Informo che anche io sono da pochissimo felice possessore dell'Easy Meter.

Al momento posso definirmi felice possessore, lo trovo completo quanto baste nei dati di misura forniti, tenendo conto che si tratta pur sempre di un apparecchio "entry level" nel modo dei misuratori, e nell'interfacciabilità con il programma SMART.
Detto questo, devo però confermare il problema non tanto della lentezza nel fornire la misura sulla frequenza richiesta (3-4 secondi di attesa non sono certo una tragedia), quanto della PERSISTENZA dei valori misurati sui segnali terrestri (DVB-T), a dispetto di eventuali regolazioni effettuate all'antenna (ad es. puntamento) o all'impianto cui ci si collega.
Se, ad esempio, si varia il puntamento di un antenna o si varia il guadagno di un dato ingresso o si ritocca la taratura di un filtro, il problema riscontrato non sta tanto nella lentezza di reazione dell'apparecchio nel fornire l'effetto della modifica, ma, spesso, in una specie di persistenza del valore presente sin dall'inizio oppure variazioni minime, non in linea con la modifica eventualmente apportata all'impianto (col rischio peraltro di compromettere un segnale senza rendersene conto). Cioè, in parole povere, per variare, un po' varia, ma senza raggiungere il reale risultato di quanto operato sull'impianto.
Vero è che facendo un refresh (ad es. riselezionando la frequenza), la nuova misura restituita è quella corretta, ma risulta estremamente scomodo dover fare i refresh ad ogni variazione fatta all'impianto...
...Così come d'altra parte è anche vero che questo problema della persistenza della misura non sembra verificarsi nelle misure dei segnali SAT (DVB-S e S2), dove peraltro sia la misura che soprattutto i tempi di reazione sembrano sensibilmente più veloci, da cui risulta ben legittima l'ipotesi di un bug facilmente correggibile con un aggiornamento.
PS: ottima la possibilità di valutazione anche dei segnali analogici. Vero che TV analogica non è più in uso, ma ho sicuramente apporezzato la possibilità di valutazione (anche grafica) dei segnali FM.