condominio )
ho aperto la scatola di derivazione nel salolne ed ho trovato questa situazione.

9472823358_2dfd1b84bf_c.jpg

ora chiedo :
1) ho in casa ho 2 uscite tv e un uscita sky ..come mai ho tutti quei fili?
2) essendo in un condominio e vedendo la mia scatola di derivazione , cosa devo fare per avere mysky impostato correttamente ( eslusco montaggio seconda parabola )

ora ho un impianto con una linea impostato a 1lnb
riesco solo a vedere e registrare ciò che sto vedendo ..
grazie
roberto

amici ho un problema con il mysky hd di mio suocero, praticamente il segnale di alcuni canali va via ogni tanto oppure i canali squadrettano in maniera vistosa, ora ho provato a fare il test delle frequenze ed è qui che credo sia il problema, perché mi da tutto 8 a voto sat lnb1 mentre mi da 6 a voto sat lnb2 .. ma com'è possibile se il filo collegato è sempre lo stesso? ho provato a cambiare i canali in configurazione impianti, però niente ... secondo voi potrebbe essere guasto lo switch interno del decoder?

vorrei sapere una cosa molto semplice, io ho una parabola e vorrei installare un lnb scr e voglio collegarci 3 decoder myskyhd con splitter interno, cosa devo fare?
posso collegarci direttamente 3 fili e farne scendere ognuno su un decider? oppure non gestisce tutti questi segnali? o ho bisogno di uno splitter a monte?

amici, ho un impianto centralizzato con centralina fracarro a 12 uscite miscelate sat-tv. Vorrei sapere le possibilità di collegamento di un mysky BSKYB DRX892i all'impianto esistente ed in particolare se collego due uscite della centralina ai due ingressi mysky cosa succede ? funziona ?

Salve a tutti , io ho provato a collegare il mio decoder my sky (samsung) con una semplice T satellitare in modo da avere 2 cavi con il segnale e li ho collegati nelle 2 entrate del decoder. Fino a qui tutto ok , registro e posso cambiare tranquillamente canale...ma i canali Rai (non me lo fa vedere ) mi dice segnale assente.
Se elimino un segnale , quindi collego con un solo cavo , ovviamente registro solo quello che vedo ma si vede anche magicamente la RAI
Bho .... Perché ?

stamattina mi verranno ad installare il mysky, ma ho un impianto a casa un po' strano.

in pratica ho un lnb a 4 uscite collegato ad uno switch a 6 uscite dove partono i cavi sat per ogni stanza della casa.

nel salotto ho 2 prese sat poste ai lati opposti. Siccome una non ne uso potrebbero veicolarmi questa sul mysky senza cambiarmi lnb e fare altre casini??

Se si, siccome dove arriva la presa del mysky c'è un mobile davanti con solo un cavo che arriva alla postazione del decoder potrebbero comprimermi i 2 segnali sat su uno solo per fare in modo di usare solo quel cavo che arriva per avere tutti i benifici di mysky???

Grazie mille :)

stamattina mi verranno ad installare il mysky, ma ho un impianto a casa un po' strano.

in pratica ho un lnb a 4 uscite collegato ad uno switch a 6 uscite dove partono i cavi sat per ogni stanza della casa.

nel salotto ho 2 prese sat poste ai lati opposti. Siccome una non ne uso potrebbero veicolarmi questa sul mysky senza cambiarmi lnb e fare altre casini??

Se si, siccome dove arriva la presa del mysky c'è un mobile davanti con solo un cavo che arriva alla postazione del decoder potrebbero comprimermi i 2 segnali sat su uno solo per fare in modo di usare solo quel cavo che arriva per avere tutti i benifici di mysky???

Grazie mille :)

No è possibile "comprimere" due segali in un solo cavo, almeno che non adottare la tecnologia SCR, ma non è il tuo caso.
Nella tua situazione, molto avvantaggiata, fra l'altro, è una banalità risolvere in modo pulito:

1) Individui sul multiswitch quale è la porta (e il cavo) che va a servire la presa della sala inutilizzata. (e lo scolleghi dal multiswitch)
2) Individui sul multiswitch quale è il cavo che va a servire la presa che servirà la prima porta del MySky.
3) Infili un nuovo cavo (sezione 5/6/7 mm a seconda dello spazio che hai nel corrugato) nella stessa canalina che va alla presa che servirà la seconda porta del MySky.
4) Il nuovo cavo lo colleghi alla porta del multiswich liberata nel punto 1.
5) (opzionale) ti procuri un frutto sat compatibile con i tuoi frutti (vimar/bticino/ecc) e lo affianchi al già presente. (potresti prendere quello non utilizzato al punto 1)
6) Colleghi entrambi i cavi al multiswich e sei apposto

ciao!

