• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

Ma il decoder hd e un decoder SKY? L'hai impostato su scr3?
Se hai fatto tutto ciò devi mettere in partitore a monte dei 2 decoder, una uscita al mysky, e l'altra all'hd
 
Non è un decoder sky, c'é una impostazione su entrambi i decoder da settare per far sì che abbiano segnale entrambi oppure é proprio necessario un partitore? E se serve per forza un partitore deve essere uno qualsiasi uso sat oppure deve essere compatibile con l'LNB SCR di sky?
 
Basta un partitore qualsiasi, sat naturalmente, poi devi impostare i 2 decoder su scr impostando 3 canali diversi.
Ps partitore no derivatore la forma è uguale ma la sostanza cambia, il partitore ha il passaggio di tensione su tutte le uscite con attenuazione uguale mentre il derivatore no
 
....quindi l'uscita ovvero lnb out di qualsiasi decoder compreso il mio sono in realta derivatori? É per quello che non funziona?
 
Ciao a tutti,spero mi possiate dare un consiglio.
Allora, mio zio vive in un condominio e sul pianerottolo ci sono tre appartamenti. In ognuno arriva un cavo sat da un multiswitch inserito in una cassetta presente sul piano. Ora, per far arrivare un secondo segnale nei tre appartamenti converrebbe far installare un multiswitch con più uscite che sostituisce quello esistente, oppure collegare a quest'ultimo un multiswitch scr che poi diramerebbe ulteriori 4 segnali ?
Spero di essermi spiegato bene. attendo risposta se possibile,grazie!
 
Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione. Impianto condominiale multiswitch con segnale SAT e DTT miscelato su unico cavo. Considerato che il multiswitch ha uscite libere volevo capire se effettuando una nuova installazione con myskyhd (nuovo abbonamento) l'adeguamento impianto è compreso nell'installazione standard di sky? Se non sbaglio si tratta soltanto di passare un nuovo cavo dal multiswitch del piano all'appartamento (non saranno più di 7-8 metri) con apposito demiscelatore per separare il segnale SAT. Dico bene?
 
Ultima modifica:
Possiedo LNB SCR con MySkyHD BSkyB, quindi singola calata che entra direttamente e splitter interno.

A monte di tutto c'è anche un miscelatore per il DTT.

Ora mi servirebbe collegare altri decoder, un Multivision da contratto più altri due decoder di proprietà.

Mi pare di aver capito che un LNB SCR gestisce 4 segnali. Facendo il conto a me servirebbero:

x2 per il MySkyHD
x1 Multivision
x2 decoder di proprietà

5 segnali.. Uno in più.. Come posso fare ?

È possibile mettere un altro illuminatore SCR sulla stessa parabola ?

Esistono LNB SCR che gestiscono più di quattro segnali ?
 
Ultima modifica:
Possiedo LNB SCR con MySkyHD BSkyB, quindi singola calata che entra direttamente e splitter interno.

A monte di tutto c'è anche un miscelatore per il DTT.

Ora mi servirebbe collegare altri decoder, un Multivision da contratto più altri due decoder di proprietà.

Mi pare di aver capito che un LNB SCR gestisce 4 segnali. Facendo il conto a me servirebbero:

x2 per il MySkyHD
x1 Multivision
x2 decoder di proprietà

5 segnali.. Uno in più.. Come posso fare ?

È possibile mettere un altro illuminatore SCR sulla stessa parabola ?

Esistono LNB SCR che gestiscono più di quattro segnali ?


Nessuno ? :)
 
Non puoi montare altro lnb, una soluzione c'è e costa un po....
Devi installare 1 lnb polarizzato(2h2v) e 2 multiswitch scr, però devi portare in casa un altro cavo( 1 a multiswitch )
 
Collegamento Decoder Tv Sat su lnb scr con myskyhd

Buonasera,
ho bisogno di un parere su una aggiunta di un decoder tv sat.
Di seguito il mio impianto:
Ho una parabola con lnb a 2 uscite, di cui un'uscita è scr, l'altra uscita è quella universale.
Sull'uscita scr ho un cavo che va al decoder sky hd in casa mia.
Sull'uscita universale ho un cavo che va al decoder sat free che usano i miei genitori nel televisore della cucina.
Adesso i miei genitori hanno comprato un decoder tvsat per il televisore in salotto, perché il digitale terrestre in questo periodo e non solo su vede molto male, causa segnale dal ripetitore molto scarso.
Essendo un decoder scr (Telesystem TS9001) posso all'uscita lnb scr collegare uno splitter a due uscite e su un uscita collegare il cavo del myskyhd che avevo già ed il cavo per il tvsat?
Ovviamente da impostazioni del tvsat devo cambiare in scr da lnb universale e gli assegnandogli la banda 3, visto che il myskyhd ha la banda 1 e 2.
Avevo fatto già un'altra prova con scarsi risultati...Ho collegato lo splitter all'uscita del Lnb universale e gli ho attaccato i cavi per il satfree e il tvsat.
Se sono entrambi accesi funzionano, anche se sul tvsat noto che non mi prende canali che il satfree mi prende ed inoltre se spengo il satfree di conseguenza non c'è più segnale al tvsat.
È corretto il collegamento all'uscita scr?
Se no, come posso risolvere?
Un grazie enorme per l'aiuto che potrete darmi!
Saluti
Elia
 
Buongiorno,

Vivo da pocho in una palazzina di recentissima costruzione, dove è installato un sistema Satellitare condominiale cosi composto:
La Parabola equipaggiata con LNB a 4 uscite (immagino sia SCR, correggetemi se sbaglio), porta a cascata 4 cavi ad ogni piano.
In ogni piano ci sono 4 appartementi e nel quadro dedicato all'antenna c'è un Multiswitch modello SWI3504A10 di cui allego la foto http://it.tinypic.com/r/fe2m81/8 con 5 entrate e 4 uscite e da quello che ho letto in rete, sembrerebbe essere un modello SCR, che fornisce quindi più segnali sul singolo cavo.
Il tecnico, mi ha detto che se volevo usufruire di tutte le funzioni offerte da MySky HD, avrei dovuto necessariamente (senza opzione alcuna) installare un ulteriore Multiswitch SCR, oltre ad uno sdoppiatore di segnale al costo totale di 90 Euro.
La cosa che mi fa destare sospetto però, è che nel palazzo accanto, rigorosamente uguale al mio, realizzato allo stesso modo, dal medesimo costruttore, è possibile usufruire di Mysky Hd senza dover collegare nessun ulteriore multiswitch SCR.

Secondo voi, il tecnico ci ha voluto provare, o la mia ignoranza in materia mi sta portando fuori strada?

Spero di aver postato nella sezione giusta.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.
 
Il. Tecnico ha ragione quello installato non è scr ma standard, se ne installi uno scr dovrai installare un mix sat/ter e tutto ciò SKY lo da pagare 80€+10€.
Puoi risparmiare facendoti installare un msw standard a costo zero da parte di SKY ( sempre se c'è lo spazio fisico sia per il msw) poi però devi passare un cavo al costo di 40€ , sempre per SKY
 
Dai miei non so che lavoro abbiano fatto all'antenna condominiale, fatto sta che dal pianerottolo sono entrati in casa con un solo cavo sat e con il nuovo decoder myskyhd da 500Gb funziona tutto regolarmente! Servono sempre le due calate per il mysky?
 
Vorrei realizzare l'impianto SAT in foto, consapevole che con un normale LNB non
posso vedere più decoder contemporaneamente. E' fattibile?

pbrh.png
 
Indietro
Alto Basso