Ministero nega a Tivùitalia lo status di operatore di rete nazionale

Da oggi lo riesco a vedere (provincia di Brindisi) dal canale 42 da Trazzonara. Il segnale però è basso ed in effetti squadretta spesso. Spero che aumenti la potenza col tempo.

Visibile qui da me sul canale 7 con antenna vhf direzione Medesano (PR).
Intensità e qualità ottime.
Un'altro utente da Novellara conferma, per cui sembra che almeno la zona a nord di Reggio sia servita anche da quel ripetitore
Ho una una vhf in orizzontale, si dice che quel trasmettitore trasmetta in verticale, comunque si vede.

A Vasto (CH) nulla di nulla, ma sembrerebbe che praticamente tutto l'Abruzzo non sia coperto (aspetto segnalazioni da altri corregionali)

Comunicato di Sportitalia su facebook:

Gentili telespettatori, comprendiamo il vostro rammarico che è segno di attaccamento alla nostra emittente, ma noi non abbandoniamo nessuno, in questo momento siamo in fase di assestamento con il nuovo mux di Tivuitalia, e stiamo lavorando ogni minuto per cercare di arrivare al più presto nelle zone scoperte da segnale.

Abbiamo letto tantissimi messaggi dove si dice che Sportitalia fa di tutto per diventare a pagamento. Ma precisiamo che Sportitalia è stata sempre Gratis e lo sarà sempre, dovete avere solo un po' di pazienza e vedrete che torneremo presto in tutte le Tv d'italia.

sono di vicenza sud est...sportitalia da me non si becca...pochi km più in la la vedono...qualcunaltro ha lo stesso problema dalla provincia di vicenza?

Da facebook:

Aggiornamento:Solo per la città di Bologna abbiamo aggiunto la Pol. H al canale 27 postazione di riferimento Castel Maggiore...

:)

Non vi fà pensare il fatto che su Facebook chiedano segnalazioni su chi vede il segnale?

Ovvero: se loro sono i primi a pensare di fare prima a chiedere chi LA VEDE rispetto a chi NON la vede, secondo me significa che sono ben consci di avere una copertura RIDICOLA...

Sono troppo attento ai dettagli o anche voi la pensate come me?

xumet ha scritto:
Non vi fà pensare il fatto che su Facebook chiedano segnalazioni su chi vede il segnale?

Ovvero: se loro sono i primi a pensare di fare prima a chiedere chi LA VEDE rispetto a chi NON la vede, secondo me significa che sono ben consci di avere una copertura RIDICOLA...

Sono troppo attento ai dettagli o anche voi la pensate come me?
Beh dopo tutti gli insulti che li scrivono è un servio 8testimonianaza) da parte degli utenti a vedere se ricevono il segnale :) Tutto qui ;)

xumet ha scritto:
Spero tu abbia ragione Ale... ma non mi hai convinto del tutto... ;)
Beh sicuro non lo posso essere ma anche in puiemonte sediv spa (Studio nord) ha chiesto il nostro parere e vedere se lo ricevevamo il mux con i 3 sportitalai giusto per avere anche una conferma da parte degli utenti e non solo con le loro rilevazioni ;)

ale89 ha scritto:
Beh sicuro non lo posso essere ma anche in puiemonte sediv spa (Studio nord) ha chiesto il nostro parere e vedere se lo ricevevamo il mux con i 3 sportitalai giusto per avere anche una conferma da parte degli utenti e non solo con le loro rilevazioni ;)

Oltretutto, a mio avviso, gli insulti non dovrebbero andare a Sportitalia che secondo me è un po' "parte lesa" in questa situazione...

Secondo me è stata Tivuitalia a millantare una copertura teorica ma non reale...

Se fossi stato un dirigente di Sportitalia e mi fossi trovato davanti i dati di copertura del sito infocopertura.net, probabilmente ci sarei cascato anch'io... :D

Se però avevano i mezzi per verificarla e non l'hanno fatto, allora sono stati proprio dei "pollastri"...

xumet ha scritto:
Oltretutto, a mio avviso, gli insulti non dovrebbero andare a Sportitalia che secondo me è un po' "parte lesa" in questa situazione...

Secondo me è stata Tivuitalia a millantare una copertura teorica ma non reale...

Se fossi stato un dirigente di Sportitalia e mi fossi trovato davanti i dati di copertura del sito infocopertura.net, probabilmente ci sarei cascato anch'io... :D

Se però avevano i mezzi per verificarla e non l'hanno fatto, allora sono stati proprio dei "pollastri"...
Ben insomma la colpa è di entrabi perchè sportitalia prima di andare con tivù italia poteva controllare realmente la copertura di tivù Italia.

Tivù Italia in parte non ha colpa perchè gli è stata data una concessione nazionale ma non la frequenza "nazionale" e quindi non è che puo fare quel che vuole... ;)

Tivuitalia non ha millantato nulla. ha sempre detto di avere una copertura circa del 57%, poi se si trovano su varie frequenze in Italia e non ne hanno una unica, non possono fare più di tanto perchè ci sono anche altri operatori che legittimamente trasmettono su quella frequenza. nel momento stesso in cui avranno una frequenza dal beauty, potranno iniziare a lavorare in maniera seria per quel 90% di copertura che è il loro obbiettivo

Ragazzi il problema va ben oltre la mediocre copertura di tivuitalia...io a Salerno città prendevo il segnale tranquillamente e la qualità era pure superiore a quella di TIMB, ma adesso sono praticamente più di 15 giorni che il segnale latita, completamente scomparso...In passato, anche nel periodo Swichoff, se saltava il segnale di qualche provider, nel giro di 3/4 giorni lo rimettevano apposto...questi di screenservice, sembrano non voler risolvere il problema...

Penso che segnalare a sportitalia il disagio serva a poco, sanno benissimo che hanno a che fare con una copertura indecente...piuttosto bisogna contattare screenservice e tivuitalia...perchè i disagi si stanno verificando anche nelle zone coperte dal loro segnale ci sta qualcosa che non va e devono obbligatoriamente risolverlo

CHRIS 86 ha scritto:
Tivuitalia non ha millantato nulla. ha sempre detto di avere una copertura circa del 57%, poi se si trovano su varie frequenze in Italia e non ne hanno una unica, non possono fare più di tanto perchè ci sono anche altri operatori che legittimamente trasmettono su quella frequenza. nel momento stesso in cui avranno una frequenza dal beauty, potranno iniziare a lavorare in maniera seria per quel 90% di copertura che è il loro obbiettivo

Io ho detto che ha millantato perchè se vado a vedere sul loro sito la copertura per il mio comune lo danno coperto da un fantomatico ch. 27 dal Monte Madonna... cosa che non è assolutamente vera in quanto già ricevo dai colli euganei in IV banda...

Cosa che si è ripetuta in altri molteplici casi, stando alle segnalazioni in questa ed altre discussioni del nostro forum.

Se (attraverso il loro sito) dicono delle cose non esatte a me e tutti gli utenti informati dell'esistenza del loro sito, perchè non avrebbero potuto farlo anche coi loro committenti?

Comunque questa è la mia opinione, che può anche essere sbagliata... se tu non sei d'accordo, pazienza...

Provincia Nord Bologna

ale89 ha scritto:
Da facebook:

Aggiornamento:Solo per la città di Bologna abbiamo aggiunto la Pol. H al canale 27 postazione di riferimento Castel Maggiore...

:)
Qui a Funo di Argelato, km.2 dal ripetitore di Castel Maggiore, ancora nulla, non si vede :crybaby2:

Indietro
Alto Basso