Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Fran101 ha scritto:
Almeno voi lo vedete il mux, io dopo lo S.O.; quando si è spostato sul ch 27 non lo vedo più; causa? probabili interferenze oltremare. :(
Sportitalia... addio.

Tra l'altro il canale 27 qui nel nordest Italia non potrebbe essere utilizzato in quanto assegnato alla Slovenia. Quindi se il mux di tvitalia rimarrà su questa frequenza avrà inevitabilmente sempre problemi di interferenze.

LorisTV ha scritto:
Tra l'altro il canale 27 qui nel nordest Italia non potrebbe essere utilizzato in quanto assegnato alla Slovenia. Quindi se il mux di tvitalia rimarrà su questa frequenza avrà inevitabilmente sempre problemi di interferenze.
Avete problemi anche voi in provincia di Treviso?
Ma scusate; se in zona non è possibile utilizzarla, perchè gli è stata assegnata? :eusa_think:

dangerfamily ha scritto:
se ricevi il ch 27 allora continuerai a riceverli...
altrimenti, te ne dovrai fare una ragione :)

forse nn mi sono spiegato io prima dello swich-off li vedevo e' stato dopo lo S.O. CHE nn riesco piu' a vederli, io ieri sera ho acceso la tv e ho visto la scritta telecom pero' nn si vedeva ancora niente e diversi canali c'era la scritta telecom. pero' nn si vedeva niente allora ho fatto una una risintonizzazione ma nn c'erano piu' i suddetti canali. allora chiedo a voi se i canali Sportitalia li ricevero oppure no io nn so' se prendo il CH27 xche' il mio televisore digitale ricerca tutti i canali a disposizione ed ho in tutto 162 servizi trovati. io ho un sony kdl26ex302
mi potete aiutare a capire un po' meglio.

ieri sera a che ora hai fatto la risintonizzazione ? sia ieri che l'altro ieri il mux è stato sempre spento durante la giornata ed è stato acceso in questi due giorni solo intorno all'una di notte per qualche ora. se hai fatto la risintonizzazione mentre il mux era spento, è normale che non ha trovato niente. oggi dalle 16:00 circa è acceso, quando puoi cerca di risintonizzare ;)

CHRIS 86 ha scritto:
ieri sera a che ora hai fatto la risintonizzazione ? sia ieri che l'altro ieri il mux è stato sempre spento durante la giornata ed è stato acceso in questi due giorni solo intorno all'una di notte per qualche ora. se hai fatto la risintonizzazione mentre il mux era spento, è normale che non ha trovato niente. oggi dalle 16:00 circa è acceso, quando puoi cerca di risintonizzare ;)

alle ore 23.00 ho fatto la risintonizzazione, ma prima avevo cercato li ho trovati ma nn si vedeva niente era schermo nero. poi ho fatto la risintonizzazione e sono spariti erano un vanale era sul n.900 e poi venivano gli altri. se devo passare le giornate ad aspettare che lo riacendono a parte che alle 16 io sono al lavoro. mi poi dare un aiutino per favore grazie tante

ok. allora se li hai trovato in lista i 3 canali di sportitalia con il nome scritto in maiuscolo, ricevi il mux Tivuitalia. la numerazione oltre l'850 è per quei canali che non hanno lcn, proprio come i tre sportitalia in maiuscolo del mux tivuitalia. quelli del timb1 sono invece sui canali 60 61 e 62 e hanno il nome in minuscolo. è normale che ieri erano a schermo nero, non trasmettevano e facendo una risintonizzazione li hai eliminati, ma adesso il mux è di nuovo acceso e quando farai la risintonizzazione tornerai ad averli in lista (potrebbero avere un'altra numerazione, ma cercali sempre dall'850 in su). quando verranno tolti quelli dal timb1, allora quelli di tivuitalia saranno sulle posizioni 60 61 e 62

noi a grosseto ora siamo fortunati si vede sportitalia da noi non è mai arrivato il mux timb1!!!! ora che trasmettano dal monte amiata ch 69 si vede!!! è nei canali 60 61 62

Fran101 ha scritto:
Ma scusate; se in zona non è possibile utilizzarla, perchè gli è stata assegnata? :eusa_think:
Qui è regolarmente attivo e ricevibile, disto 10km a nord-est di Treviso.
Penso che i problemi con il 27 Sloveno inizino nella zona orientale, vicino alla costa, e in Friuli.

Fran101 ha scritto:

Bella domanda, teoricamente l'assegnazione costituisce una violazione degli accordi internazionali però non sono esperto in materia, quindi non so di preciso!
Comunque se vai nella discussione del friuli venezia giulia in copertura vedrai che stanno avvenendo anche altre violazioni, per esempio con il canale 28 assegnato alla Croazia, ma che in friuli viene utilizzato da canale italia a piena potenza provocando interferenze in territorio croato!
Solite cose all'italiana!
Comunque tornando al 27 da me arriva bene anche se non perfetto ma nella zona di confine tra Veneto e Friuli so che ci sono problemi.

Spero prima o poi di poter vedere il mux; anche perchè se aggiungessero dei canali interessanti sarebbe un peccato...
E' curioso il fatto che io lo riceva, con due decode diversi, con potenza all'80% e qualità al 20%; ma la qualità non dovrebbe (circa :icon_rolleyes: ) essere a paripasso con la potenza?

gianfrancowlf ha scritto:
il mux tivùitalia in campania (ex new media) è regionale o no? :sad:
Magari! Si vede solamente a Napoli e Salerno. Avellino, Benevento e Caserta nesun segnale

gianfrancowlf ha scritto:
ma potrà estendere la copertura del mux anche alle altre province o no? :crybaby2:

Si che lo faranno strutturalmente ne sono capaci e adesso hanno anche i soldi per poterlo fare e diventare a tutti gli effetti un canale nazionale con copertura quasi totale il problema è che ci vorrà molto tempo, sicuramente avere nel contratto con SI una parte variabile in base alla copertura sarà un bel incentivo!

Fran101 ha scritto:
Spero prima o poi di poter vedere il mux; anche perchè se aggiungessero dei canali interessanti sarebbe un peccato...
E' curioso il fatto che io lo riceva, con due decode diversi, con potenza all'80% e qualità al 20%; ma la qualità non dovrebbe (circa :icon_rolleyes: ) essere a paripasso con la potenza?
Infatti dovrebbe essere così soprattutto per quanto riguarda la qualità.

Indietro
Alto Basso