No è possibile "comprimere" due segali in un solo cavo, almeno che non adottare la tecnologia SCR, ma non è il tuo caso.
Nella tua situazione, molto avvantaggiata, fra l'altro, è una banalità risolvere in modo pulito:

1) Individui sul multiswitch quale è la porta (e il cavo) che va a servire la presa della sala inutilizzata. (e lo scolleghi dal multiswitch)
2) Individui sul multiswitch quale è il cavo che va a servire la presa che servirà la prima porta del MySky.
3) Infili un nuovo cavo (sezione 5/6/7 mm a seconda dello spazio che hai nel corrugato) nella stessa canalina che va alla presa che servirà la seconda porta del MySky.
4) Il nuovo cavo lo colleghi alla porta del multiswich liberata nel punto 1.
5) (opzionale) ti procuri un frutto sat compatibile con i tuoi frutti (vimar/bticino/ecc) e lo affianchi al già presente. (potresti prendere quello non utilizzato al punto 1)
6) Colleghi entrambi i cavi al multiswich e sei apposto

ciao!

grazie per la risposta celerissima, ma purtroppo il mio problema è proprio quello!

la presa dove esce il cavo sat è coperta da un mobile e non posso raggiungerla in nessun modo :(

grazie per la risposta celerissima, ma purtroppo il mio problema è proprio quello!

la presa dove esce il cavo sat è coperta da un mobile e non posso raggiungerla in nessun modo :(

Devi spostare il mobile, e se non è possibile... (strano ma su questo non posso esprimermi), non hai altra soluzione che arrivare esternamente adoperando l'altra presa.
Ma avrai i cavi a vista. (perdonami, questo è peggio che spostare momentaneamente un mobile)

Devi spostare il mobile, e se non è possibile... (strano ma su questo non posso esprimermi), non hai altra soluzione che arrivare esternamente adoperando l'altra presa.
Ma avrai i cavi a vista. (perdonami, questo è peggio che spostare momentaneamente un mobile)

capito...grazie ancora :)

probabilmente non ho modo di passare il secondo filo,sapete se me lo attivano ugualmente mysky?

Ho qualche domanda:
Sapete se il tecnico Sky per l'installazione del decoder e parabola possa passare di Sabato?
Se io volessi avere anche una presa in una seconda stanza (per spostare eventualmente il MySky HD) quanto mi verrebbe a costare?

Salve a tutti.
Ho il seguente quesito. Possiedo già un MySkyHd (Samsung P990) configurato con LNB SCR ed 1 solo cavo
Ora mi devo trasferire in una nuova abitazione e l'impianto è già stato predisposto con una parabola da 80CM e 2 cavi satellitari di discesa antenna.
L'illuminatore non è stato ancora acquistato. Due quesiti:

1) Avendo già i due cavi non mi serve un LNB SCR, giusto, ma basta un LNB universale o comunque con le 2 uscite (che se non erro sono più economici degli SCR).
2) Quando sposterò il decoder che ora è configurato in tipologia Impianto con LNB SCR, cosa dovrò fare nel menu della configurazione.

Grazie mille in anticipo per la disponibilità e per l'ottimo lavoro svolto da chi amministra il sito e fornisce un sacco di informazioni

Salve a tutti.
Ho il seguente quesito. Possiedo già un MySkyHd (Samsung P990) configurato con LNB SCR ed 1 solo cavo
Ora mi devo trasferire in una nuova abitazione e l'impianto è già stato predisposto con una parabola da 80CM e 2 cavi satellitari di discesa antenna.
L'illuminatore non è stato ancora acquistato. Due quesiti:

1) Avendo già i due cavi non mi serve un LNB SCR, giusto, ma basta un LNB universale o comunque con le 2 uscite (che se non erro sono più economici degli SCR).
2) Quando sposterò il decoder che ora è configurato in tipologia Impianto con LNB SCR, cosa dovrò fare nel menu della configurazione.

Grazie mille in anticipo per la disponibilità e per l'ottimo lavoro svolto da chi amministra il sito e fornisce un sacco di informazioni

Hai diverse possibilità di scelta, dipende da quello che vuoi e se ti interessa:

La soluzione più semplice ed economica è quella di acquistare un LNB TWIN e collegarci entrambi i cavi che ti vanno nell'appartamento.
Questi cavi a sua volta vanno collegati al MySky e quest'ultimo va modificato nel settaggio impianto da scr a lnb universale.

Potresti però valutare una soluzione più ampia per il futuro, ovvero acquistare un LNB SCR con uscita "Legacy" e collegare il cavo SCR al MySky lasciando le attuali impostazioni di impianto,
e l'altro cavo (legacy) mandarlo in un'altra stanza, es. camera o cucina.
Questo collegamento sat lo potrai utilizzare come meglio credi, con un decoder sky hd di tua proprietà ad esempio, per spostare la scheda del MYsky e vedere la paytv anche "di là" :D

Valuta tu.
:wave:

Quindi nel mio caso con un lnb "quattro" condominiale e multiswitch 8 +dtt nel sottotetto ( per evitare il passaffio del 2 cavo basterebbe installare a monte del multiswitch un ms SCR solo per me collegando la mia calata sat+dtt.

Se richiedi il My SkyHD e provieni da un hd o std SKY ti manda il tecnico, non puoi fare altrimenti, se hai un mysky std molte volte lo spediscono.

Salve vi spiego la mia situazione, io abito in un condominio con impianto centralizzato di tipo lnb universale ( non scr per intenderci ), siccome ho un mysky hd e altri 2 decoder in casa, se dovessi comprare un multiswitch e lo collego all'unico cavo che mi arriva nell'appartamento poi dal multiswitch metto i cavi che vanno diretti al decoder myskyhd il segnale diventa scr? o ho bisogno di uno splittter scr? grazie

Indietro
Alto Basso