In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Pochi istanti fa ho dato una svista alle caratteristiche e confermano che:
Il ProLink ha il tasto di ricerca simile ai modelli Explorer (modelli successivi a questo come l'Explorer 5), sweeppando i canali, ma non ha l'Auto Identificazione in DVB-S. Ossia effettua la ricerca del canale comparando i dati inseriti sulle tabelle, ma non assegna in automatico altri valori di S/R diversi dalle tabelle.... infatti:

1) Symbol Rate
It is possible to choose between the following values : 30000, 27500, 22000,
20000, 19995, 6110, 6000, 5998, 5632, 5062, 4340, 4000
kbauds, or well to
define any other value (Other).

When selecting the Other option, a screen titled QPSK SYMBOL RATE will
appear. This screen shows present value, to modify it press key and enter
the new value through the keyboard.

The unit accepts any number with 5 figures
between 2000 and 35000 kbauds (fifth figure acts as validation). For example, to
select a symbol rate of 8200 kbauds it must be entered : 08200.

Tuttavia è sempre un piacere possedere un "cavallo di razza", peccato solo per le limitatezze in S2.... ma non ha colpe soggettive, poichè non vi era necessità a quei tempi !. :eusa_think:

Il premium mi risulta essere gia' come il modello successivo, explorer 5, non ha strettamente necessita' di avere tutti i dati esatti perche' dispone dell'auto discovery.....

Ciao a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto, dagli esperti ma anche dai possessori di strumenti professionali, sui vari modelli che ci sono in giro sul mercato. In particolare vorrei sapere ad oggi, avendo un budget a disposizione di 3000-4000€ su che strumento vi buttereste voi nell'acquisto tra rover, promax, unahom, sefram.
Non nascondo che sono attratto dal promax hd ranger plus per via della completezza delle funzionalità offerte e dall'ottima reputazione nel supporto e assistenza di promax ma stavo pure guardando l'hd tab 7 della rover che ha fatto un grosso passo avanti sopratutto nella velocità generale nelle misurazioni rispetto alle generazioni di strumenti precedenti.
Volevo appunto un vostro parere per poter fare un acquisto sensato( visto l'investimento economico consistente da affrontare in questo periodo non proprio florido...) e che sopratutto non mi faccia pentire della scelta verso un prodotto rispetto a un altro possibilmente più economico.

bhe hai fatto la classica domanda da 1000000 di dollari :-D io sono possessore tutto sommato felice di rover.da quei pochi apparecchi che ho visto all'opera e con il tuo budget non so' perche ma prenderei sefram.unaohm ormai e' uscita di scena.poi sono scelte mooooolto personali .buona serata

Ciao a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto, dagli esperti ma anche dai possessori di strumenti professionali, sui vari modelli che ci sono in giro sul mercato. In particolare vorrei sapere ad oggi, avendo un budget a disposizione di 3000-4000€ su che strumento vi buttereste voi nell'acquisto tra rover, promax, unahom, sefram.
Non nascondo che sono attratto dal promax hd ranger plus per via della completezza delle funzionalità offerte e dall'ottima reputazione nel supporto e assistenza di promax ma stavo pure guardando l'hd tab 7 della rover che ha fatto un grosso passo avanti sopratutto nella velocità generale nelle misurazioni rispetto alle generazioni di strumenti precedenti.
Volevo appunto un vostro parere per poter fare un acquisto sensato( visto l'investimento economico consistente da affrontare in questo periodo non proprio florido...) e che sopratutto non mi faccia pentire della scelta verso un prodotto rispetto a un altro possibilmente più economico.

