ispide
Digital-Forum Master
Ciao Dario !! ... verissimo la seconda parte ...ma un pò generosa la prima.darioi3liw ha scritto:Da quanto ho visto nella prova di ieri la frequenza di sweep dello spettro del digicube, in funzione normale, era di circa 500ms, (2 sweeppate al secondo) contro i 50 ms (20 Sweppate al secondo) dell'AP01.
Quindi in caso di disturbi brevi ed impulsivi o segnali altalenanti velocemente come nel wi-fi il digicube non riesce a visualizzarli perchè ha uno sweep troppo lento o se farà vedere qualcosa il risultato sarà molto inferiore a quello che ci ha fatto vedere wgator col suo EP4000., e che analogalmente sarebbe possibile vedere con un convertitore anche sull'AP01.
Questa è la mia valutazione....
Ciao
Magari fosse 50ms con un filtro RBW da 100 KHz. Si può sfiorare tutto al + i 120-130ms, ma solo con un filtro RBW (digitale) e sempre con un ottimo fattore di forma.
Sweep time = K (Span)/RBW ² (dove k = constante di proporzionalità)
Come si può annuire, lo ST ha relazione stretta con lo Span utilizzato nonché con il filtro all’interno dello strumento, se si utilizza magari lo SPAN identico, ma la filtratura e diversa, il raffronto diventa approssimativo.
Ciao, ci sentiamo ....