• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Minturno, LT] alcuni canali non si vedono-rigenerazione impianto

ottimo consiglio quella di metterla verso faito....non sapevo del fatto delle isofreq....

e se la mettessi in mezzo ai due fuochi? cosa prenderei secondo te?

io penso che in futuro sessa sostituirà completamente faito...ed è un bene per noi, visto che sessa è a 10 km....
 
Basta che a Sessa mettano i canali rai sulle frequenze 26-30-40 e il gioco è fatto. Gli unici due circuiti nazionali da prendere dal Faito sarebbero Canale Italia sul ch 39 e 7 gold sul ch 59, ma francamente non sono una gran perdita.

Oltretutto, le frequenze 26 e 30 della Rai trasmettono anche da Monte Orlando (Gaeta) e da Castellonorato (Formia). Da me c'è chi ha un'antenna verso Sessa e una verso Castellonorato. Manca il ch 40, quello con Raistoria, Rai5 e Rai HD che da noi per il momento si riceve solo da Faito
 
salve massera...

ti aggiorno che stamane son riuscito a prende un ampli da un rivenditore di materiale elettrico....ora lui mi ha dato un gbs con 2 ingressi uhf e uno vhf, e una discesa a 12v....si è preso 12 euro...ora ho due dubbi...gli avevo chiesto uno con un solo ingresso uhf, tanto ho solo quella, mi fa....quelli che non usi non ce li metti che te frega....però a casa mi son ricordato che bisogna terminare le uscite che non uso....non mi dire che devo ritornarci?
poi non ha le regolazioni degli ingressi...vabbè provo e ti fò sapè....
ciao
 
ti aggiorno, montato....segnale ottimo quasi su tutto....purtroppo i 3 canali che mi interessano (mediaset hd) e i premium segnale è un po' basso, la qualità scende e squadrettano...prob. devo regolare di fino un po' l'antenna...forse non è puntata perfettamente....pensa che becca anche rai hd, che prima non prendeva e si vede anche stabile...segnale è un 30, è basso ma qualità è 100....sui 3 rai principali ho 94 di segnale e 100 qualità...
 
L'amplificatore non è proprio dei migliori, ma comunque può andar bene.

In teoria gli ingressi VHF e UHF non utilizzati andrebbero "chiusi", ma penso che non ci siano problemi comunque anche così.

Attenzione che nella zona di Minturno-Scauri, che riceve principalmente da Faito con un segnale ottimo, sono in molti ad aver problemi con mediaset premium, mentre gli HD di mediaset hanno un segnale perfetto ovunque nella nostra zona (o da Sessa o da Monte Faito).

Forse potresti provare a ricevere premium da Gaeta-Monte Orlando, se ce l'hai a vista, ma occorrerebbe una seconda antenna puntata verso là e non so se è una buona idea miscelare due antenne UHF.

A Gaeta non ci sono gli HD di Mediaset.

DI quanti dB è l'amplificatore?
 
ha un ingresso a 20 db, dove ho collegato la mia unica antenna e un ingresso a 12 db....sempre uhf...

i premium, si vedono....il premium play hd squadretta...forse è un altro mux...gli hd mediaset, ieri sera aveva un 30 di segnale, il problema è il ber e quindi la qualità...d'improvviso salgono gli errori a 2000 e il canale suqadretta...io sospetto un puntamento migliore, ho letto che il mux la3 è su costa malegrano, ma dove è a sessa, a sx o dx, verso ponte o verso Mondragone?

rai hd mi ha stupito....si vede uno specchio, e questo mi fa sospettare che ho l'antenna non a sessa ma a faito che ne dici? ha un segnale bassissimo 18 19...ma ha una qualità di 100....e questo fa si che si veda ottimamente....
 
Costa Malegrano è proprio Sessa città. Ponte e Monte Cigoli (vs Mondragone) sono altre postazioni.

In effetti Premium Play HD è su un'altra frequenza, precisamente il ch 50 mux di D-free, mentre altri premium sono sul ch 52. Ma ci sono entrambi a Sessa.

Un puntamento troppo a Sessa potrebbe farti perdere Rai Hd, anche se nella tua zona sei sempre in ottica con Monte Faito, e quindi qualcosa ti entra sempre anche se non punti verso là. Oltretutto la Rai è collocata sulla vetta di quel monte, quindi si riceve più facilmente.

