Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Zona Alfonsine-Voltana (Ravenna) il sito di sportitalia da come frequenza x riceverlo il ch.27 da Calderaro. Siccome dopo lo switch off chi e' riuscito ha girato la 4 banda verso colle barbiano x ricevere il 24 con rai3 Emilia Romagna, adesso ha un nuovo problema. Come si puo' fare ora x ricevere di nuovo sportitalia?

Scusa, ma la direzione di puntamento tra Calderaro e Colle Barbiano non è molto simile da dove ti trovi? Se non hai un'antenna ultradirettiva, una ventina di gradi di differenza non dovrebbero essere un problema enorme... :eusa_think:
A meno che naturalmente il segnale del Mux di TV Italia non sia così esiguo da non essere ricevibile dalla tua zona. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Scusa, ma la direzione di puntamento tra Calderaro e Colle Barbiano non è molto simile da dove ti trovi? Se non hai un'antenna ultradirettiva, una ventina di gradi di differenza non dovrebbero essere un problema enorme... :eusa_think:
A meno che naturalmente il segnale del Mux di TV Italia non sia così esiguo da non essere ricevibile dalla tua zona. :icon_rolleyes:

Infatti la posizione e' molto simile, ma x ora io sportitalia non lo ricevo e non so se sia dovuto al puntamento dell'antenna o alla scarsa potenza di trasmissione. Qualcuno della mia zona lo riceve?

Ho provato con l'antenna sul rotore che fa 4-5 banda e in effetti mi arriva ma con bassissimo segnale sul 27 il mux Tivuitalia con i canali Sportitalia, lo sintonizzo ma l'immagine ogni tanto si sgrana.
Mi correggo lo ricevo da Bertinoro il 27 seppur debole di Sportitalia.
Il problema quindi per adesso è la bassa potenza di trasmissione, se non l'aumentano la vedo dura.

Ultima modifica:
MIRACOLO! Oggi arriva senza BER! A 50 di potenza, ma 0 errori! Il televisore deve essersi talmente stupito che si è bloccato nella risintonizzazione eliminando l'intero MUX 1 Rai (non chiedetemi il perché, lo so che non c'entra nulla) :asd:

Non vedi più Sportitalia sul digitale? Chiama a questo numero...

In questi giorni di risintonizzazione sul digitale terrestre Sportitalia (con i suoi tre canali) sta cambiando le proprie frequenze ma non i canali: sempre visibili sul 60,61 e 62 del mux Tivù Italia. Se hai problemi a trovare le nuove frequenze telefona allo 02-623160317, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Pochi minuti e tutto sarà risolto dai tecnici di Sportitalia.

floola ha scritto:
MIRACOLO! Oggi arriva senza BER! A 50 di potenza, ma 0 errori! Il televisore deve essersi talmente stupito che si è bloccato nella risintonizzazione eliminando l'intero MUX 1 Rai (non chiedetemi il perché, lo so che non c'entra nulla) :asd:
Ma sul che canale?

floola ha scritto:
per il mux rai1, quale prendi di solito, quello del 9 o del 23 ?

ale89 ha scritto:
Quindi o hanno potenziato il segnale oppure hanno cambiato postazione?
Come era stato riportato qualche giorno fa, parlavano di accendere Valcava. Può essere sia stato effettivamente acceso.

CHRIS 86 ha scritto:
per il mux rai1, quale prendi di solito, quello del 9 o del 23 ?
Il 9. Ma non mi è saltato perché non lo prendo, ma per errore del televisore. Fatta una scansione manuale, è tornato.

AG-BRASC ha scritto:
Che lo abbiano acceso pure a Milano città? :eusa_think:
Se fosse così, dal segnale mi verrebbe da sospettare San Galdino. Il Rete A 1 lo ricevo con la medesima potenza.

floola ha scritto:
Il 9. Ma non mi è saltato perché non lo prendo, ma per errore del televisore. Fatta una scansione manuale, è tornato.
sì, stessa cosa che capita a me. quando fa la risintonizzazione e che trova un minimo di segnale sul 23 del Penice, preferisce comunque tentare di salvare il mux del 23 rispetto al 9, ma se non riesce a salvarlo, vanno persi entrambi e si deve fare un aggiornamento manuale sul 9 per metterlo ;)

CHRIS 86 ha scritto:
sì, stessa cosa che capita a me. quando fa la risintonizzazione e che trova un minimo di segnale sul 23 del Penice, preferisce comunque tentare di salvare il mux del 23 rispetto al 9, ma se non riesce a salvarlo, vanno persi entrambi e si deve fare un aggiornamento manuale sul 9 per metterlo ;)
Eppure è strano, l'ha fatto per la prima volta, questo scherzo qua... Vabbè, ormai è sistemato, vedrò alla prossima risintonizzazione per il nuovo canale sui TIMB...

/OT

floola ha scritto:
Come era stato riportato qualche giorno fa, parlavano di accendere Valcava. Può essere sia stato effettivamente acceso.
se fosse Valcava in banda IV non mi entrerebbe mai sulla centralizzata ;) più probabile San Galdino, oppure un potenziamento del ssegnale dal Calenzone, tutto sommato sul 35 ricevo da lì anche iil mux di canale 6, ma si è sempre visto, anche se i valori sono inferiori e oscillante la qualità a differenza ddi quelli del 27 adesso, forse hanno proprio attivato da Milano...

CHRIS 86 ha scritto:
se fosse Valcava in banda IV non mi entrerebbe mai ;) più probabile San Galdino, oppure un potenziamento del ssegnale dal Calenzone, tutto sommato sul 35 ricevo da lì anche iil mux di canale 6, ma si è sempre visto, anche se i valori sono inferiori e oscillante la qualità a differenza ddi quelli del 27 adesso, forse hanno proprio attivato da Milano...

Non hanno potenziato dal Calenzone, da quello prendo Canale 6 con potenza 62-63%, decisamente meglio rispetto a TivùItalia. Credo proprio c'entri davvero San Galdino.

Indietro
Alto Basso