Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao Antonio sono il signor Reddadpuò spiegarmi cosa intende per "possibilità di inserire Pls code, fino a un numero di 10"
Per la banda KA cosa serve oltre all'LNB?
è possibile pubblicare qualche foto dimostrativa del processo per la configurazione per la banda KA nello strumento citato prima?
Grazie.
Il modem satellitare Viasat usato da tooway alimenta il gruppo triax (ricezione e trasmissione) a 30 V. Potrebbe causare qualche danno se non si prendono provvedimenti. Lo.strumento non puo' fornire tale tensione, quindi la cosa piu' semplice e' inserire un derivatore da 10 dB sul cavo tra triax e modem e collegare lo.strumento sulla derivata isolata.
Ciao Antonio sono il signor Reddadpuò spiegarmi cosa intende per "possibilità di inserire Pls code, fino a un numero di 10"
è possibile pubblicare qualche foto dimostrativa del processo per la configurazione per la banda KA nello strumento citato prima?
Grazie.
Grazie.
Grazie Antonio, molto gentile.
questo satellite non è ricevibile sul nostro territorio a patto di avere dischi super esagerati,anche una tre o + metri non basta visto che anche in uk la ricezione è difficile
tuttavia qualche timido segnale arriva
5 est 1 tp
7 est 4
16 est una decina
23 est un paio
28 est anche qui un paio
segnalati anche verso west
7 west
questi segnali sono nella fascia 21400 22400
ovviamente ce ne sono altri di satelliti che trasmettono in Ka per quest'altri servono altri lnb visto che la ka è molto + ampia della ku 17000 23000 e di conseguenza un solo lnb non copre tutta la fascia di frequenze, quindi si fa una scelta di cosa si vuole vedere e di conseguenza si acquista l'lnb dedicato
Il problema della banda Ka è proprio il footprint molto ristretto. Questa banda si presta particolarmente a realizzare coperture limitate e ben definite, e al di fuori di esse non ricevi nulla. Addirittura i servizi internet hanno spot piccolissimi che coprono una piccola porzione dell'Italia.
Guarda qua:
http://www.satsig.net/tooway/satellite-dish-pointing-ka-sat-tooway-europe.htm
2300 mi sembrano tanti, sul mercato ci sono apparati simili che costano meno. Capisco avesse funzioni in più, ma sono praticamente fotocopia....
Esatto, fuori dal fascio e' irricevibile. L'utilita' e' enorme per le applicazioni internet perche' permette di mandare per esempio un file all'utente sul fascio 1 senza occupare banda negli altri 3. Da quanto ho capito i fasci sono modificabili da terra sia in larghezza che in direzione. Per l'utilizzo tv si puo' coprire ad esempio l'Irlanda e lasciare fuori l'Inghilterra. L'esatto contrario di come funziona adesso hotbirdok, ho avuto tempo adesso di guardare a pc il link
ti chiedo inoltre ci sono quattro fasci di emissione, sono molto di + ma mi soffermo sui numeri da uno a quattro che sono nelle 2 polarità circolari, destra e sinistra, quindi giusto per far capire il satellite può trasmettere dei segnali diversi x ognuno dei tanti spot che anche se sono sovrapposti non si interferiscono in quanto trasmessi con polarità diversa giusto?
in questo caso se sei appena al di fuori dello spot la ricezione risulta impossibile
grazie
un saluto
Come faccio a salvarli ?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk