Misteriosa moria di uccelli e pesci in Arkansas, Svezia e Luisiana

Mi viene spontanea,purtroppo, un'amara considerazione, forse perchè,pur non essendo un ambientalista, amo molto gli animali e la natura in genere : l'uomo (l'animale più pericoloso che vive sulla Terra) sta pian piano alterando l'ecosistema, danneggiando il meraviglioso Pianeta sul quale viviamo.
Purtroppo, se si necessita di informazioni dettagliate su un fatto e di relative supposizioni minimamente motivate si deve ricorrere,come al solito, ai numerosi bloggers che, fortunatamente, per amor della ricerca disinteressata per la verità svolgono un eccellente "lavoro" (virgolettato, in quanto purtroppo per loro non retribuito, a differenza dei blasonati pennivendoli e mezzibusti pagati per fare disinformazione).
In particolare stavolta, intorno a questa preoccupante, raccapricciante e vergognosa ecatombe di animali, si cela a mio modestissimo parere molto più di quanto vogliano farci sapere e credere.
Come al solito, i giornalisti e sedicenti "scienziati" stanno cominciando a sparare le loro assurde argomentazioni (stavo per dire idiozie:icon_rolleyes: )
Che disgusto, nemmeno di fronte a catastrofi di questo genere l'essere umano è in grado di fare i conti con la propria coscienza.
Di fronte a tali avvenimenti è necessaria, più che mai, la massima obiettività, e un minimo di spiegazione scientifica adeguatamente supportata.
 
Nighteagle, il fatto che l' ecosistema e la temperatura nel mondo stia o sia già cambiata, e che l' inquinamento faccia la sua parte, penso che ormai sia sotto gli occhi di tutti... basta guardarsi intorno...
Per quello che riguarda questo episodio direi di aspettare a fare supposizioni, e comunque anche se ci fosse qualcosa di serio probabilmente a noi popolo lo terranno nascosto... come al solito...:icon_rolleyes:
 
Non è un fenomeno nuovo, succede da sempre, solo che, ora che i mass media se ne sono accorti, sembra la fine del mondo.
Per quanto riguarda HAARP, è solo un progetto di ricerca che non ha la possibilità di causare alcun tipo di danno.
 
@ataru1976 ...beato te che sei così sicuro :D .

..io purtroppo sono molto preoccupato e sono molto convinto che i governi ci dicono solo una minima parte di quello che sanno :sad:
 
Mah i media non mi sembra che na parlino piu di tanto... e ok succederanno da sempre ma non cosi evidentemente ;)

Qualcosa c'è...
 
Ralph63 ha scritto:
@ataru1976 ...beato te che sei così sicuro :D .

..io purtroppo sono molto preoccupato e sono molto convinto che i governi ci dicono solo una minima parte di quello che sanno :sad:

E' tecnicamente impossibile imputare al progetto HAARP colpe del genere.
Scientificamente, queste ipotesi non hanno senso.
 
mi sembra sciocco abbinare morìe di pesci a morìe di uccelli, aria e acqua sono ambienti troppo diversi.

resta pero' il fatto che le morìe di tutti questi uccelli in luoghi così lontani sono molto strane.

Spero solo che dipenda da attività umane, perchè così... è sufficiente piantarla! Ma se è un fenomeno naturale...
 
LE 10 PRINCIPALI TEORIE PER UCCELLI E PESCI MORTI

Mentre i media mainstream tentano di minimizzare le recenti morti, che ora sono diventate globali, vale la pena di tenere traccia delle notizie su questa storia. Sentitevi liberi di aggiungere la vostra alla sezione commenti, e ci aggiorneremo di conseguenza.

Spiegazioni mainstream: Fulmini, grandine, collisioni a mezz'aria, linee elettriche e fuochi d'artificio di Capodanno per gli uccelli... invece malattia per i pesci. Questo risulta dando uno sguardo ai media mainstream. Gli uccelli sono incredibilmente sensibili al loro ambiente (si pensi ai canarini nelle miniere di carbone) e il pensiero che essi siano stati colti di sorpresa, o che abbiano "sbagliato" il loro modello di volo è palesemente ridicolo. E dove sono gli uccelli arrostiti da questi colpi di fulmini? E i pesci che muoiono nella stessa regione? Solo una fortuita "malattia". Uno dei principali titoli deve essere sancito come il tentativo più triste di sensazionalismo, mentre rivela un'ovvia conclusione naturale Gli uccelli caduti probabilmente morti per un massiccio Trauma. Davvero?

