In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
.. poi vanno aggiunti i 9750 MHz che equivale all'OL impostato sul ricevitore/strumento e quindi si deve impostare la pseudo frequenza 10782 MHz. Se poi il ricevitore/strumento permette di impostare direttamente la IF, si semplificano di molto i calcoli.

Lo strumento mi permette di indicargli liberamente l’OL del LNB.
Mi costringe ad indicargli un OL per banda bassa e uno per banda alta, invece che un OL unico per LNB wideband, suppongo di poter inserire 10410 MHz per entrambi.
Se le cose stanno così, devo avere semplicemente l’accortezza di scegliere TP compresi fra 950+10410 e 2150+10410, ma posso usare le frequenze normali dei TP trovate su kingofsat, senza fare conversioni.
Se funziona, allora puntare gli LNB wideband non è nulla di trascendentale, purchè si abbia la possibilitá di impostare l’OL sullo strumento/decoder. (forse la memoria mi inganna ma mi pare che la “LO frequency” si potesse cambiare su qualsiasi decoder io abbia mai posseduto, non molti in veritá...a maggior ragione sugli strumenti...quindi il doppio calcolo non va fatto praticamente mai...)

Docooler FREE SAT V8 Finder di Segnali TV Meter DVB-S / S2 HD Misuratore Digitale da 3,5 pollici LCD Batteria 3000mAh

Mi sembra adatto e le recensioni sono buone per puntare al meglio la parabola sul tetto, un piccolo ricevitore satellitare con le barre di segnale sulle frequenze dei satelliti costa 66 euro online da noto venditore.

Io ce l'ho. Devo dire che ne sono soddisfatto anche se sono stato sul punto di restituirlo per il suo manuale molto scarno. I trasponder di alcuni satelliti sono tutti sbagliati anche aggiornando spesso. Con l'editor dei canali ho risolto. Ottimo prodotto utilissimo considerando che è anche DVB S2
Docooler FREE SAT V8 Finder di Segnali TV Meter DVB-S / S2 HD Misuratore Digitale da 3,5 pollici LCD Batteria 3000mAh

Mi sembra adatto e le recensioni sono buone per puntare al meglio la parabola sul tetto, un piccolo ricevitore satellitare con le barre di segnale sulle frequenze dei satelliti costa 66 euro online da noto venditore.

Io ce l'ho. Devo dire che ne sono soddisfatto anche se sono stato sul punto di restituirlo per il suo manuale molto scarno. I trasponder di alcuni satelliti sono tutti sbagliati anche aggiornando spesso. Con l'editor dei canali ho risolto. Ottimo prodotto utilissimo considerando che è anche DVB S2

Per il puntamento dell'antenna confermi ciò che avevo letto sulla bontà del prodotto, fa bene il suo lavoro, come avere decoder e tv sul tetto in formato mini ma alimentato da una batteria ricaricabile senza ingombro di fili elettrici.

Per il puntamento dell'antenna confermi ciò che avevo letto sulla bontà del prodotto, fa bene il suo lavoro, come avere decoder e tv sul tetto in formato mini ma alimentato da una batteria ricaricabile senza ingombro di fili elettrici.
Ma precedentemente avevo un tipo ( Clarke Tech SFP 2010) che per centrare i satelliti con DVB-S tipo HB o Astra andava benissimo) anche lui con batteria ricaricabile. Allora costava di più ma per centrare i satelliti lo ritenevo indispensabile.

Ma precedentemente avevo un tipo ( Clarke Tech SFP 2010) che per centrare i satelliti con DVB-S tipo HB o Astra andava benissimo) anche lui con batteria ricaricabile. Allora costava di più ma per centrare i satelliti lo ritenevo indispensabile.

Il Docooler e il mio prossimo acquisto, devo puntare 2/3 impianti motorizzati che stanno sui tetti, il C-TECH vedo che costa molto di più anche adesso e senza dubbio avrà più indicatori ma a me basta anche solo puntare bene il satellite di riferimento.