Il segnale di Rai HD è basso come potenza anche perché magari l'amplificatore non è potentissimo, ma va anche detto che è meglio così a meno che non debba servire troppe televisioni. Quello che conta è la qualità.
 
capito massera....
allora me sa che non è un problema di puntamento, perché sessa è centrata in pieno....
non capisco come mai però, i 3 hd mediaset hanno qualità scarsa, mentre sugli altri va quasi tutto bene...proverò cmq a fare delle rotazioni millimetriche con mia moglie sul tv e il segnale sui 3 hd....vediamo se riesco a migliorare...se alla fine dovrò segliere tra i 3 hd mediaset e il rai hd, sceglierò i primi, visto che della rai ho tutti e tre gli hd su tivusat...tra l'altro per ora in esclusiva...sul dtt non sono stati ancora lanciati...
 
Rai HD è sul ch 40 che in effetti non è installato in tutta Italia, ma c'è già in molte postazioni. La rai non è arrivata ancora dappertutto con la sua offerta globale per questioni di costi e perché non vi è obbligata per contratto. In alcuni punti, come a Sessa, ha messo il mux 1 (quello con Rai1-2-3, rai news e le tre radio) anche se è di due regioni, in altri come Castellonorato, Gaeta e Ausonia ha i mux 1-2-3, (ma manca il ch 40), in altri ancora tutti e 4 i mux.

Rai 2 Hd e Rai 3 Hd sono sul mux 5 che è attivo solo in pochissime postazioni, per ora.

Rai HD dovresti vederlo ancora meglio se punti a Faito.

Gli HD di mediaset sono sul ch 37, che è un mux di La3 e non è un mux di mediaset. Quindi può anche essere un problema di come arriva il mux nella tua zona, anche se io li ricevo benissimo.
 
ciao....
dunque ho perso due minuti con mia moglie oggi dopo pranzo, ebbene, appena ho girato l'antenna di un nulla verso sx, quindi verso Minturno, mia moglie mi dice che il segnale si è alzato del doppio è a 70, la qualità però è alternante, a stò punto scendo felice di aver fatto un ottimo puntamento, e il segnale è ridisceso da solo a 40 e qualità a 30...però adesso non squadretta più, vediamo se tiene...cmq siamo ai limiti e il sospetto è che un problema del ripetitore a stò punto, visto che nessun altro canale fa ciò...

p.s. rai hd dopo la rotazione ha aumentato il segnale a 30 qualità 100....adesso l'antenna è puntata precisamente al centro di sessa city...ti domando...ma non è che hanno messo rai hd anche a sessa?
 
No.

A Sessa c'è il mux 1 rai sul ch 23 con rai 1-2. rai 3 campania e rai news, e l'altro mux 1 sul ch 11 con Rai 3 Lazio.

Tutti gli altri canali si ricevono da Faito, se l'antenna è puntata vs la Campania.

Rai hd ti arriva di rimbalzo dallo stesso Faito in qualche modo, del resto non è una cosa che capita solo a te. Vs il Golfo di Napoli non hai ostacoli, anche se la migliore posizione è sempre Scauri o Formia, e quindi qualcosa ti entra da là anche se non punti l'antenna al 100 per cento vs Napoli.
 
sicuramente è come dici te, stasera quando rientro voglio vedere come si vedono i tre mediaset hd e se mantengono un po' di segnale...se è cosi lascerò tutto cosi come sta, perché prende quasi tutto ciò che mi interessa, la7 ha pochissimo segnale ed è appeso ad un filo, ma da sessa credo che la7 sia già un azzardo...rimangono i premium, in particolare gli hd che fanno capricci, ma lì temo, per ottenere il max dovrò prendere anche un'antenna nuova, questa ha la scatoletta dove c'è il filo piena di ruggine...
 
niente...
la sera dalle 21 alle 23 suqadrettano i tre hd....mi sa che divento vecio con stì canali....:lol:
forse c'è troppa richiesta a quell'ora non saprei...in compenso i premium ora si vedono quasi tutti e bene...quindi la piccola regolata dell'antenna è servita...

non penso convenga ruotare ancora verso sx, perché sessa è a vista con l'antenna, meglio di così....oggi se ho due minuti rifaccio i collegamenti vicino l'alimentatore, ho lasciato il vecchio, anche li potrebbe perdere qualcosa....i cavi sono tutti nuovi...

p.s. ieri sera mi ha fatto una cosa, ho fatto aggiungi canali, mi ha tolto i tre mediaset normali ai tre numeri 4 5 6, e me ne ha messi 3 nuovi a 892 ecc....come mai?
non me li rimette più a posto, devo riprovare oggi....
 
