In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
da quello che si legge sul loro sito non sono + disponibili questi lcd da 6.5 pollici,sicuramente sarà vero questo formato è un po particolare e tra strumenti venduti e ricambi a magazzino si è arrivati al punto che si sono esauriti e forse il loro fornitore non ne ha + a disposizione,certo che un professionista che ha questo prodotto non abbia la possibilità di poterlo riparare non è il massimo
cmq la riparazione del display ha un costo discreto, sicuramente parlandone con loro si può avere qualche offerta particolare, provare non costa nulla

Penso che si trovino, anche se magari la casa madre non vuole darteli, invogliandoti a comprarne uno nuovo.

Ah, ho appena finito di restaurarne una, ma è una R :)

non è che facciano questo giochino per invogliarti ad un nuovo prodotto, anche perchè se guardi sul sito si trova anche roba + vecchia solo che con le ultime riparazioni li hanno esauriti tutti

Alla fine il display sarebbe costato 200 euro, visto che la sostituzione la so fare da solo non era questa spesa esagerata. Ma sostituirlo comunque vuol dire spendere almeno altri 1000-1500 euro. A quel punto mi dispiace ma cambio marca, non lo ritengo corretto un comportamento del genere.

Alla fine il display sarebbe costato 200 euro, visto che la sostituzione la so fare da solo non era questa spesa esagerata. Ma sostituirlo comunque vuol dire spendere almeno altri 1000-1500 euro. A quel punto mi dispiace ma cambio marca, non lo ritengo corretto un comportamento del genere.

Non posso aggiungere altro a quello che hai detto

Ultima modifica:
hai perfettamente ragione ad esser adirato.anche io mi comporterei come te.come darti torto.saluti

Ricambi almeno per 5 anni li dovrebbero garantire, quando lavoravo per olivetti, cercavo sempre di recuperare quanti piu' monitor possibili, tenendo da parte qualche mezzo monitor da. Cui recuperare quanti piu' componenti possibili

Altra domanda forse stupida.
Con un misuratore di campo (sono orientato su un modello prime digital, forse il touch per il fatto che ha anche il t2), posso misurare in antenna anche segnali radio (fm ed am)?
La fm, penso di si, dato che parte da 44MHz (il campo non è 87.5-108?).
Mentre per le frequenze in am (dovrebbe partire da 153KHz, se non erro, quindi 0.153MHz), penso non riesca a misurarle.

Esiste un modello, relativamente economico (max 1000€) con queste caratteristiche?
O anche un modello "per le radio", da affiancare a quello "per le tv".

Insomma, i radioamatori come fanno?

inserita la possibilità di caricare e scaricare i piani di memoria tramite chiavetta USB
il prossimo passo quello di caricare direttamente i fw tramite chiavetta senza passare da pc e SMART ( questo e quello che io penso )
aumentato il range dell'oscillatore locale ora portato a 22000 MHZ ( KA Band ) prima era 20000 MHZ

ovviamente queste funzioni sono fruibili solo su strumenti dotati di usb quindi solo la serie tab
io penso che anche Flash e Touch fruiranno di questa possibilità,visto che anche loro hanno la usb mini con adattatore femmina usb classico

Ultima modifica:
Ciao Antonio sai per caso , come mai sull' antsat 7 evo sono saltato 2 sw ???

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cosa comporta aumentare il range dell'oscillatore ??

Cosa comporta aumentare il range dell'oscillatore ??

i comuni lnb universali hanno 2 valori di O.L

9750 B bassa
10600 B alta
invece x per la Ka band ce ne sono di diversi in base al tipo di lnb, prima i rover avevano un limite di 20000 mhz ora è stato portato a 22000 mhz, lo si puo inserire a mano nell'apposito rigo in menù meas o spettro, oppure creando una nuova posizione in qualsiasi piano

Domanda.

I prime digital (li sto valutando tutti e 3, easy meter, easy meter plus ed easy meter touch) consentono la misura degli echi?

Avete un link dove scaricare i loro manuali? In rete non trovo queste info (magari sbaglio a cercare, ma non li trovo nemmeno sul sito rover/prime digital).

Domanda.

I prime digital (li sto valutando tutti e 3, easy meter, easy meter plus ed easy meter touch) consentono la misura degli echi?

Avete un link dove scaricare i loro manuali? In rete non trovo queste info (magari sbaglio a cercare, ma non li trovo nemmeno sul sito rover/prime digital).

su tutta la serie easy o touch non è possibile visualizzare gli echi
solo manuali rapidi

i manuali sono forniti a corredo degli strumenti con un cd che contiene tutti i manuali della produzione rover
che manuale vuoi sapere ?

Mah, li avrei guardati tutti e tre per farmi un'idea delle differenze.

Sto valutando quale sia il migliore per l'utilizzo che vorrei farne.

x i 3 easy il manuale è lo stesso che cambia è solo il touch il modello easy penso che sia uscito di produzione a favore del Plus , poi anche senza manuale ci vuole poco a farlo funzionare, basta collegare il cavo e accenderlo al resto ci pensa lui
se mi dai la mail in PM ti mando il 9 o 10 tanto sono gli stessi anche xx 7 evo e flash e il resto della serie HD, che cambia sono le option
cmq basta che guardi il video sul sito che vedi come funzionano

Indietro
Alto Basso