In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
@antoniopev:

ma hai acquistato anche l'easy meter? :eusa_think:

@perfidojolly:
Ho paragonato i rilevamenti fatti da un rover ST2 quando ottimizzai l'impianto DTT in occasione del passaggio al digitale e come detto, i valori sono pressoché identici.
Quindi, come rilevamento lo strumento è molto affidabile.

Anche ieri ha fatto qualche rilevamento a casa di amici e parenti, aspettando il bel tempo, e le ferie Natalizie per sfruttarlo per bene, (ho un paio di impianti sat da realizzare).
E devo dire che un elemento, sicuramente da non trascurare, è la dimensione del mdc, l'estrema maneggevolezza e praticità, che lo rende più comodo rispetto ai fratelli maggiori.
Mi ricordo quando salii su un tetto tramite una scala di 20mt e un ST4 che pesa come un mattone. :D

Cmq ragazzi, vi ho promesso gli screenshot, e appena ho un pò di tempo li posto.

:wave:

Ultima modifica:
@antoniopev:

ma hai acquistato anche l'easy meter? :eusa_think:

@perfidojolly:
Ho paragonato i rilevamenti fatti da un rover ST2 quando ottimizzai l'impianto DTT in occasione del passaggio al digitale e come detto, i valori sono pressoché identici.
Quindi, come rilevamento lo strumento è molto affidabile.

Anche ieri ha fatto qualche rilevamento a casa di amici e parenti, aspettando il bel tempo, e le ferie Natalizie per sfruttarlo per bene, (ho un paio di impianti sat da realizzare).
E devo dire che un elemento, sicuramente da non trascurare, è la dimensione del mdc, l'estrema maneggevolezza e praticità, che lo rende più comodo rispetto ai fratelli maggiori.
Mi ricordo quando salii su un tetto tramite una scala di 20mt e un ST4 che pesa come un mattone. :D

Cmq ragazzi, vi ho promesso gli screenshot, e appena ho un pò di tempo li posto.

No non ho il prime era solo di passaggio tra le mie mani
Per fare i sreenshot puoi usare il suo SW
E appena uscito lo smart per la prime digital andate sulla home e da li scaricate il sw
Con il sw ci fate quello che volete piani shot e logger
Saluti

Anto non solo c'è anche un aggiornamento software

Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 !!! altro che I-Phogne.. LOL.. by Tapatalk 4

No non ho il prime era solo di passaggio tra le mie mani
Per fare i sreenshot puoi usare il suo SW
E appena uscito lo smart per la prime digital andate sulla home e da li scaricate il sw
Con il sw ci fate quello che volete piani shot e logger
Saluti

Mi sfugge come si fanno gli screenshot con lo strumento.... :eusa_think:
Intanto grazie per la segnalazione del sw!
Ma anche qui ci servirà il tuo aiuto ;)

*edit* Non ho resistito:
Firmware Aggiornato da 1.83 a 1.85

https://www.dropbox.com/s/7tymhzo2qpzunku/Menù Principale.bmp

Non so però il changelog :eusa_think:

Ultima modifica:
.....e che sei Gesu' Cristo ???:badgrin::badgrin::badgrin:

No!!! Io penso che fai parte dello Staff di ingegnieri !!!

no non son un ingegnere ma un semplice diplomato nel lontano 80 in riparazioni TV e non centro nulla con rover ( anche perchè disto a oltre 100 km dalla loro sede ) o solo intuito al cosa visto che era uscito lo strumento mi son detto arrivera anche il sw visto come hanno fatto per tutti gli altri
marchi
per quanto riguarda gesu cristo con rispetto parlando meglio non esserlo visto la fine che ha fatto
saluti

Ultima modifica:
Mi sfugge come si fanno gli screenshot con lo strumento.... :eusa_think:
Intanto grazie per la segnalazione del sw!
Ma anche qui ci servirà il tuo aiuto ;)

*edit* Non ho resistito:
Firmware Aggiornato da 1.83 a 1.85

https://www.dropbox.com/s/7tymhzo2qpzunku/Menù Principale.bmp

Non so però il changelog :eusa_think:

per gli screen shot si fa in questo modo con il mio flash e smart
collegato lo strumento con usb avvio lo smart poi do la connessione tra i 2, di seguito si accendono le icone in alto a sx clicchi sullo spettrino verde in questo modo tutto quello che ho sullo strumento mi appare a video pc, salvi e nomina come vuoi e il gioco e fatto
ciao

per gli screen shot si fa in questo modo con il mio flash e smart
collegato lo strumento con usb avvio lo smart poi do la connessione tra i 2, di seguito si accendono le icone in alto a sx clicchi sullo spettrino verde in questo modo tutto quello che ho sullo strumento mi appare a video pc, salvi e nomina come vuoi e il gioco e fatto
ciao
scaricate il manuale dello SMART pro, c'è scritto tutto li

buona sera ,nel V° screen-shot ( dove c'e la costellazione ),quelle misure cosa sono ??

lnb corr : 6 mA
LDPC
BHC
PER
PILOT ?????

Grazie

dato che ci siamo volevo chiedere a antoniopev che ne pensa del Tp101 di HB.
A te che valori da?
A me questo e il Tp 95 fanno abbastanza schifo a livello di MER.... :doubt:

Si può far nulla per migliorare?
grazie!

salve amici io piu volte in vari puntamenti ho notato questa cosa sul tp 101 che dovrebbe esser l ultimo di sky in s2.pure su parabole in totale campo libero,e ottimizzando polarizzazione e quant'altro,il mer e il noise margin e' del tutto peggiore di altri ma il decoder l ha sempre agganciato correttamente.buona immacolata a tutti.

salve amici io piu volte in vari puntamenti ho notato questa cosa sul tp 101 che dovrebbe esser l ultimo di sky in s2.pure su parabole in totale campo libero,e ottimizzando polarizzazione e quant'altro,il mer e il noise margin e' del tutto peggiore di altri ma il decoder l ha sempre agganciato correttamente.buona immacolata a tutti.

Ho la sensazione, ma è un mio pensiero, che sia il TP101 che il TP95 di SKY (HB), siano fortemente influenzati dalla presenza di BTS gsm/umts/lte nelle zone limitrofe.
Ad esempio, stamane ho fatto un rilevamento su un parabola sita in zona di campagna, lontana 4 o 5 km dal centro abitato e, magicamente, questo TP (101) ha un mer pari a 13.5.

Andrebbe verificato con un LNB schermato es. Inverto Black, per vedere se le cose migliorano.

Quando rientro metto qualche screenshot dei tp incriminati
Ora sono in giro
Ciao

Indietro
Alto Basso