In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Ciao Antonio sono il signor Reddad :lol: può spiegarmi cosa intende per "possibilità di inserire Pls code, fino a un numero di 10"
Per la banda KA cosa serve oltre all'LNB?
è possibile pubblicare qualche foto dimostrativa del processo per la configurazione per la banda KA nello strumento citato prima?
Grazie.

il Pls code è un codice che viene inserito dal broadcaster nel flusso di dati che viene mandato al satellite e che poi arriva al ricevitore, il segnale in questo caso non viene agganciato e di conseguenza misurato o visualizzato dal apparato ricevente se l'utente finale non è in possesso di tale codice,a differenza delle codifiche dei canali questo inibisce la ricezione e di conseguenza la misura e la visione come detto prima
i moderni strumenti di una certa fascia hanno la possibilità di avere di serie l'opzione multistream e di conseguenza il Pls ( psycal layer scrambling ) avere il multistream non significa poter ricevere tutti i tp in questa modalità, si ricevono solo quelli trasmessi senza questa protezione ( pls code ) se sei a conoscenza del codice allora ricevi anche quelli protetti, questi codici non sono pubblici ma solo riservati al settore broadcast
il 7 evo ha la possibilità di inserirne fino a un numero di 10
poi con la funzione round li fa girare internamente, ovvero basta che vai su il tp satellitare da misurare se questo tp ha il codice precedentemente misurato lui lo cerca in automatico,senza che ad ogni tp devi inserire il pls code a mano

per la ka la cosa è semplice basta impostare il valore dell'oscillatore locale dell'lnb sullo strumento che in automatico vedi sullo strumento la gamma di ricezione dell'lnb
nel mio caso ho un valore di O.L di 20250 e una gamma di ricezione che va da 21400 a 22400 che sullo strumento basta inserire una frequenza in questa gamma se è presente un trasponder viene rilasciata la misura
poi nel pomeriggio ti metto qualche immagina fra poco devo uscire

questo satellite non è ricevibile sul nostro territorio a patto di avere dischi super esagerati,anche una tre o + metri non basta visto che anche in uk la ricezione è difficile
tuttavia qualche timido segnale arriva
5 est 1 tp
7 est 4
16 est una decina
23 est un paio
28 est anche qui un paio
segnalati anche verso west
7 west
questi segnali sono nella fascia 21400 22400
ovviamente ce ne sono altri di satelliti che trasmettono in Ka per quest'altri servono altri lnb visto che la ka è molto + ampia della ku 17000 23000 e di conseguenza un solo lnb non copre tutta la fascia di frequenze, quindi si fa una scelta di cosa si vuole vedere e di conseguenza si acquista l'lnb dedicato

Il modem satellitare Viasat usato da tooway alimenta il gruppo triax (ricezione e trasmissione) a 30 V. Potrebbe causare qualche danno se non si prendono provvedimenti. Lo.strumento non puo' fornire tale tensione, quindi la cosa piu' semplice e' inserire un derivatore da 10 dB sul cavo tra triax e modem e collegare lo.strumento sulla derivata isolata.

ok adesso è chiara la cosa, cmq senza il derivatore si può fare anche in questo modo, basta mettere una T sul cavo e poi sullo strumento spostare il micro interruttore in posizione OFF ( alimentazione esterna ) che sullo strumento non entra nulla

come nel caso della tv via cavo che sul cavo passano valori di tensione superiori ai 60 Volt

altrimenti lo strumento frigge

Ciao Antonio sono il signor Reddad :lol: può spiegarmi cosa intende per "possibilità di inserire Pls code, fino a un numero di 10"
è possibile pubblicare qualche foto dimostrativa del processo per la configurazione per la banda KA nello strumento citato prima?
Grazie.

ecco qui la semplice configurazione basta scrivere il valore di O.L che il gioco è fatto, ovviamente poi anche la frequenza e polarità
qui a 7 est

qui a 16 est

Grazie.

qui invece una panoramica dei nostri provider protetti da pls code e no a 9--13-est 5 west e questo è free da pls code 12.5 west
iniziamo a 9 est e 13 est che ospitano lo stesso mux ( cairo ) in foto quello a 13

qui a 5 west stream N 2

stessa frequenza ma stream diverso N 1

stesso satellite ma ora veniamo allo statale, come si vede in foto si ha la possibilità di poter seguire i vari canali regionali io che sto in lombardia posso seguire i tg regionali di puglia e sicilia e anche tutte le altre regioni basta scegliere lo stream

stesso satellite ma un pacchetto francese 2 stream

ora andiamo a 12,5 west per il pacchetto tim B con tre stream praticamente tutta l'offerta del dtt su un solo tp satellitare
qui solo un ch di uno stream

invece qui come arrivare a inserire i pls code

questa è la vera pagina dove inserire i code e lasciando su round in base al tp che si è scelto lo strumento va a cercarsi il code
ovviamente questa pagina è stata bonificata per motivi .........

