antoniopev ha scritto:
benvenuto qui a portare i tuoi commenti e testimonianze
ciao Antonio
Ciao Antonio e grazie per il benvenuto che mi dai.
E' da luglio 2008 che mi sono registrato su questo Forum ma mi sono accorto purtroppo solo oggi dell'esistenza di questa discussione interessante e mi dispiace un po' in quanto avrei potuto partecipare dall'inizio.
Comunque ho appena finito adesso di leggere,anche se un po' velocemente, tutte le 60 pagine di commenti in merito a vari Misuratori di Campo e ho letto delle cose molto interessanti.
Intanto complimenti a te per aver iniziato questa discussione ancora nel Novembre 2009 e per averla costantemente seguita dando molte informazioni utili a tutti.
Ho visto che prevalentemente si parla di strumenti Rover ma poi dopo la pag. 47 ho visto che ci sono anche dei possessori di Unaohm AP01 o equivalenti con i quali mi piacerebbe avere uno scambio di opinioni. (vedi
digital scalea -
gatto13 - D.Paolo - elettro71 - wgatr (EP4000!!) e tu stesso Antonio con l'EP300.) non so se ho dimenticato qualcuno che eventaumente si farà presente.
Io, nell'ottobre 2007 quando ho acquistato l'AP01 non c'erano in commercio tutti questi nuovi strumenti presenti adesso nel mercato.
Mi sono orientato sull' AP01 Unaohm prevalentemente per questi motivi:
1) Volevo un MDC con tuner anche analogico oltre che digitale e che mi desse lo spettro in tempo reale e non un po' ritardato come funzionano gli MDC digitali (adesso comunque mi sembra che i nuovi modelli digitali hanno migliorato come velocità di risposta)
2) Volevo che questo MDC mi visualisasse anche le immagini nella gamma della TV satellitare analogica, cosa che non fanno gli altri modelli con tuner a decodifica esclusivamente digitale. Questo per utilizzare questo MDC anche per l'hobby radioamatoriale in quanto i radioamatori trasmettono in ATV (Amateur Television) sia in analogico che in digitale (D-ATV) su varie frequenze ma prevalentemente da 1200 a 1300 Mhz. Poi con dei convertitori si visualizzano anche le altre frequenze utilizzate dei 2,4 Ghz - 5,8 Ghz - 10,4 Ghz - 24 Ghz ecc) All'epoca poi non c'era ancora l'AP4000 che arriva fino ai 3Ghz.
Di questo strumento sono abbastanza contento anche se non al 100% avendo pregi e qualche diffetto, ma questo può essere argomento di discussione con gli altri possessori.
Un saluto di nuovo a te
Antonio e agli altri utenti del Forum e a rileggerci.