Il Docooler e il mio prossimo acquisto, devo puntare 2/3 impianti motorizzati che stanno sui tetti, il C-TECH vedo che costa molto di più anche adesso e senza dubbio avrà più indicatori ma a me basta anche solo puntare bene il satellite di riferimento.

senza dimenticare gli estremi est e west
buon lavoro

Sembra assurdo ma mollti di quelli venduti sulla baia e dalle foto sembrerebbe anche quelli venduti su l'amazzonia potrebbero essere dei cloni... questo almeno è quello che ho letto sul forum dedicato:

h**p://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=9040&sid=cb6be399b99cfdd3ed0c7e77fa9508cb

sostituire i due asterischi con due t

i cloni fanno le stesse cose ma la fabbricazione sembrerebbe più economica/scadente, in particolare il display LCD... e la batteria... cose di non poco conto...

che poi sta storia dei cloni è incredible di suo perche esteticamente sono quasi identici e anche la circuiteria del PCB sembra identica, secondo me il fabbricante OEM cinese :hat46: è sempre lo stesso... di giorno fa gli originali per chi li ha commissionati e di notte i cloni :D

Ultima modifica:
Sembra assurdo ma mollti di quelli venduti sulla baia e dalle foto sembrerebbe anche quelli venduti su l'amazzonia potrebbero essere dei cloni... questo almeno è quello che ho letto sul forum dedicato:

h**p://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=9040&sid=cb6be399b99cfdd3ed0c7e77fa9508cb

sostituire i due asterischi con due t

i cloni fanno le stesse cose ma la fabbricazione sembrerebbe più economica/scadente, in particolare il display LCD... e la batteria... cose di non poco conto...

che poi sta storia dei cloni è incredible di suo perche esteticamente sono quasi identici e anche la circuiteria del PCB sembra identica, secondo me il fabbricante OEM cinese :hat46: è sempre lo stesso... di giorno fa gli originali per chi li ha commissionati e di notte i cloni :D

Ho dato un occhiata cosi sembrerebbe si somigliano tutti, ma mi fido delle recensioni verificate dal venditore, che riguardano espressamente il prodotto in vendita.

...a maggior ragione sugli strumenti...quindi il doppio calcolo non va fatto praticamente mai...)

Anche io ero interessato ad una cosa del genere, mi sembrava un ottimo compromesso, non essendo io del mestiere.
Ha tutto quello che al momento può servire (dcss,scr e dtt) e pratico da portare.
Me lo consigli?
Diciamo che il metodo di puntare a occhio e poi affinare con la diagnostica dei decoder mi sta stretta

Te lo consiglio nel senso che non esiste altro con DTT a quel prezzo...si parte dal doppio...per il resto non ho ancora avuto modo di provarlo in modo estensivo.

Riguardo al V8 Finder

Per verificare che sia originale si è attivato anche il costruttore ufficiale, che ha messo on line alcune differenze con i cloni, consultabile qui

http://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=9040&sid=c20b939a669ebee0acc0dfbe0bd7c0d6

Sullo stesso link esiste un forum dedicato molto utile con tutte le opzioni. Ricordatevi che la maggior parte dei trasponder dei satelliti sono sbagliati (ci sono passato io). Ci vuole l'editor. Se avete problemi chiedete pure a me.

Comunque ci deve essere sotto la scritta V71-HD

Per il firmware (che poi, secondo me) si riduce all'elenco trasponder/satelliti qui

http://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=40&t=1746&sid=c20b939a669ebee0acc0dfbe0bd7c0d6

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi sa dire se l'ultimo firmware disponibile su Easy Meter è il 2.07? Grazie

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Riguardo al V8 Finder

Per verificare che sia originale si è attivato anche il costruttore ufficiale, che ha messo on line alcune differenze con i cloni, consultabile qui

http://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=33&t=9040&sid=c20b939a669ebee0acc0dfbe0bd7c0d6

Sullo stesso link esiste un forum dedicato molto utile con tutte le opzioni. Ricordatevi che la maggior parte dei trasponder dei satelliti sono sbagliati (ci sono passato io). Ci vuole l'editor. Se avete problemi chiedete pure a me.

Comunque ci deve essere sotto la scritta V71-HD

Per il firmware (che poi, secondo me) si riduce all'elenco trasponder/satelliti qui

http://www.freesat.cn/forum/viewtopic.php?f=40&t=1746&sid=c20b939a669ebee0acc0dfbe0bd7c0d6

Ciao, ho comprato il Docooler, manuale in inglese…non letto, provato sull'impianto motorizzato 4/5 sat funziona, canali caricati con scansione satelliti ti volevo chiedere per la carica della batteria quanto tempo va tenuto sotto carica?

Ultima modifica:
Non ho mai calcolato quanto deve essere tenuto sotto carica. Forse basta un'ora.
Ciao, ho comprato il Docooler, manuale in inglese…non letto, provato sull'impianto motorizzato 4/5 sat funziona, canali caricati con scansione satelliti ti volevo chiedere per la carica della batteria quanto tempo va tenuto sotto carica?

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso