In Rilievo Mini Guida agli impianti Sat per MySkyHD

RalF ha scritto:
Salve, ho quasi fatto l'abbonamento a sky con la promozione del 50%. La prossima settimana dovrebbe venire il tecnico a fare l'installazione.
Avrei però la necessità di portare il segnale su tre tv. Logicamente il tecnico farà una sola calata.
Qualcuni sarebbe così gentile da dirmi cosa occorre per portare il segnale alle altre 2 tv ed i relativi costi?
Grazie

Dipende da quali tipi di decoder vuoi mettere nelle altre prese, e se vuoi mettere dei decoder oltre al my sky o sarà sempre questo che sposterai di tanto in tanto.

il secondo decoder mi servirebbe solo per guardare le partite quando ho ospiti, quindi le altre funzionalità non mi interessano

RalF ha scritto:
il secondo decoder mi servirebbe solo per guardare le partite quando ho ospiti, quindi le altre funzionalità non mi interessano

Ma che decoder è?

Allora se il deocoder che acquisterai (occhio a cosa compri) gestisce il protocollo SCR, potrai interrompere la calata che fara il tecnico inserire un partitore a 2 o tre uscite e portare un altro o altri 2 cavi nelle rispettive prese. I decoder devono essere tutti scr, tipo gli sky HD ed i my sky. Se non sono scr con questo tipo di illuminatore che ti monteranno potrai mettere un solo deocoder facendo una calata a parte dall'uscita standard dell'illuminatore. Oppure potresti fare ancora un impianto combinato, un deocder non scr con calata a se ed un con decoder scr, più ovviamente il my sky HD.

Salve

io vivo in un condominio con antenna parabolica in comune e vorrei mettere il MySky. Ho visto che sotto il tetto c'è un apparecchio da cui partono tutti i fili, ecco delle foto:

quale soluzione posso adottare e che permesso dovrei chiedere al condominio?

Grazie!

Ho deciso di mettere il my sky hd; ho una parabola sul balcone con un solo cavo in uscita. L'installatore cambiando l'illuminatore con uno scr potrà mettere lo splitter ? Questo lavoro: cambio illuminatore più splitter ha costi extra o rientra nell'adeguamento impianto ? Grazie

tols ha scritto:
Ho deciso di mettere il my sky hd; ho una parabola sul balcone con un solo cavo in uscita. L'installatore cambiando l'illuminatore con uno scr potrà mettere lo splitter ? Questo lavoro: cambio illuminatore più splitter ha costi extra o rientra nell'adeguamento impianto ? Grazie

Tutto compreso nel prezzo di adeguamento, ma con i nuovi decoder lo splitter non si usa più.

edinson ha scritto:
Tutto compreso nel prezzo di adeguamento, ma con i nuovi decoder lo splitter non si usa più.

Il servizio clienti mi ha detto che nella promozione da 29 euro non è previsto nel costo il cambio dell'illuminatore.........si pagano altri 39 euro. Vi risulta ???

sono in retention e si dovessi decidere di continuare con sky penso richiderei il mysky

io attualmente come impianto ho il classico dual feed hotbird-astra (unico occhio con un solo filo che scende dalla parabola) avendo anche un vecchio gold box che usavo quando le vie del cielo erano infinite....

ma tornando al mysky il tecnico eventualmente che modifiche farebbe l'impianto?sarebbero necessari nuovi fili dalla parabola?
dovrei rinunciare al dual feed?(cosa che farei senza molti problemi vista la situazione attualte del panorama sat)

e poi per caso il mysky ha come ingresso parabola solo in?o anche out??

Ennesima Info per My Sky HD

Ciao a tutti, ho letto tutta la guida, ma il "problema SCR" non l'ho capito bene ;) Quindi, scusandomi per le ripetizioni, espongo il quesito: Sky mi ha convinto ad installare My Sky HD, naturalmente. Io già so che nella stanza in fondo all'alloggio, dove ora c'è il decoder SKY HD non è possibile far arrivare nè u secondo cavo, nè sostituire quello che c'è (problemi di muri, giri troppo lunghi, mobili ecc ecc). Ho fatto presente a SKY e mi ha detto che mi metteranno (gratis, poi oggi mi han ripetuto PAGANDO) un SCR. Secondo voi davvero, all'uscita dell'antenna dal muro, all'utima stanza, davanti al decoder, l'SCR risolverebbe il problema del secondo cavo mancante? Non vorrei pensassero di metterlo fuori dall'appartamento o sul tetto (antenna condominiale).
Grazie a chi avrà pazienza di rispondermi.

Ciao

Per SCR si intende sostituire l'LNB (l'occhio) della parabola con uno appunto SCR. In questo modo il solo cavo che ora hai già può far funzionare entrambi i tuner del MySkyHD. Non c'è da mettere, ne' sostituire niente in casa, la modifica è sulla parabola. Il lavoro è gratuito.
Se sei in un condominio, con parabola condominiale e quindi con impianto multiswitch condominiale allora è tutto un altro discorso e qui è a pagamento, 99€ per il multiswitch SCR che collegato al multiswitch condominale ti permetterà di usare il singolo cavo per far funzionare il MySkyHD. La modifica avviene nella scatola che ti solito è sul pianerottolo di casa.

_Zanna_ ha scritto:
Per SCR si intende sostituire l'LNB (l'occhio) della parabola con uno appunto SCR. In questo modo il solo cavo che ora hai già può far funzionare entrambi i tuner del MySkyHD. Non c'è da mettere, ne' sostituire niente in casa, la modifica è sulla parabola. Il lavoro è gratuito.
Se sei in un condominio, con parabola condominiale e quindi con impianto multiswitch condominiale allora è tutto un altro discorso e qui è a pagamento, 99€ per il multiswitch SCR che collegato al multiswitch condominale ti permetterà di usare il singolo cavo per far funzionare il MySkyHD. La modifica avviene nella scatola che ti solito è sul pianerottolo di casa.

Anche io avevo chiesto al servizio clienti se il cambio di illuminatore su una parabola a balcone avesse un sovrapprezzo rispetto all'offerta (29 euro) e mi hanno risposto che si pagano 39 euro in più.............fanno i furbi ???

Grazie per le risposte, ma evidentemente non riesco a spiegarmi.

Io ho chiesto a SKY di fare in modo che, avendo al momento uno e un solo cavo in uscita dalla parete attaccata alla quale ora c'è decoder sky HD, si riesca, con un solo cavo, a posizionare MySkyHD. Senza muovere, spostare o inserire altri fili. Secondo Sky si può fare, posizionando un "qualcosa" tra cavo e decoder. Han detto gratis e han parlato di SCR, poi mi han richiamato per dirmi 70€. Io ancora non ho capito se possa funzionare o meno... :icon_redface:

Passare al multivision con 2 discese lnb std

Ciao ragazzi, ... vi pongo la mia domanda:

Abito in appartamento.
Il mio impianto attuale è composto da una parabola di mia proprietà sul tetto del palazzo, dual feed, Hot Bird e Astra (che oramai non utilizzo, visto che il mysky non mi fa vedere Astra) con 2 discese lnb standard.
Attualmente le 2 discese sono collegate al mio vecchio myskyhd pace 850.
Ora vorrei fare un multivision per avere il nuovo decoder myskyhd con la possibilità di avere l'on demand e tenere ancora il mio pace con hd mio da 1 gb all'80% pieno di registrazioni.

Bene, senza toccare la parabola, con le 2 discese lnb standard, posso collegare anhe il nuovo decoder myskyhd e utilizzarli in contemporanea.
Intendo piena funzionalità su tutti i 2 i decoder in contemporanea.

Se si, cosa devo fare ?

Grazie per la risposta

tpx ha scritto:
Grazie per le risposte, ma evidentemente non riesco a spiegarmi.

Io ho chiesto a SKY di fare in modo che, avendo al momento uno e un solo cavo in uscita dalla parete attaccata alla quale ora c'è decoder sky HD, si riesca, con un solo cavo, a posizionare MySkyHD. Senza muovere, spostare o inserire altri fili. Secondo Sky si può fare, posizionando un "qualcosa" tra cavo e decoder. Han detto gratis e han parlato di SCR, poi mi han richiamato per dirmi 70€. Io ancora non ho capito se possa funzionare o meno... :icon_redface:

Mi spiace ma senza sapere che impianto hai e con "qualcosa tra cavo e decoder" non ti aspettare molte risposte chiarificatrici.

rob64 ha scritto:
Ciao ragazzi, ... vi pongo la mia domanda:

Abito in appartamento.
Il mio impianto attuale è composto da una parabola di mia proprietà sul tetto del palazzo, dual feed, Hot Bird e Astra (che oramai non utilizzo, visto che il mysky non mi fa vedere Astra) con 2 discese lnb standard.
Attualmente le 2 discese sono collegate al mio vecchio myskyhd pace 850.
Ora vorrei fare un multivision per avere il nuovo decoder myskyhd con la possibilità di avere l'on demand e tenere ancora il mio pace con hd mio da 1 gb all'80% pieno di registrazioni.

Bene, senza toccare la parabola, con le 2 discese lnb standard, posso collegare anhe il nuovo decoder myskyhd e utilizzarli in contemporanea.
Intendo piena funzionalità su tutti i 2 i decoder in contemporanea.

Se si, cosa devo fare ?

Grazie per la risposta

Con le due discese ed lnb standard no. Ti sostituiranno l'attuale illuminatore standard a due uscite indipendenti, con un illuminatore SCR dotato di una uscita standard (legacy) e una uscita detta appunto scr. Staccherranno i due cavi e li collegheranno in prossimità della parabola ad uno splitter a due uscite, l'ingresso di questo splitter lo collegheranno all'uscita SCR della parabola. In questo modo avrai su entrambe le postazioni (prese) la possibilità di gestire due segnali ciascuno per i due my sky HD.

edinson ha scritto:
Con le due discese ed lnb standard no. Ti sostituiranno l'attuale illuminatore standard a due uscite indipendenti, con un illuminatore SCR dotato di una uscita standard (legacy) e una uscita detta appunto scr. Staccherranno i due cavi e li collegheranno in prossimità della parabola ad uno splitter a due uscite, l'ingresso di questo splitter lo collegheranno all'uscita SCR della parabola. In questo modo avrai su entrambe le postazioni (prese) la possibilità di gestire due segnali ciascuno per i due my sky HD.

Grazie per la risposta.
Devo far mettere mano alla parabola allora.

Volevo evitare di fare andare il tecnico sul tetto del palazzo.
Ma se non ho scelta .....

rob64 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Devo far mettere mano alla parabola allora.

Volevo evitare di fare andare il tecnico sul tetto del palazzo.
Ma se non ho scelta .....

Si per forza, ma l'illuminatore SCR, compreso lo spltter, fa parte dei costi di adeguamento, quindi non dovrai pagare nulla in più.

Indietro
Alto Basso