Mettere un'antenna più nuova se la vecchia è piena di ruggine può essere una buona idea. La scatoletta dell'antenna che dici dovrebbe essere il dipolo.

Io ho disattivato la LCN, che sarebbe l'ordinamento automatico dei canali, quindi non ti saprei dire perché te li ha messi da 892 in avanti.

La7 da Sessa è discreto, non potentissimo ma comunque va bene. E' più forte da Roccamonfina.
 
bah mistero claudiano....:badgrin:
poco fa i tre canali hd mediaset avevano 80 di segnale e 60 di qualità...tutto perfetto...

ma non è che, essendo l'antenna corrosa, con l'umidità serale vada in perdita di qualità? forse è una stupidata però...
 
Con le infiltrazioni d'acqua dovute alla pioggia potrebbe succedere.

Io credo che l'antenna potresti anche sostituirla. Ha cmq un'età...
 
secondo te tra il collegamento con un solo tv come ho ora, a due tv collegati tramite un partitore semplice, perderei molto in segnale sui canali precari?

la situazione attuale è, alimentatore 2 uscite, una va al mio appartamento e un solo tv, l'altra uscita in un altro appartamento...
vorrei partizionare la mia uscita per due tv, alimentando una in cucina che attualmente ha il sat....
 
Col partitore ,se hai due "discese" quindi due collegamenti a due tv, dovrebbero perdersi 4 dB sull'intero impianto.

Se piazzi una nuova UHF hai cmq un'antenna più nuova. Al limite se c'è una perdita di segnale su alcuni canali, ai può tranquillamente prendere un amplificatore più potente, ma già 20 dB sono abbastanza.

Bisogna provare.
 
infatti proverò oggi, perché ho gia tutto pronto nelle cassette nell'appartamento, il cavo già c'è, è quello satellitare per il secondo tv, basta che lo collego al partitore del dtt...l'unica differenza è che invece di avere in una discesa un tv ne avrò 2...penso perderà pochissimo...c'è gente che collega in casa 5 6 tv...

p.s. sai cosa mi è successo ieri sera? vedevo la partita su can 5 hd, per due volte ho dovuto mettere a can 5 normale, vabbè perché la sera come sai mi fa lo squadrettamento, poi verso la notte si alza il segnale e si vede tutto ok...ad un certo punto, e non mi era mai capitato questi gg, rai hd è sparito, in quel momento sui 3 canali hd mediaset avevo qualità 100!!! mai avuta...ma non è che tra rai hd e i tre hd vanno in conflitto in qualche modo?
 
Non c'entrano nulla i 3 hd mediaset con Rai Hd. Oltretutto il secondo lo ricevi solo da Napoli.
E' molto fluttuante questo segnale HD. Io lo ricevo bene, questo di mediaset, ma non lo guardo mai perché considero gli hd di mediaset solo dei sostituti dei 3 classici canali nel caso in cui questi dovessero saltare. C'ho dato un'occhiata per curiosità questa mattina e per diversi minuti il segnale di mediaset HD andava bene.

Chi collega 5 o 6 tv a volte è costretto a prendere un amplificatore piuttosto potente, ma dipende sempre dal segnale "in aria". Nelle vicinanze del ripetitore non occorre neanche l'amplificatore.

La perdita col partitore è più sulla potenza del segnale. In linea di massima, se la potenza ad es. è 100 e la qualità lo stesso 100, se si mette un partitore la potenza potrebbe scendere da 100 a 97, ma la qualità dovrebbe essere la stessa, a meno che non si collegano 10 tv, ma in quel caso si amplifica un pò di più nelle vicinanze dell'antenna.

Ma dipende tutto dalla misura del segnale in aria, e non tutti hanno la strumentazione per misurarlo, per cui si agisce con delle prove.

Ovviamente, se tra l'antenna e il ripetitore c'è un ostacolo come una collina, ad es, non serve amplificare tanto, anzi può essere deleterio.
 
Indietro
Alto Basso