Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Beh da quel che si è capito da piu voci sul forum sembra sia questione di giorni ormai... certo che però ci perdono eccome.... chi li vedra? Pochi intimi....
O tivù italia si da una svegliata oppure... :( :(

ale89 ha scritto:
Beh da quel che si è capito da piu voci sul forum sembra sia questione di giorni ormai... certo che però ci perdono eccome.... chi li vedra? Pochi intimi....
O tivù italia si da una svegliata oppure... :( :(
Non è certo colpa di Tivuitalia per la copertura. Si sapeva delle carenze di copertura di questo mux. L' "errore" (si fa per dire) è di Sporitalia che per risparmiare qualche soldino ha penalizzato i telespettatori.

Euplio ha scritto:
Non è certo colpa di Tivuitalia per la copertura. Si sapeva delle carenze di copertura di questo mux. L' "errore" (si fa per dire) è di Sporitalia che per risparmiare qualche soldino ha penalizzato i telespettatori.
Si certo la colpa è di sportitalia ma penso che sportitalia abbia pagato per avere comunque copertura "nazionale"... ci perdono loro in pubblicità e in tante altre cose... e non è una buona cosa

trentino tivuitalia

ale89 ha scritto:
Si certo la colpa è di sportitalia ma penso che sportitalia abbia pagato per avere comunque copertura "nazionale"... ci perdono loro in pubblicità e in tante altre cose... e non è una buona cosa

in trentino sono partiti i tivuitalia.i canali sportitalia squadrettano parecchio a colpi,cmq negli altri canali di test è apparsa la schermata tivuitalia operatore di rete

ale89 ha scritto:
Si certo la colpa è di sportitalia ma penso che
sportitalia abbia pagato per avere comunque copertura "nazionale"... ci perdono loro in pubblicità e in tante altre cose... e non è una buona cosa
Pagato? Pagato la metà! Anche Rete A 2 e Retecapri sono mux nazionali, ma nessuna tv importante si farebbe ospitare data la loro copertura. Se lo fanno è unicamente per risparmiare soldi e avere un alibi dando poi la colpa della non visione al mux!

Comunque è risaputo che i maggiori ascolti (ad oggi) per i canali Sportitalia vengono dal satellite e dagli abbonati Sky. Il digitale diventerà predominante (almeno glielo auguro) mano a mano che gli switch off saranno completati.

Per quanto riguarda lo spegnimento confermo che è questione di giorni: questo dovrebbe essere l'ultimo weekend su TIMB.

yellowbluesupporters ha scritto:
se qualcuno ha visto la puntata di Solo Calcio delle 19e30 nel finale ha udito certamente il conduttore che invitava a risintonizzare i decoder che sportitalia si ritrovava ai soliti lcn...e dal sito loro si possono trovare le frequenze in tutta italia...che poi dalla immagine si vedeva chiaramente che era il sito di tivuitalia :D comunque...quando abbandonerà timb sarà 1 bel problema ;)
in effetti andando sul loro sito alla voce copertura indica solo Tivuitalia http://www.infocopertura.net/ quindi credo proprio sia veramente imminente la chiusura dei canali sul mux di Telecom. Io lo ricevo questo mux ma è di qualità davvero scadente (sembra una tra le tv locali di "basso rango" da questo punto di vista) ed inoltre viene anche codificato senza motivo più volte...:5eek: :eusa_wall:

GIOSCO ha scritto:
Codificato????
sì, in pratica accade spesso che, pur essendoci il segnale se verifico la frequenza sul decoder, non si vedano i canali del mux di Tivuitalia almeno per chi riceve il mux dal Faito in Campania (anche altri utenti sul forum mi hanno confermato la cosa), mah...:doubt:

forzagranata ha scritto:
sì, in pratica accade spesso che, pur essendoci il segnale se verifico la frequenza sul decoder, non si vedano i canali del mux di Tivuitalia almeno per chi riceve il mux dal Faito in Campania (anche altri utenti sul forum mi hanno confermato la cosa), mah...:doubt:

qui a bologna (patria del basket) abbiamo appena rifatto gli impianti (io l'1 febbraio) pensa agli antennisti che saranno sepolti di reclami da gente che si lamentera di non vedere più sportitalia, nonostante la spesa (per chi è fuori bologna gli impianti sono solo canalizzati e il 27 da castelmaggiore non l'ha quasi nessuno nei condomini)
io ovviamente farò il pesce in barile e sabato prossimo andrò a chiedere notizie. d'altronde chi ha sistemato l'impianto lo doveva sapere che scompariva da telecom e poteva mettere il 27 da castelmaggiore

Dipende..L Antennista di solito non e' membro del consiglio di amministrazione di Emittenti tv

da Napoli Monte Faito audio e video non sono sincronizzati per i canali Sportitalia sul nuovo mux

Anche a Pisa e Livorno da Monte Serra audio fuori sincrono su tutti e 3 i canali.
Nessun problema sul mux Telecom

GIOSCO ha scritto:
...Per quanto riguarda lo spegnimento confermo che è questione di giorni: questo dovrebbe essere l'ultimo weekend su TIMB.

Ieri sera durante la trasmissione Solocalcio il conduttore Michele Criscitiello ha detto che la prossima settimana e precisamente da martedi' a domenica occorrerà rifare la risintonizzazione dei canali per poter ricevere ancora i 3 canali SportItalia sempre sul numero 60 -61 e 62.
Io che abito in provincia di Siena a Poggibonsi non li vedro' più via digitale terrestre per molto tempo (qui si riceve tutto dal M.Serra e da un ripetitore locale qui in zona posto nella stessa direzione e che disturba non poco i segnali provenienti dal Serra) ma la cosa sorprendente è che il secondo comune della provincia di Siena come numero di abitatanti (circa 30000) non sia stato nemmeno inserito nella lista sul sito di riferimento per la copertura http://www.infocopertura.net/ ....boh!

Robysat ha scritto:
Ieri sera durante la trasmissione Solocalcio il conduttore Michele Criscitiello ha detto che la prossima settimana e precisamente da martedi' a domenica occorrerà rifare la risintonizzazione dei canali per poter ricevere ancora i 3 canali SportItalia sempre sul numero 60 -61 e 62.
Io che abito in provincia di Siena a Poggibonsi non li vedro' più via digitale terrestre per molto tempo (qui si riceve tutto dal M.Serra e da un ripetitore locale qui in zona posto nella stessa direzione e che disturba non poco i segnali provenienti dal Serra) ma la cosa sorprendente è che il secondo comune della provincia di Siena come numero di abitatanti (circa 30000) non sia stato nemmeno inserito nella lista sul sito di riferimento per la copertura http://www.infocopertura.net/ ....boh!
Allora ultimi giorni con Sportitalia....:mad:

Robysat ha scritto:
Se non è in lista è perché ancora non è coperto.. Quando lo sarà apparirà nel menu a tendina :)

Robysat ha scritto:
Comunque se ti consola neanche a Siena si prende in realtà :D

GIOSCO ha scritto:
Se non è in lista è perché ancora non è coperto.. Quando lo sarà apparirà nel menu a tendina :)
Se il segnale si ricevesse in tutti i comuni della tendina sarebbero già a metà dell'opera :D :D

Indietro
Alto Basso