Sciami meteorici: siamo in un periodo di intensi sciami meteorici stagionali, e parecchi utenti di YouTube hanno segnalato di aver udito bang sonici nell'area, che potrebbero essere indicativi di una locale onda d'urto. Questa potrebbe essere una causa naturale non-cospirativa, che ha effettivamente senso, ma è difficile collegare a questo sia gli uccelli che i pesci, a meno che essa non abbia prodotto una frequenza invalidante. C'erano in verità altre anomalie sonore, secondo il rapporto sopra evidenziato.



Nuova linea di faglia di Madrid: Un eccellente articolo di The American Dream ha raccolto dati sulle recenti attività sismiche lungo questa linea di faglia che corre lungo la sezione medio orientale degli Stati Uniti. Se consideriamo anche il metodo della fratturazione per ottenere gas, l'immensa attività geologica nella regione e il disastro dell'estrazione petrolifera della BP, che ha disperso il Corexit nell'atmosfera, noi potremmo attribuire a questo qualsiasi distruzione di massa nella regione. Tuttavia, siamo di fronte ad un evento globale, quindi potrebbe trattarsi dell'effetto collaterale di qualcosa di più grande, o di un fattore che ha contribuito direttamente.

Esperimenti del governo: La lunga storia degli esperimenti del governo è stata esposta da molti ricercatori. La componente strana di queste morti è che solo alcune specie sono state colpite, solo all'interno dell'intera regione. E alcune relazioni hanno indicato che gli organi di questi uccelli si sono liquefatti, e questo potrebbe indicare un possibile virus. Potrebbe questo indicare l'uso di armi biologiche specie-specifiche? E' agli atti che si sono svolte discussioni su armi biologiche razza-specifiche; si è forse trattato di un test sulla possibilità di trasferimento?

Mutazioni OGM: Mike Adams di Natural News avanza un' interessante teoria: quest'ultimo evento è locale, ma le morti stanno investendo più specie visto che anche le popolazioni di api e pipistrelli sono in calo. Adams sottolinea che la Monsanto ha una sede nell'Arkansas. E' legittimo porsi domande.

Geoingegneria: Potrebbe l'irrorazione nella zona aver causato questo tipo di fallout? Forse qualcosa di nuovo è stato aggiunto alla miscela? Le scie chimiche si sono rapidamente trasformate da teoria cospirativa a fatto documentato. Tanto, che i poteri hanno dovuto ammettere l'esistenza del programma, ma secondo loro a scopo benefico. Tra il cloud seeding e possibili connessioni a HAARP, la ricaduta da scie chimiche deve essere considerata, specialmente perché il programma si svolge quasi in tutto il mondo. Rosalind Peterson è stata all'avanguardia nell'aver stabilito una connessione della Geoingegneria agli OGM come fonte combinata per l'esplosione di alghe che riducendo l'ossigeno potrebbero interessare un ampio spettro di sistemi naturali. Inoltre, alcuni ritengono che il sistema di spargimento delle scie chimiche permette anche la dispersione di agenti patogeni. Se ci sarà un focolaio di influenza aviaria o malattie nei prossimi giorni o settimane tra la popolazione umana, nelle zone dove sono caduti gli uccelli, potrebbe essere avanzata una connessione con le scie chimiche. Se questo accadrà, il contagio potrebbe essere attribuito ad una nuova, mortale influenza aviaria. Un'altra possibilità collegata alle scie chimiche è quella delle nanoparticelle.

HAARP: Uccelli e pesci possono essere sensibili ad impercettibili variazioni di frequenza. Un post interessante di YouTube da parte di un pescatore di lunga data, menziona la presenza di una lamina di "perla" dietro l'occhio del tipo di pesce tamburo interessato da questo evento. Ha fatto un appello a chiunque nella zona, per cercare segni di danni riguardo a questa lamina. Sia gli uccelli che i pesci si spostano in modo altamente coordinato, e questo indica che si muovono e comunicano attraverso frequenze. Potrebbe il dispositivo HAARP in Alaska aver mandato in cortocircuito i loro sistemi di navigazione? O, forse, questo è l'inizio di un effetto a cascata dovuto a decenni di inquinamento elettromagnetico da campi elettromagnetici e onde ELF, intorno al pianeta, provenienti da una vasta gamma di moderni mezzi di comunicazione?

Armi scalari: Queste armi ad energia diretta possono essere distribuite via satellite e creare una vasta gamma di "disastri naturali" che possono essere sintonizzati su determinate frequenze. E' stato segnalato che il loro raggio d'azione è di diverse miglia. Ancora più pazzesco è che ci è stato detto che negli uccelli morti sono stati rilevati massicci traumi. Una delle abilità segnalate delle armi scalari è quella di creare uno scudo di Tesla di plasma, come una bolla, che potrebbe far esplodere tutto ciò che entra nel suo spazio aereo. Alcuni hanno ipotizzato che questa tecnologia è in piena operatività. Ma che cosa succederebbe se invece fosse ancora in fase sperimentale? Ricordate, questo sta accadendo anche in Sud America.

Progetto Blue Beam: Era il test di un generatore di suono per inscenare a livello globale un'invasione aliena? Questa è certamente "una realtà", e la stessa NASA ha annunciato la sua preparazione per un tale scenario. Il Progetto Blue Beam, come la sua controparte HAARP, utilizza l'energia naturale presente nella ionosfera come dispositivo sia visivo che acustico. Ancora una volta, forse non sono nella fase definitiva, ma, come Tesla, hanno fatto un passo falso involontario.

Modifica Geomagnetica e altre modifiche della terra: Come chiunque può vedere dalla gamma di possibilità elencate sopra, siamo di fronte ad una serie di manomissioni dell'uomo. Tuttavia, a questo fanno da sfondo le anomalie che cominciano a prendere forma con l'apparente vagare del nostro polo magnetico, visto che anche il National Geographic ha segnalato che il Polo Nord magnetico sta migrando verso la Russia. Se aggiungiamo a questo un indebolimento della magnetosfera e la caduta dei livelli di ossigeno, allora le morti tra le specie più delicate fanno presagire un problema più ampio. Infine, un aumento di attività del sole e le tempeste magnetiche potrebbero indebolire il nostro habitat naturale globale.

La diffusa distruzione della natura dovrebbe indurci a guardare più intensamente al mondo intorno a noi e a mettere in discussione il nostro rapporto con essa e il nostro effetto su di essa. Forse questo è ciò che avremmo dovuto fare tutti insieme.

Versione originale

Nicholas West e Zen Gardner (redattore di Notizie Alternative su Before It's News, e pubblica anche su ZenGardner.com)
Fonte; www.activistpost.com
Link: http://www.activistpost.com/2011/01/10-leading-theories-for-dead-birds-and.html/
6.01.2011

Versione italiana

http://ilupidieinstein.blogspot.com
http://ilupidieinstein.blogspot.com/2011/01/le-10-principali-teorie-per-uccelli-e.html
10.01.2011

Traduzione a cura di DAKOTA JONES
 
Ultima modifica:
[OT]ragazzi, per favore. Finchè si scherza va bene, ma a tutto c'è un limite - non facciamo disinformazione ai limiti della burla:
http://it.wikipedia.org/wiki/Monossido_di_diidrogeno
se vedo un altro riferimento a simili scemenze lo cancello.
Ho capito l'intento ironico, ma c'è chi arriva a crederci sul serio (e ci riallacciamo a un altro famoso thread, qua dentro...)
[fine OT]
 
ANDREMALES ha scritto:
[OT]ragazzi, per favore. Finchè si scherza va bene, ma a tutto c'è un limite - non facciamo disinformazione ai limiti della burla:
http://it.wikipedia.org/wiki/Monossido_di_diidrogeno
se vedo un altro riferimento a simili scemenze lo cancello.
Ho capito l'intento ironico, ma c'è chi arriva a crederci sul serio (e ci riallacciamo a un altro famoso thread, qua dentro...)
[fine OT]
Vorrei precisare che la mia non era disinformazione, ma proprio una burla.
La disinformazione la fa chi parla di incredibili complotti fantascientifici senza senso (vedi scie chimiche).
 
