Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Ma gli arretrati alla fine li pagheranno? Perchè se la risposta è no, fossi in Timb, li manderei via subito.

salve a tutti!
sono nuova e non so se ho postato nella sezione giusta...
sono un'appassionata di equitazione, e fino agli ultimi del mese di dicembre riuscivo a vedere class horse tv perfettamente..poi mi è apparsa una schermata con scritto: tivuitalia test channel, e l'indice del programma mi dava tivuitalia test 9. ho fatto la sintonizzazione automatica e manuale, ma non lo trovo più...
come faccio a vedere class horse tv? è una cosa teporanea, o tivuitalia l'ha sostituito? si dice che class horse sia rimasto in chiaro, eppure qui (milano) non si vede....
qualcuno riesce a dirmi qualcosa?

ale89 ha scritto:
O non pagato... Poichè vanno via perchè è da un po che non pagano TIMB ;)

Sicuramente Tivuitalia sarà piu alla portata per le tasche di SI..
2 mln euro / anno per 4 anni..

PS Secondo me Tivuitalia avrebbe fatto bingo se avesse rilevato per intero TLC telecampione, avrebbe sistemato tutto il centro-nord.

Ma la sicurezza che SportItalia stia sloggiando dal mux TIMB, causa morosità chi ve lo dice? Non sono polemico, voglio solamente sapere se esiste scritto da qualche parte. Perchè io non sarei di questo stesso parere, forse è più sensato dire che TivuItalia offre un costo annuo minore e quindi più conveniente, anche perchè se TIMB dovesse vantare soldi arretrati da SportItalia, continuerebbe a trasmettere i loro canali? Che fa lavora per spirito di beneficienza?

Boomer ha scritto:
Ma la sicurezza che SportItalia stia sloggiando dal mux TIMB, causa morosità chi ve lo dice? Non sono polemico, voglio solamente sapere se esiste scritto da qualche parte. Perchè io non sarei di questo stesso parere, forse è più sensato dire che TivuItalia offre un costo annuo minore e quindi più conveniente, anche perchè se TIMB dovesse vantare soldi arretrati da SportItalia, continuerebbe a trasmettere i loro canali? Che fa lavora per spirito di beneficienza?
infatti............................

aristocle ha scritto:
PS Secondo me Tivuitalia avrebbe fatto bingo se avesse rilevato per intero TLC telecampione, avrebbe sistemato tutto il centro-nord.
e non è detto che non succederà a breve,visto il probabile fallimento di Profit...

nene96 ha scritto:
come faccio a vedere class horse tv? è una cosa teporanea, o tivuitalia l'ha sostituito? si dice che class horse sia rimasto in chiaro, eppure qui (milano) non si vede....
qualcuno riesce a dirmi qualcosa?

ClassHorse è stato rimosso da questo mux, mi dispiace.
Via satellite è ancora visibile in chiaro sul satellite HotBird, frequenza 12111 V.

agostino31 ha scritto:
e non è detto che non succederà a breve,visto il probabile fallimento di Profit...
A quel punto, si ritroverebbe con ben 3 MUX, considerando pure Telereporter. Eccellente! (cit.)

Occhio però non sono poi così golose quelle frequenze... non più visto che sono sul 62 e 63 le frequenze "cimitero" :badgrin:

Potrebbero comprarle e poi sperare che siano "ricollocate", ma è un po' rischioso potrebbero ritrovarsi con un po' di euro in mano (il famoso rimborso) e poco altro :eusa_think:

Secondo me invece hanno intenzione di partecipare alla gara... molto meglio prendersi una frequenza gratis, no?

fano ha scritto:
Secondo me invece hanno intenzione di partecipare alla gara... molto meglio prendersi una frequenza gratis, no?
Anche questo è vero. Quelle frequenze rischiano di svanire. Le probabilità che TivùItalia riesca a prendersi una delle 3 frequenze sono buone, secondo me, quindi dovrebbero pensarci. Comunque, perlomeno come soluzione provvisoria, in Lombardia dovrebbero utilizzare uno tra il 62 e il 63.

Perché spendere altri soldi? Hanno già il 27 assegnato... incrementino
la copertura di quello e utilizzino ripetitori più sensati, no?

fano ha scritto:
Lo capissero :icon_rolleyes: Ma visto che non lo capiscono, usino uno dei MUX di Profit almeno fino al beauty contest.

fano ha scritto:
No perchè è in ambito locale il 27... non è nazionale!!
Infatti sul 27 ci sono altri segnali...
Piemonte:
27 Europa7 da torino
27 Telecity Liguri da bricco dell'olio e non possono fare quello che vogliono!

Quando gli sarà data una frequenza nazionale allora sarà un altro conto ma ora come ora no

Affermano di avere una concessione nazionale. Perché non sono riusciti ad ottenere una frequenza nazionale, allora? Mah, c'è riuscita anche Europa 7, partendo da zero.

OK per il Piemonte, ma in Lombardia dovrebbe esser tutto loro, no?

Per usare le frequenze Profit beh bisogna pagare, ovviamente, ho l'impressione che non ce ne abbiano voglia :badgrin:

Però vedremo...

fano ha scritto:
Per usare le frequenze Profit beh bisogna pagare, ovviamente, ho l'impressione che non ce ne abbiano voglia :badgrin:
Tanto non è che ancora ha molta vita, Profit, dunque non so se debbano pagare. :icon_twisted:

ale89 ha scritto:
No perchè è in ambito locale il 27... non è nazionale!!
Infatti sul 27 ci sono altri segnali...
Piemonte:
27 Europa7 da torino
27 Telecity Liguri da bricco dell'olio e non possono fare quello che vogliono!

Infatti non è nazionale, ed in una buona fetta del Nord-est è un canale proibito, in quanto in base agli accordi internazionali di Ginevra del 2006, il 27 è assegnato alla Slovenia.

Qui a Trieste il giorno dello switch-off è stato acceso Tivuitalia sul 27, ma le autorità slovene hanno immediatamente chiesto a quelle italiane lo spegnimento del segnale, cosa che è avvenuta il giorno dopo.
Sul 27 infatti nella Slovenia occidentale trasmette il mux A che comprende anche i canali della TV di Stato.
Tivuitalia è stato poi acceso la settimana dopo sul 34, canale assegnato anch'esso alla Slovenia, ma solo per mux locali.

fano ha scritto:
Occhio però non sono poi così golose quelle frequenze... non più visto che sono sul 62 e 63 le frequenze "cimitero" :badgrin:
l'importante è avere la concessione,se poi diventano operatore nazionale(ancora non si è capito se lo sono o no) chiederanno al ministero una frequenza nazionale al ministero che così avrà liberato qualche frequenza...;)

Indietro
Alto Basso