In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Yes ! ... I hereby confirm on my first UNAOHM EP-745 and also on last EP-507 ... is been always the same minimal trouble, or a horizontal amplifier fault. It looks like a zoom (image expansion) just on the right display. This highlights an important thing ... UNAOHM tecnology has remained as it once was and maybe also too much !!. :icon_redface:

i hope they read this forum :evil5: from unaohm and do something to fix this bugs!!!:5eek: :eusa_wall:
but i think is hardware problem no firmware :mad:

we hope.! .. but do not think so. However, we think it's a bugs, but as I told you before, this could be a constraint of project.

See you soon !

Oh my God ... I don't understand the meaning of the thing. I might be wrong, but that girl does not seem to be a field meter. :D :mad: :D
Although 24 years have elapsed, is always a fine song.

Good luck !. :icon_bounce:

sono disponibili le versioni di FW 1.47 e smart 4.83
attenzione prima di caricare la 1.47 installare il nuovo smart
in caso di blocco dello strumento caricare la 1.46
con questa versione del FW 1.47 si è sistemato FINALMENTE la funzione SCR che con la 1.45 faceva le bizze ( anche se cliccando la I non è menzianata sta cosa )
proprio stamane stavo installanto una parabola con lnb scr e mentre ero sul tetto ho chiamato Rover e gli ho chiesto quando sistemavano sta cosa visto che sullo strumento avevo solo misura di potenza ma no dati mentre vedevo l'mmagine il tecnico mi ha risposto che chiedeva info e poi mi faceva sapere qualcosa
infatti alle 12.45 mi ha richiamato e mi ha annunciato la messa in rete in quel momento dei nuovi smart e 1.47
di seguito li ho scaricati e installati e nel pomeriggio son tornato a finire il lavoro di stamane e ho verificato che FINALMENTE la funz SCR col mio digicube è a posto

antoniopev ha scritto:
sono disponibili le versioni di FW 1.47 e smart 4.83
attenzione prima di caricare la 1.47 installare il nuovo smart
in caso di blocco dello strumento caricare la 1.46
con questa versione del FW 1.47 si è sistemato FINALMENTE la funzione SCR
Ciao Antonio grazie dell'informazione !.
Caricato il nuovo SMART V4.83 ... ma io non ho notato nulla di nuovo, sai qualcosa tu per caso ??.

Sarebbe auspicabile che cominciassero ad indicare ad ogni nuovo firmware o ad ogni nuova versione SMART le varie (se ci sono) nuove implementazioni effettuate, in modo che gli utenti abbiano un quadro + chiaro sul da farsi e semmai ritornare alla versione precedente. Insomma come faceva una volta la Unaohm con i loro bollettini.

ispide ha scritto:
Ciao Antonio grazie dell'informazione !.
Caricato il nuovo SMART V4.83 ... ma io non ho notato nulla di nuovo, sai qualcosa tu per caso ??.

Sarebbe auspicabile che cominciassero ad indicare ad ogni nuovo firmware o ad ogni nuova versione SMART le varie (se ci sono) nuove implementazioni effettuate, in modo che gli utenti abbiano un quadro + chiaro sul da farsi e semmai ritornare alla versione precedente. Insomma come faceva una volta la Unaohm con i loro bollettini.

cosa abbiano implementato nello smart non lo so ma con la vers 1.47 finalmente posso testare comodamente un lnb scr mentre prima eta un terno al lotto
anche perchè se dovevo fare un intervento di verifica di un impianto con questo tipo di lnb cosa cavolo verificavo che non misurava nulla
normalmente in funz special si deve settare tipo di lnb INVERTO poi si setta utente da 1 a 4
dimenticavo quando avevo il DL3 ad ogni uscita di FW trovavi una bella paginetta con le migliorie apportate allo strumento

E si purtroppo è proprio così .. è la solita storia.

Su questo DM16, come ti dissi, aspetterò il nuovo Sw per debellare il problema sulle misure SCR , il solito "metti & togli" l'F (fortuna che è tipo quick) per far riapparire le misure. Dicono che potrebbero essere altre cause e puntano il dito sugli Unicable, purtroppo non sono sempre li stessi... comunque vedremo. Una cosa è certa, la pazienza io ce ne ho da vendere ... ma quella divina ce l’hanno solo i SANTI in Paradiso !!. :mad:

1.47 non la digerisce

Salve parlo del Digicube. Oggi ho aggiornato alla 1.47. Naturalmente la procedura non è andata a buon fine subito, "e ti pareva" accompagnata da delle palpitazioni ho fatto come istruzione, ho caricato la 1.46 che prima non era mai stata messa a disposizione, e poi finalmente tutto ok, almeno sembrava.
1° Tentativo, ho fatto una scansione sui canali e si è bloccato sul canale 48, "è un canale un po' critico qui a Roma LA7" e addirittura non si spegneva nemmeno più, tanto è vero che ho dovuto fare il reset con il pulsante rosso sempre come da manuale che non esiste.
2° Tentativo stessa cosa come il 1°. Mentre fa il logger si blocca di nuovo. Ho spento il tutto e domani devo incontrare del personale della ROVER che viene presso un fornitore per illustrare il funzionamento dei loro strumenti. Non vedo l'ora di illustrargli il funzionamento del mio. :icon_rolleyes: Saluti

Ultima modifica:
ispide ha scritto:
E si purtroppo è proprio così .. è la solita storia.