attenzione i pls code che girano in rete non centrano nulla con quelli usati dagli strumenti infatti quelli che girano sono di poche cifre x rai e mds mentre per gli strumenti sono a 6 cifre
quelli che girano vanno bene solo x le schede sat Pci

spero di essere stato chiaro
un saluto

Ultima modifica:
2015_12_17_21_32_57_HDRanger_Ultra_Lite_jpg_2884.jpg

Salve a tutti, volevo chiedere dove posso trovare questo strumento e quanto costa qui in Italia? Ho visto questo strumento su un sito francese e vorrei vedere se qui in Italia costa uguale

Magari metti il link al sito francese, così ci facciamo un'idea. Credo che in Italia non sia ancora distribuito.

questo satellite non è ricevibile sul nostro territorio a patto di avere dischi super esagerati,anche una tre o + metri non basta visto che anche in uk la ricezione è difficile
tuttavia qualche timido segnale arriva
5 est 1 tp
7 est 4
16 est una decina
23 est un paio
28 est anche qui un paio
segnalati anche verso west
7 west
questi segnali sono nella fascia 21400 22400
ovviamente ce ne sono altri di satelliti che trasmettono in Ka per quest'altri servono altri lnb visto che la ka è molto + ampia della ku 17000 23000 e di conseguenza un solo lnb non copre tutta la fascia di frequenze, quindi si fa una scelta di cosa si vuole vedere e di conseguenza si acquista l'lnb dedicato

Il problema della banda Ka è proprio il footprint molto ristretto. Questa banda si presta particolarmente a realizzare coperture limitate e ben definite, e al di fuori di esse non ricevi nulla. Addirittura i servizi internet hanno spot piccolissimi che coprono una piccola porzione dell'Italia.

Guarda qua:
http://www.satsig.net/tooway/satellite-dish-pointing-ka-sat-tooway-europe.htm

Ultima modifica:
2300 mi sembrano tanti, sul mercato ci sono apparati simili che costano meno. Capisco avesse funzioni in più, ma sono praticamente fotocopia....

Il problema della banda Ka è proprio il footprint molto ristretto. Questa banda si presta particolarmente a realizzare coperture limitate e ben definite, e al di fuori di esse non ricevi nulla. Addirittura i servizi internet hanno spot piccolissimi che coprono una piccola porzione dell'Italia.

Guarda qua:
http://www.satsig.net/tooway/satellite-dish-pointing-ka-sat-tooway-europe.htm

ok, ho avuto tempo adesso di guardare a pc il link
ti chiedo inoltre ci sono quattro fasci di emissione, sono molto di + ma mi soffermo sui numeri da uno a quattro che sono nelle 2 polarità circolari, destra e sinistra, quindi giusto per far capire il satellite può trasmettere dei segnali diversi x ognuno dei tanti spot che anche se sono sovrapposti non si interferiscono in quanto trasmessi con polarità diversa giusto?

in questo caso se sei appena al di fuori dello spot la ricezione risulta impossibile

grazie

un saluto

2300 mi sembrano tanti, sul mercato ci sono apparati simili che costano meno. Capisco avesse funzioni in più, ma sono praticamente fotocopia....

in effetti il prezzo è abbastanza elevato per quello che ha in dotazione, a quella cifra ci sono prodotti nostrani un pò + accessoriati

ok, ho avuto tempo adesso di guardare a pc il link
ti chiedo inoltre ci sono quattro fasci di emissione, sono molto di + ma mi soffermo sui numeri da uno a quattro che sono nelle 2 polarità circolari, destra e sinistra, quindi giusto per far capire il satellite può trasmettere dei segnali diversi x ognuno dei tanti spot che anche se sono sovrapposti non si interferiscono in quanto trasmessi con polarità diversa giusto?

in questo caso se sei appena al di fuori dello spot la ricezione risulta impossibile

grazie

un saluto
Esatto, fuori dal fascio e' irricevibile. L'utilita' e' enorme per le applicazioni internet perche' permette di mandare per esempio un file all'utente sul fascio 1 senza occupare banda negli altri 3. Da quanto ho capito i fasci sono modificabili da terra sia in larghezza che in direzione. Per l'utilizzo tv si puo' coprire ad esempio l'Irlanda e lasciare fuori l'Inghilterra. L'esatto contrario di come funziona adesso hotbird

nuovo aggiornamento piani e satelliti x Rover e Prime Digital anche Antsat
aggiornamento gennaio 2016
li trovate sempre sul sito ufficiale
chi vuole aggiornare il piano deve ricordarsi di salvare i piani fatti in manuale per poi ricaricarli, altrimenti vengono cancellati durante la fare di upload dei nuovi piani
un saluto

Come faccio a salvarli ?? Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso