In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
jimk ha scritto:
hello again!today i have install a dish in 75east (russian channels) i have 2 meters with me ap01 up in the roof and explorer5 in my car.in ap01 the memory doesnt have 75 east!(isee it when i was in the roof) i try to install but i cant find the sat because i dont have install in the memory tp.i was in the roof 20min in 38c!i was ready to kill my meter 5 meters high...i go down and i take the promax i make 5 minute to find the sat!very very useful the auto sr!!its so difficult to install this functions in unaohm meters!??????
Hello !, you're right ... the Promax explorer is faster, but you could do before, without risking your neck. :mad:
I do not know if you read the previous post about explorer 5 in spectrum mode on Sat, how is the sweep rate on your instrument ?.

is not so bad the spectrum,have two modes fast and slow the fast is ok not so fast like ap01 but is ok. what spectrum mode you use it for test?in 500 mhz i think the refresh rate is about 400-500ms.and in the full span is real time but is missing the detail..

jimk ha scritto:
is not so bad the spectrum,have two modes fast and slow the fast is ok not so fast like ap01 but is ok. what spectrum mode you use it for test?in 500 mhz i think the refresh rate is about 400-500ms.and in the full span is real time but is missing the detail..
It seems to me to ... 200 MHz, while at full span, was almost like real time unaohm. I wonder if the latest models of Explorer have the same trouble to middle span.
However, the Explorer series are always at the top :D

dish pointer

Salve a tutti, volevo chiedere una informazione.. visto che siete tutti molto preparati.
Io ho visto il programma per cellulare Dish pointer è mi è sembrato veramente intelligente però la persona che lo usava mi ha detto che esiste la versione per android e iphone. Nessuno sà se c'è la versione Blackberry o un programma simile che tramite il cellulare, fotocamera e google maps faccia il calcolo della posizione dei satelliti.
Grazie

tensciro ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedere una informazione.. visto che siete tutti molto preparati.
Io ho visto il programma per cellulare Dish pointer è mi è sembrato veramente intelligente però la persona che lo usava mi ha detto che esiste la versione per android e iphone. Nessuno sà se c'è la versione Blackberry o un programma simile che tramite il cellulare, fotocamera e google maps faccia il calcolo della posizione dei satelliti.
Grazie
ma scusami un attimo a cosa serve quel programma quando disponi di uno degli strumenti + completi e costosi disponibili sul mercato di adesso

ciao ragazzi...mi è successa una strana cosa ieri laltro al mio rover atom power...praticamente quasi tutti i led di illuminazione del display non funzionano più..secondo voi è una grossa spesa x aggiustarlo?a voi è mai capitato ?

schievenin ha scritto:
ciao ragazzi...mi è successa una strana cosa ieri laltro al mio rover atom power...praticamente quasi tutti i led di illuminazione del display non funzionano più..secondo voi è una grossa spesa x aggiustarlo?a voi è mai capitato ?

ma il prodotto non è ancora in garanzia

nuovo fw di Rover 1.58

Versione FW 1.58
- Esteso range di frequenze per test Leakage

non saprei...io lo preso da uno a milano che non lo ha mai usato...anche se fosse in garanzia non ho la fattura di acquisto...cosa dici che rientri in garanzia lo stesso ?

schievenin ha scritto:
non saprei...io lo preso da uno a milano che non lo ha mai usato...anche se fosse in garanzia non ho la fattura di acquisto...cosa dici che rientri in garanzia lo stesso ?

una fattura ci deve essere il primo acquirente deve averla richiedigliela
questi prodotti sono ancora in garanzia sono usciti in autunno 2009
dimenticavo lo aggiorni ogni tanto il prodotto con i nuovi FW hai la licenza dello smart

sempre aggiornato...da gennaio lo avrò aggiornato 6 volte...xò devo dire che ho sempre avuto problemi.. all accensione si bloccava bisognava riprovare 4..5..volte...poi con il nuovo aggiornamento adesso funziona bene...e se la fattura non si trova la garanzia non è più valida vero ?

schievenin ha scritto:
sempre aggiornato...da gennaio lo avrò aggiornato 6 volte...xò devo dire che ho sempre avuto problemi.. all accensione si bloccava bisognava riprovare 4..5..volte...poi con il nuovo aggiornamento adesso funziona bene...e se la fattura non si trova la garanzia non è più valida vero ?

senza fattura non puoi dimostrare nulla se chiami in sede x eventuali riparazioni potrebbero anche pensare ( male ) non avendo un documento fiscale a corredo
senti il tuo venditore se ha ancora il documento

se non lo avessi tenuto con cura...ma lo ho tenuto sempre come un gioiello...non capisco xké si sono bruciati...adesso guardando nello scatolone ho trovavo il numero del tecnico che glielo ha venduto penso...domani sera proverò a chiamare

strumento spedito ieri...tutto ok...mi hanno detto che è tutto in garanzia...speriamo bene....e come tempi di riparazione secondo voi quanto ci vuole ?

per antoniev

Ciao, scusa se non ti ho risposto subito ma non mi andava il forum per 2...3 giorni.
Si, sono quello che ha comprato il televes, ma la mia era una curiosità pratica.
Questo programmino per cellulare che mi hanno fatto vedere è un passatempo utile ed evita:
di portarsi il misuratore ed agendo con l'accelerometro ed il gps con google maps del cellulare, si vedono gli eventuali ostacoli, piante, muretti e case e non per il puntamento del solito hotbird, ma di tutti i satelliti, anche quelli sconosciuti.
Grazie di aver risposto e di esserti ricordato di me, Vi ho trascurato ma trovo raramente tempo libero per divertirmi a leggere e rispondere alle Vs discussioni, però quando capita, imparo sempre qualche cosa di nuovo

prova

non credo ma se delle volte non conosci il programma, fidati, prova a dargli una occhiata. www.dishpointer.com
Poi vedrai che anche se è stupidino come cosa, potrebbe servire se dovessi rispondere alla domanda di un cliente: posso vedere i canali Turchi da casa mia? ecc ecc. senza attaccare dischi, portare misuratori, punti il cell verso il cielo o l'orrizzonte e ti dice tutto... è una questione aggiuntiva, non và a sostituire un misuratore ne tanto meno l'esperienza di un antennista, è un valore aggiunto.
grazie

tensciro ha scritto:
Nella fretta ho trascritto il tuo nick sbagliato: scusa :eusa_wall:
di nulla figurati
io non ho telefoni di ultima generazione, viaggio con prodotti entry level visto i voli che ogni tanto fà, e non me la sento di spendere cifre in telefono

Indietro
Alto Basso