se vuoi il promax quel budget lo devi ritoccare all'insù se vuoi un tab 7 te ne bastano 2090 con in omaggio il sat expert e il mer vs carrier , unahom sarei un attimo in stand by visto l'andazzo , ottimo anche il sefram li budget lo prosciughi io ti posso dare info sul tab 7 gli altri non li conosco

se vuoi il promax quel budget lo devi ritoccare all'insù se vuoi un tab 7 te ne bastano 2090 con in omaggio il sat expert e il mer vs carrier , unahom sarei un attimo in stand by visto l'andazzo , ottimo anche il sefram li budget lo prosciughi io ti posso dare info sul tab 7 gli altri non li conosco

Rover se vuoi restare in italia... Oppure sefram, promax se sei piu' europeo, ma appunto sali con il prezzo

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Per chi vuole spendere poco c' e' invece il promax tv hunter +
Ma e' un level entry
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Ciao Antonio, per il discorso del tab 7 a quel prezzo é IVA inclusa e/o frutto di una particolare promo di un rivenditore? Dove abito io purtroppo non ho rivenditori rover nella mia città e dovrei spostarmi almeno verso Catania per trovarne qualcuno.
Tornando al discorso dei vari strumenti il promax hd ranger plus lo potrei avere a circa 3600€ IVA inclusa prendendolo in Spagna direttamente. Comunque visto che tu hai un hd flash, mi puoi dare qualche info in più visto che l'hardware é praticamente uguale al tab 7?

Ciao Antonio, per il discorso del tab 7 a quel prezzo é IVA inclusa e/o frutto di una particolare promo di un rivenditore? Dove abito io purtroppo non ho rivenditori rover nella mia città e dovrei spostarmi almeno verso Catania per trovarne qualcuno.
Tornando al discorso dei vari strumenti il promax hd ranger plus lo potrei avere a circa 3600€ IVA inclusa prendendolo in Spagna direttamente. Comunque visto che tu hai un hd flash, mi puoi dare qualche info in più visto che l'hardware é praticamente uguale al tab 7?
Il prezzo e iva esclusa,questa e una promozione per un tempo x non so fino a quanto dura la promo
Se ti servono info chiedi pure anche PM
Ciao

Buonasera a tutti, scusa antoniopev, quella del tab7 è una promo uscita adesso o è di qualche tempo fa??
Mi hanno chiesto per il tab7 2240 € iva esclusa...........

Buonasera a tutti, scusa antoniopev, quella del tab7 è una promo uscita adesso o è di qualche tempo fa??
Mi hanno chiesto per il tab7 2240 € iva esclusa...........
La promozione e di qualche settimana,oltre allo sconto sul listino vengono date 2option dal valore di oltre 200 euro
Saluti

Durante il ban, è arrivato il nuovo "gioiellino" R&S.
Ciao mosquito bentornato nel forum. Credevo che ti avessero bannato definitivamente perdendo un tecnico davvero preparato, che insieme all'altro mostro sacro di Tuner, avete arricchito il mio bagaglio culturale di perito elettronico con i vostri interventi e spiegazioni.
Continuate così!

Ultima modifica:

bentornato! ;)

anch'io pensavo che ti avessero bannato definitivamente.......ma quanti ne hai presi??

Dovrebbe essere questo il tuo gioiellino, complimenti :) ma li siamo in un altro pianeta non è giusto!:crybaby2:

bentornato! ;)

anch'io pensavo che ti avessero bannato definitivamente.......ma quanti ne hai presi??

Dovrebbe essere questo il tuo gioiellino, complimenti :) ma li siamo in un altro pianeta non è giusto!:crybaby2:

qui siamo su un altro pianeta,ma non è un prodotto da installazione bensi da laboratorio o da controllo TX, visto i K€ che costa,anche perchè è un 50 ohm

qui siamo su un altro pianeta,ma non è un prodotto da installazione bensi da laboratorio o da controllo TX, visto i K€ che costa,anche perchè è un 50 ohm

E' anche 75 Ohm, puoi scegliere varie opzioni di impedenza (selezionabili da menù) che adattano sia l'ingresso che il tracking, facendo a meno degli adattatori esterni.
Ovvio che comunque è nato e fatto per il test di TX.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso