ispide
Digital-Forum Master
Ciao !wgator ha scritto:.... in assenza di segnali è esageratamente rumoroso.
Riesci a misurarlo ?....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao !wgator ha scritto:.... in assenza di segnali è esageratamente rumoroso.
Mi fa piacere che gli hai morso le orecchie !!! ...darioi3liw ha scritto:..... poi gli ho chiesto se era possibile, utilizzando una stampante di tipo vecchio, collegata in RS232 con lo strumento, stampare direttamente i dati memorizzati nel data logger senza doverli prima scaricare sul PC.
E lui mi ha dato una risposta che mi ha fatto leggermente girare le scatole in quanto mi ha detto che lo strumento non ha mica dentro il Windows!!!
Gli ho risposto che per far funzionare una stampante non è indispensabile utilizzare il sistema operativo Windows.
ispide ha scritto:Mi fa piacere che gli hai morso le orecchie !!! ...![]()
... però scusa, non mi è chiara la questione tra te e Corrarati, circa la stampante... io ho stampato il mini logg attraverso l’adattatore RS-232 – USB essendo lo strumento una unità DCE per cui non vi è nessun bisogno di usare cavi incrociati o stampanti vecchio tipo. Ho dovuto utilizzare però una doppia femmina USB per adattare il cavetto USB uscente dalla printer.
wgator ha scritto:Ti dirò: negli Unaohm, la funzione "max hold" non "cattura" i picchi di segnale (spettro) come usualmente avviene in altri strumenti, ma aumenta... come dire? La persistenza dei segnali sporadici di interferenza... Probabilmente l'hanno studiato per evidenziare glitters sui segnali televisivi, non tanto in ampiezza quanto in frequenza.
I segnali wi-fi, con impianto a riposo, sono talmente rapidi da risultare "disegnati" sul monitor in maniera pochissimo luminosa. In questo, il max hold aiuta un po'...
Resta il fatto che uno strumento venduto per un determinato scopo (verifica sistemi wi-fi) deve svolgere correttamente quella missione, quindi pretenderò la corretta sistemazione... in particolare tramite la "pulizia" del sottofondo, che come detto, in assenza di segnali è esageratamente rumoroso.
ispide ha scritto:Ci siamo !! ... eccoti le istruzioni.
ispide ha scritto:Scaricati il file pdf dell'AP-301 SD e dell'AP-01 HD e dopo mi sai ridire... Il manuale dell'AP-01 SD come ben saprai manca dei pezzi. Se posso ti mostrerò i dati scaricati ... però no una bottiglia... ma questa volta un scatolone di Prosecco DOC !!.![]()
![]()
Ciao ci sentiamo domani !!.
Lascia perdere Simone ... poverino si guadagna la giornata ... non mi far dire cose che non voglio !!! ... insomma ha le mani legate e cerca di salvare cavoli e capre ... non so se mi spiego ??.
ispide ha scritto:Allora per chiarire un pò la situazione.. il collega dell’AP-01 sd possiede lo strumento dal Febbraio 2008 e tempo fa dovette ripassare dalla versione M3_6_2 che aveva messo la Unaohm durante una verifica in sede ... a quella originale (NDR: forse la M3_6_0 ??) poiché a suo dire lo strumento si spegneva improvvisamente e soprattutto attivando il max old oltre a rallentamenti durante la ricerca dei canali. Ultimamente ci siamo rivisti per chiarimenti sulla funzione echi COFDM. Ma stai pur certo il log su carta lo stampammo qui da me l’estate scorsa senza PC. Bisogna vedere quale ruolo dal 2007 -2008 S. C. ricopriva in seno alle ricerche & sviluppi Unaohm e se quei tasti 2nd +Out ce l'abbiano messi per bellezza o per funzione di riversamento log sulla RS-232 oltre a vari menù di scelta presenti durante la funzione data log. Tale funzione esisteva e ne sono rimaste le tracce... solo che adesso non sono in grado di rimetterla in funzione... forse per conflitto con driver uploader o altre cose che sanno loro.
Un’altra cosa, S.C. svolge anche la funzione di Promoter e non è mica vero che di prima persona organizza i corsi ... alcuni vengono richiesti dalle scuole di settore (Eurosatellite e Rener) ma per pubblicizzare i loro corsi a pagamento o per vendere strumentazione o per suggerire prodotti commerciali.
bye bye !!![]()
ispide ha scritto:Un collega è venuto a trovarmi e tra le varie misure e comparazioni ... in laboratorio abbiamo fatto questa foto ( AP-01 T/S SD), forse a qualcuno può anche interessare .... però non lo dite a Simone C.
Suddivisione in dB griglia spettro
elettro71 ha scritto:finalmente è stato messo il bolettino tecnico Unaohm Versione Software: M 5.1.0![]()