Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non nazionale... quindi diciamo interregionale come canale italia o telecampioneNicola47 ha scritto:Ma in questo momento tivuitalia che status ha?
canaleitalia non ha fatto domanda unica nazionale..Nicola47 ha scritto:Se ottenessero dal ministero il riconoscimento della rete che hanno penso che gli basta.
La prossima secondo me ad essere esclusa sarà canale Italia visto che anche canale Italia ha varie frequenze locali come tivuitalia.
EteriX ha scritto:canaleitalia non ha fatto domanda unica nazionale..
ha tante assegnazioni locali...
non paragonarla a tivùitalia che si trova al livello di canaleitalia avendo però domandato altro.
ho provato già da calenzone ma non lo ricevo,il fatto strano è che ricevo sia retebrescia che canale 6 ma del 27 di tv italia nemmeno l'ombra!!VIANELLO_85 ha scritto:
jordan672000 ha scritto:ho provato già da calenzone ma non lo ricevo,il fatto strano è che ricevo sia retebrescia che canale 6 ma del 27 di tv italia nemmeno l'ombra!!
tivuitalia lo era operatore nazionale, visto che con il silenzio assenso dopo l'intercorrere dei canonici 30 giorni per obiettarne la posizione, viene conseguita automaticamente questa licenza. quindi di fatto era già operatore nazionale, fino a quando non c'è stata l'obiezione ministeriale di giugno, completamente fuori tempo massimo, e nonostante ciò validata.Nicola47 ha scritto:In questo momento canale Italia si trova mela stessa situazione di tivuitalia visto che tivuitalia non è un operatore nazionale.
CHRIS 86 ha scritto:tivuitalia lo era operatore nazionale, visto che con il silenzio assenso dopo l'intercorrere dei canonici 30 giorni per obiettarne la posizione, viene conseguita automaticamente questa licenza. quindi di fatto era già operatore nazionale, fino a quando non c'è stata l'obiezione ministeriale di giugno, completamente fuori tempo massimo, e nonostante ciò validata.
canale italia però essendo ancora in lizza per l'assegnazione di una frequenza del beauty, deve per forza aver conseguito o comunque dimostrare di conseguire la licenza di operatore nazionale, altrimenti non sussisterebbero i termini base per potervi partecipare. le posizioni dei vari soggetti sono già state valutate, e canale italia è ancora in lizza per l'assegnazione di uno dei lotti A (.2-.3) del beauty contest.
certamente non penso che possiamo equiparare le due situazioni, stando così le cose![]()
sì infatti, ma è proprio in questo che consiste la differenza di posizioni tra tivuitalia e canale italia in questo momento. ad una è stata negata ingiustamente la possibilità di prendervi parte, e all'altra gli è stata data la possibilità altrettanto ingiustamente di parteciparvi. io una mezza idea da cosa possa essere scaturita questa diversità di trattamento me la sono fatta, e secondo me riguarda ABC...Nicola47 ha scritto:Metti che col tempo venga riconosciuta a tivuitalia di essere operatore nazionale magari dopo al beauty contest.
Si creerebbe un precedente da sfruttare per canale Italia.
Se canale Italia pensi veramente che gli danno una frequenza stai fuori.
posso sapere la fonte della notizia o è una tua supposizione?CHRIS 86 ha scritto:canale italia è ancora in lizza per l'assegnazione di uno dei lotti A (.2-.3) del beauty contest.
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27597EteriX ha scritto:posso sapere la fonte della notizia o è una tua supposizione?
(a me pare molto strana come eventualità)
sicuramenteNicola47 ha scritto:@CHRIS 86
Penso che a beauty contest finito ne vedremo delle belle.
Penso che più in la il ministero riconosca a tivuitalia il suo mux a poterlo fare nazionale.
Ora siamo ancora ancora a beauty contest in corso.
Appena verranno assegnati al beauty contest i mux vediamo come va a finire.
CHRIS 86 ha scritto:http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27597
quando sono state escluse tivuitalia e dbox
concordo che è molto strana![]()
paolo-steel ha scritto:E per la frequenza? intendo nel caso a TivuItalia venisse riconosciuto lo status di operatore nazionale
Sono certo che entro pochi anni Mediaset farà la cura dimagrante della sua offerta-canali a pagamento..non avrà più bisogno di avere tanti mux e di andare in affitto da altri. La pratica della moltiplicazione infinita dei canali è diventata un ultimo disperato tentativo di aumentare il possibile numero di potenziali clienti il cui approdo è pigro, appurando nel tempo che quel numero non cresce si faranno passare la voglia di inventare altra roba...io ho la mia teoria: 6/8 mesi dopo l' ultimo switch-off siciliano le pay-tv pianpiano cadranno nell' oblio, a distanza di un anno dall' avvenuto completamento della digitalizzazione si vedrà che quel mercato non sarà più in grado di crescere neanche giocando all' aumento dell' offerta-canali...stanno in piedi solo suscitando curiosità nelle nuove utenze che man mano vengono digitalizzate, quelle che vivono il digitale come una nuova esperienza da sperimentare...sono abbonamenti per curiosità...finita la curiosità si vedrà che il vero interesse non esiste...floola ha scritto:Non è detto sia un problema. Metti che magari si accordano con Mediaset per qualche canale Premium su TivùItalia e potrebbero passargli il 38, facendo contenti tutti... Per come vanno le cose in Italia, non sarei stupito...![]()