Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

da quanto tempo hanno acquisito il mux new media in campania? e quale sarebbe la frequenza? :happy3:

Non molto direi un mesetto circa... la frequenza usata è il 67 solo a Napoli e Salerno... per ora :badgrin:

fano ha scritto:
Allora vediamo se mi ricordo a mente:
  1. Veneto (ex Tele Alto Veneto)
  2. Lombardia (concessione "fantasma" non attualmente accesa!)
  3. Piemonte (accesa per ora solo ad Aqui terme, forse ex Telecupole)
  4. Valle D'Aosta (la prima in cui apparì questo misterioso segnale quando si andò all digital)
  5. Liguria (solo La Spezia)
  6. Toscana (ex Toscana Digitale - Mux Profit)
  7. Emilia Romagna (Mux E'TV)
  8. Lazio (TeleTevere)
  9. Marche (?)
  10. Campania (ex Mux NewMedia/Canale 8)
  11. Sardegna (ex Mux Telegolfo)

Veneto (Ex TeleNordEst)

fano ha scritto:
Allora vediamo se mi ricordo a mente:
  1. Veneto (ex Tele Alto Veneto)
  2. Lombardia (concessione "fantasma" non attualmente accesa!)
  3. Piemonte (accesa per ora solo ad Aqui terme, forse ex Telecupole)
  4. Valle D'Aosta (la prima in cui apparì questo misterioso segnale quando si andò all digital)
  5. Liguria (solo La Spezia)
  6. Toscana (ex Toscana Digitale - Mux Profit)
  7. Emilia Romagna (Mux E'TV)
  8. Lazio (TeleTevere)
  9. Marche (?)
  10. Campania (ex Mux NewMedia/Canale 8)
  11. Sardegna (ex Mux Telegolfo)

PUGLIA (ex frequenze doppie 7GOLD a Lecce ch 33)

Ho idea che il 57% di copertura di cui parlavano fosse vera con tutte le frequenze che hanno acquistato in questi mesi...:D

A Verona sull'ex frequenza di Telenordest analogico (vhf 10 da Torricelle) era comparsa in digitale Class news con identificativo Tivuitalia. Da alcuni giorni la frequenza è tornata in analogico e trasmette TV7 Canale 55 - Europa7.

Ottimo, finora mandavano in onda CLASS NEWS e LA NUOVA TV, quindi potrebbero aver stretto accordi pure con la SWITCHOVER MEDIA...;)

DTTutente ha scritto:
Ottimo, finora mandavano in onda CLASS NEWS e LA NUOVA TV, quindi potrebbero aver stretto accordi pure con la SWITCHOVER MEDIA...;)
E cosa te lo fa dedurre?!?
Come diceva un tale "fatti, non pugnette!":D :D :D :D

Qui da me in un piccolo centro della provincia di Caserta servito da un ripetitore locale tivuitalia esisteva anche in analogico ed era un canale a parte di tipo generalista.
Dopo alcuni mesi dal passaggio al DTT il ripetitore analogico è stato convertito in digitale e sul bouquet tivuitalia è comparso class news con identificativo tivuitalia.
Da alcune settimane però il bouquet è attivo ma non trasmette più nulla!! Tivuitalia mi faceva comodo in quanto Class News in questa zona non si prende su nessun'altra frequenza (eh si, in questo comune della Campania oramai All digital non si riceve il mux Mediaset Dvb 2), e la programmazione di Class News si arricchirà di nuovi contenuti prossimamente...

Non sei il solo a non vedere più nulla su quel mux...Mentre c'è chi vede Class News c'è chi vede La Nuova Tv e c'è chi vede entrambi...

Quando leggo la regione con relativo canale bisogna specificare che non tutta la regione è coperta: Adesempio in Campania il canale new media copre solo Napoli e Caserta, ma manca nelle altre province

copeppe ha scritto:
Qui da me in un piccolo centro della provincia di Caserta servito da un ripetitore locale tivuitalia esisteva anche in analogico ed era un canale a parte di tipo generalista.
Dopo alcuni mesi dal passaggio al DTT il ripetitore analogico è stato convertito in digitale e sul bouquet tivuitalia è comparso class news con identificativo tivuitalia.
Da alcune settimane però il bouquet è attivo ma non trasmette più nulla!! Tivuitalia mi faceva comodo in quanto Class News in questa zona non si prende su nessun'altra frequenza (eh si, in questo comune della Campania oramai All digital non si riceve il mux Mediaset Dvb 2), e la programmazione di Class News si arricchirà di nuovi contenuti prossimamente...
Cosa trasmetteva in analogico?

Euplio ha scritto:
Quando leggo la regione con relativo canale bisogna specificare che non tutta la regione è coperta: Adesempio in Campania il canale new media copre solo Napoli e Caserta, ma manca nelle altre province
Infatti è assente in molte zone anche facente parte della stessa area tecnica, quindi hai voglia ancora per screen ad attivare gli impianti, sono appena agli inizi dell'opera. :D

Euplio ha scritto:
Mi permetto di dissentire. Napoli è coperta, ma Caserta dubito che riceva il 67 di tivuitalia. New Media aveva 5 impianti, Camaldoli, Faito, Monte Grillo (Ischia), Castel Campagnano (SA) e Masso della Signora/Salerno. Dubito che la postazione di Castel Campagnano copra Caserta. Per il momento in Campania tivuitalia copre solo Napoli e Salerno, più la postazione che indicava l'amico della provincia di Caserta qualche messaggio fa, che era già in possesso di tivuitalia prima dell'acquisto di new media, e le cui tracce si trovano anche nel sito del ministero delle comunicazioni.

@anassimenes
bisogna capire che autorizzazione aveva newmedia,se regionale o interprovinciale.Nel primo caso allora prevedo un aumento del numero di impianti...
io però new media me la ricordavo avere una frequenza in analogico qui a caserta :eusa_think:

anassimenes ha scritto:
Mi permetto di dissentire. Napoli è coperta, ma Caserta dubito che riceva il 67 di tivuitalia. New Media aveva 5 impianti, Camaldoli, Faito, Monte Grillo (Ischia), Castel Campagnano (SA) e Masso della Signora/Salerno. Dubito che la postazione di Castel Campagnano copra Caserta. Per il momento in Campania tivuitalia copre solo Napoli e Salerno, più la postazione che indicava l'amico della provincia di Caserta qualche messaggio fa, che era già in possesso di tivuitalia prima dell'acquisto di new media, e le cui tracce si trovano anche nel sito del ministero delle comunicazioni.
Infatti qui tivuitalia trasmette sul 64 e non sul 67 che era la frequenza di new media

ale89 ha scritto:
Cosa trasmetteva in analogico?
Abito in questo comune solo da 2 anni e appena arrivato non avevo l'antenna terrestre. Ricordo che con un antenna di fortuna beccai tivuitalia che stava trasmettendo una trasmissione (credo una specie di talk show) con Veronica Pivetti.

agostino31 ha scritto:
@anassimenes
bisogna capire che autorizzazione aveva newmedia,se regionale o interprovinciale.Nel primo caso allora prevedo un aumento del numero di impianti...
io però new media me la ricordavo avere una frequenza in analogico qui a caserta :eusa_think:
Nella discussione nostra sul dtt in prov. di salerno, c'era johncharles che lavora in telecolore e che tempo fa ha chiarito un po' le cose riguardo la questione canale8/new media, dato che loro avevano un contratto con new media e non canale8. A prescindere dal fatto che non si fa vivo da parecchio e che quindi non so se le cose siano cambiate o se ha detto delle imprecisioni, da ciò che so New Media aveva solo quei 5 impianti che ho elencato io autorizzati per il momento, però aveva l'uso esclusivo del 67 per tre province, Napoli, Salerno e Caserta. Secondo johncharles New Media avrebbe dovuto estendere la copertura, anche e soprattutto nella provincia di Salerno, in tempi abbastanza brevi, ovvero entro dicembre 2010. Lui alla fine aveva un contratto basato anche sulla diffusione effettiva del mux, quindi se aveva notizie in merito ad un ampliamento, penso che la notizia sia abbastanza affidabile. Il punto è che lui non sapeva nulla riguardo a questa vendita a tivuitalia, quindi bisogna anche capire se questo può aver cambiato le cose riguardo ad una espansione in campania del mux.

IMHO, secondo me la situazione resterà congelata all'attuale per molto tempo. Si è parlato parecchio di questi secondi 6 mesi a disposizione delle tivu per accrescere la copertura ma per adesso non è stato fatto assolutamente nulla. Io penso che fino a quando non si risolvono i nodi al nord, nessuno spenderà al sud soldi che invece potrebbero essere investiti al nord.

Indietro
Alto Basso