patria o muerte ha scritto:
Scusa ma che figura avrei fatto?
Ho riportato solo un articolo dove vengono elencate le varie ipotesi sull'evento.
E' un articolo di paccottiglia che non è neanche pseudo-scientifica, è proprio a-scientifica.
Solo chi nonha la piu' pallida idea di cosa sia uno sciame di meteore puo' pensare che possa uccidere uno stormo di uccelli!
E' come pensare che le stelline di natale possono far cadere un aereo di passaggio!

 
ragazzi, se volete (la mia è una proposta seria) spostiamo i post in questo thread (cambiando il titolo ed inglobando il tema delle pseudo-verità scientifiche in generale).
Però lasciamo questo thread aperto solo per l'argomento in oggetto: cerchiamo di non divagare ulteriormente :)
Grazie
 
Buona idea, ANDREMALES, altrimenti si rischia di divagare troppo ed ingenerare confusione ed equivoci.
Atteniamoci solo all'argomento specifico oggetto del thread.
 
anche io sono d'accordo, perchè la questione è molto interessante, ma spostare su queste fantomatiche teorie il thread, diventa molto dispersivo. invece tutte le segnalazioni, il quadro della situazione ed eventuali interviste ad esperti su cui possiamo parlare e discutere seriamente, sono molto apprezzate, perchè sto seguendo con interesse questo thread e ogni sviluppo della vicenda è molto gradito ;)
 
Ragazzi, come sempre in questi casi, dobbiamo cercare di ragionare in modo il più possibile avveduto, senza dar troppo spazio a ipotesi fantasiose, ma neanche però dando subito credito incondizionato alle spiegazioni rassicuranti (a prescindere) che a volte vengono diffuse da questo o da quell'"esperto".

Le motivazioni alla base di questi spiacevoli fenomeni sono differenti, e giustamente ogni singolo caso dev’essere analizzato in maniera specifica.

Però, faccio un esempio, a me riesce difficile credere che in molti casi, ad aver influito alla morte degli animali potrebbero esser stati i fuochi d’artificio fatti esplodere a capodanno, come avvenuto per la morte di uccelli in Svezia, per il semplice fatto che gli artifizi pirotecnici vengono fatti esplodere ogni anno e sarebbe la prima volta che provocano la morte di uccelli.

Per quanto riguarda poi la moria di uccelli verificatasi in Emilia Romagna nei giorni scorsi , è stato detto che potrebbe essere dovuta al fatto che gli animali avrebbero fatto indigestione (!) di semi di girasole, largamente disponibili per via della vicinanza di un oleificio. Ma quell'oleificio è sempre stato là da anni e non è mai successa una cosa del genere !!!!! E poi perchè solo le tortore? Sono particolarmente golose e avrebbero mangiato quei semi solo adesso e solo loro?

E così via, avrei da ridire su tutte le spiegazioni "rassicuranti" che di volta in volta ho letto nel web.

Delle spiacevoli morie di uccelli,pesci,granchi,ecc. hanno discusso anche numerosi ed importanti quotidiani,forum, bloggers online, se ne parla anche su facebook, e nel senso comune non sono mancate le visioni catastrofiche, correlando anche queste stragi alla fine del mondo e al 2012.

In realtà bisogna obiettivamente considerare due aspetti:
- il primo, che bisogna individuare cause più plausibili, possibilmente supportate da prove scientifiche e concrete;
- il secondo, non meno importante, cioè che in natura le morti di massa di animali sono un fenomeno tutt’altro che raro, e come spesso avviene all’aumentare di episodi analoghi, è vero, questo sì , che i media aumentano la notiziabilità, ovvero danno risalto anche a morie di animali che in altri periodi non avrebbero rappresentato una novità di tale interesse.

Comunque, attendiamo le autopsie su questi pesci ed uccelli morti in massa, e poi vedremo se le spiegazioni ci convinceranno o meno.

Senza però indulgere in teorie catastrofistiche, della cospirazione, o da "end of days" e simili.:icon_cool:
 
Non vedo come cose come scie chimiche posson esser definite fantascienza.. ok non c'è prova al 100%, ma guardate che i governi quel che han fatto in passato lo fanno benissimo anche adesso.. chi è che lascia produrre schifezze che ingeriamo ogni giorno,chi è è da l'OK x gli OGM, chi è che lascia far tutto alla case farmaceutiche, chi è che lascia azienda inquinare l'aria... potrei continuar all'infinito..
 
Indietro
Alto Basso