Su questo DM16, come ti dissi, aspetterò il nuovo Sw per debellare il problema sulle misure SCR , il solito "metti & togli" l'F (fortuna che è tipo quick) per far riapparire le misure. Dicono che potrebbero essere altre cause e puntano il dito sugli Unicable, purtroppo non sono sempre li stessi... comunque vedremo. Una cosa è certa, la pazienza io ce ne ho da vendere ... ma quella divina ce l’hanno solo i SANTI in Paradiso !!. :mad:
penso che anche qui fra poco aggiorneranno i FW della famiglia examiner dm e atom hd visto che tutti montano lo stesso FW nelle vers 2.23 e atom guardacaso 1.23
lo smart nuovo e solo x digi e atom no hd

x gli SCR va settato sempre inverto

ispide ha scritto:
Yes ! ... I hereby confirm on my first UNAOHM EP-745 and also on last EP-507 ... is been always the same minimal trouble, or a horizontal amplifier fault. It looks like a zoom (image expansion) just on the right display. This highlights an important thing ... UNAOHM tecnology has remained as it once was and maybe also too much !!. :icon_redface:

quì non cqpito di chre cosa state discutendo!!!

gatto13 ha scritto:
quì non cqpito di chre cosa state discutendo!!!
Ciao !...
Letto da lì sembra un pò complicata la faccenda !!.
Tuttavia Jimk precedentemente aveva fatto notare un piccolo "difetto" sul suo AP-01 e si era parlato dell’effetto zoom dello spettro proprio all’estrema destra del display. Gli ho risposto che è una caratteristica presente sugli Unaohm almeno per quelli che ho avuto fin’ora io. Infatti il greco l'aveva fatto notare e mi pare anche I3LIW abbia segnalato un problema del genere.
Chiamiamolo ”difetto” ma è una non linearità di amplificazione proprio sulla destra dello schermo. In parole povere... se posizioni il Marker su un mux a centro dello schermo, e poi sposti il Marker su un altro mux situato + in basso (a sx), quel mux che vedevi prima, si sposta giustamente a destra, ma in quel frangente, assume una dimensione + allargata (deformata) in senso orizzontale. Personalmente non mi ha mai dato grattacapi e ho anche detto poi successivamente che potrebbe essere un vincolo di progetto della stessa unahom, poiché lo faceva anche su MdC con monitor CRT.

ispide ha scritto:
anche I3LIW abbia segnalato un problema del genere.
Chiamiamolo ”difetto” ma è una non linearità di amplificazione proprio sulla destra dello schermo. .

Ciao,

in effetti ne avevamo fatto un accenno con Dario, un po' di tempo fa'...
Quella "non linearità sulla dx del monitor, l'ho sempre notata su tutti, proprio tutti gli strumenti Unaohm degli ultimi 20 anni! :eusa_think:
Mi sono sempre dimenticato di chiedere a Simone di Unaohm il motivo di questa cosa...
Lo farò, tanto presto lo dovrò incontrare per altre cose ;)

Ciao ragazzi (del 99)

domani mattina sono a Peschiera Borromeo dall'Unaohm e vi saluterò Simone.

Tra le altre cose gli chiederò anche il motivo di questa " non linearità" che è presente nello spettro degli strumenti Unaohm. (i trasponder più alti di frequenza appaiono più larghi di quelli a frequenza più bassa).

Questo più per curiosità che altro, in quanto come già avete detto non è un gran problema.

Sabato, quando sarò di ritorno vi informerò se ci sono novità in casa Unaohm.

Ciao

Ciao Dario,

presto andrò anch'io a trovare Simone, per alcuni miglioramenti su EP4000, in particolare sull'area wifi e sat.
Mi raccomando, torchialo bene e... attendiamo con ansia una "relazione completa" di tutta la tua chiacchierata con Simone.

Io mi chiamo Daniele Dellabella... credo si ricordi bene di me! :lol: Salutamelo ;)

hello !!! tell simone about auto sr and the db scale in spectrum!!!!

iwaiting your news!

Indietro
Alto Basso