In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Mi piacerebbe fare una comparazione con questo 7847. se dovessi riuscire a fare delle prove vi aggiorno.

Sarebbe interessante. . Anche per capire se effettivamente alcune problematiche presenti su strumenti entry level sono presenti anche su strumenti top

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Credo a quello che dici sul tuo Ranger HD ... saltando da un mux a l'altro ma rimanendo sempre sullo stesso canale, deve avvenire sempre il dovuto aggancio ovvero lo strumento dovrà analizzare i parametri trasmessi in quell'istante e se vengono analizzati BER-MER-Segnale C/N e ecc il parametro CID se incluso al TS verrà mostrato sulla schermata relativa. Prova a rimanere sempre sulla stessa videata mentre sposti l'antenna per vedere cosa succede... ovvio che devi attendere qualche istante per il nuovo aggancio.

Anche il ranger ha una schermata relativa per il cell.id ,é che se rimango sullo stesso mux (sfn) e spostando l'antenna,aggancio un secondo trasmettitore,il cell.id non cambia se non esco dalla suddetta schermata,o tramite refresch.

Che spese hai fatto in audio ? Sono curioso...:)

In ambito pro e car audio. Ma qui siamo ot.. tempo fa ne avevamo già parlato.
Cmq io sto ancora aspettando il tuo sefram. Nn sei stato di parola.

In ambito pro e car audio. Ma qui siamo ot..

Era giusto per :D, il car audio lasciamo perdere che è ciofeca nata, ma di strumentazioni audio ?
Non vorrei che come tanti hanni speso solo soldi in altoparlanti, amplificatori e ciofeche varie per car audio ! :D

Era giusto per :D, il car audio lasciamo perdere che è ciofeca nata, ma di strumentazioni audio ?
Non vorrei che come tanti hanni speso solo soldi in altoparlanti, amplificatori e ciofeche varie per audio ! :D

Ti dico solo che in passato avevo una radio che trasmetteva in FM e sono un DJ dall'età di 16 anni. In quanto all'ambito car audio non è tutto ciofeca. . Ho finali in classe A/B prodotto Made in Italy.
Non ho mai acquistato ciofeche per intenderci majestic, audiola ecc ecc.. quelli li lascio x te. Ahaha

@Paul80,

ormai mi conosci, e sai che qualcosa in alta frequenza la so, oltre ad essere il mio mestiere. Pensa però che l'alta fedeltà è la mia vera passione, però quella vera, anche in car.
Il DJ l'ho fatto anch'io per 4 anni nelle migliori discoteche degli anni 80', ed ho inciso due dischi mix. :D

@Paul80,

ormai mi conosci, e sai che qualcosa in alta frequenza la so, oltre ad essere il mio mestiere. Pensa però che l'alta fedeltà è la mia vera passione, però quella vera, anche in car.
Il DJ l'ho fatto anch'io per 4 anni nelle migliori discoteche degli anni 80', ed ho inciso due dischi mix. :D

È allora ci possiamo capire. Ti dico solo che come mixer personale posseggo un urei della soundcraft e non quelle porcate pioneer di djm e Allen heat dove paghi il marchio ma a livello qualitativo sono delle iper cagate. Testati personalmente in uscita con analizzatore di spettro.

p.s.
Qual'era il tuo nome d'arte negli anni 80 ?

......vadda vadda, ( guarda, guarda, sono siciliano...) che prima eravamo tutti dj..........anche io l'ho fatto ed ero anche progettista ed installatore di impianti per discoteca.......

Benvenuto anxhe a te nel club.
Però ora ritorniamo i tema altrimenti viene qualche mod e ci sega. Ahhah.

Se vogliamo continuare a parlare di tutto ciò ci converrà aprire un thread nella sezione varie. Vi và ?

È allora ci possiamo capire. Ti dico solo che come mixer personale posseggo un urei della soundcraft e non quelle porcate pioneer di djm e Allen heat dove paghi il marchio ma a livello qualitativo sono delle iper cagate. Testati personalmente in uscita con analizzatore di spettro.

p.s.
Qual'era il tuo nome d'arte negli anni 80 ?

Qui siamo proprio OT, ma poi chiudiamo qui, se altro in pvt.
Il nome d'arte era ed è MAJSON. In Sound Cloud trovi qualcosa, più un inedito che mi hanno fregato in svizzera (casa discografica bolognese scorretta), ma che in italia non possono inciderlo e divulgarlo. :D

....vadda, vadda ( guarda, guarda sono siciliano) che prima eravamo tutti dj.......l'ho fatto anche io ed ero anche progettista e installatore di impianti da discoteca....poi ho aperto una radio libera, ho fatto anche il tecnico di af in televisione, inoltre sono stato responsabile tecnico di una struttura congressuale, ed adesso lavoro con "l'Acqua".........e non voglio continuare.....hahahahahahah!!!!!!!!!!!!!

....vadda, vadda ( guarda, guarda sono siciliano) che prima eravamo tutti dj.......l'ho fatto anche io ed ero anche progettista e installatore di impianti da discoteca....poi ho aperto una radio libera, ho fatto anche il tecnico di af in televisione, inoltre sono stato responsabile tecnico di una struttura congressuale, ed adesso lavoro con "l'Acqua".........e non voglio continuare.....hahahahahahah!!!!!!!!!!!!!

Ho capito vendi i depuratori.

Ciao Andrea. io non so' dove sia il video che ne mostra la velocità, ma mi riferisco alle misure Mer e Ber in DVB-T che durante lo spostamento dell'antenna sono lente.
Risposta di un ingegnere dell'Importazione: purtroppo é il processore del T/T2 che funziona così' ed é una caratteristica comune a tutti gli strumenti. a conferma posso dire anche l'HD-touch del collega sia forse anche più lento.

Guarda qua FioFlo
https://www.youtube.com/watch?v=XpNxlOSfkf0

buonasera a tutti mi ero preso un po di ferie dal foro anche se ogni tanto ci davo un occhio veloce, ho notato le solite risposte già ampiamente scritte e riscritte e appena si può si sale sul carro dei vincitori o dei scontenti,parecchi OT
di tutte questi bugs su strumentazione da me conosciuta non ne vedo una quantità cosi abnorme, penso che siano in linea con altri marchi + o - noti
leggendo in alto ci sono
42 possessori di rover
38 unahom
21 promax
8 sefram
tanto per citare 4 marchi a caso ma non vedo grandi critiche o fortissimi bugs, cosa interessante e che sembra sia un fulmine a ciel sereno che il super nominato promax abbia anche lui qualche pecca ( se vogliamo chiamarla così) il mio pensiero , ci mancherebbe è normale che ci siano cose che vanno benissimo e cose che sono normali ( dico normali non bugs ) e tanto di cappello a chi le evidenzia, ovviamente nei modi appropriati non sparate o altro perchè non fa quella cosa o l'altra
per gli entry level non aggiungo altro visto che ho ampiamente descritto il mio pensiero
per i vari modelli di prodotti tutti i produttori ogni 3 o 4 anni ricambiano la loro linea con miglioramenti di funzioni e implementazioni di funzioni
saluti

Giusto per informazione ho caricato l'ultimo firmware dell'easy meter 1.95 e rispetto al vecchi 1.86 siamo tornati alla stessa problematica sui problemi Rai. Instabilità la barra del mer non si stabilizza ed oscilla continuamente. Effettuo subito un downagrade.

P.s.
Come volevasi dimostrare i firmware non vengono testati altrimenti queste problematiche non si sarebbero ripresentate

Giusto per informazione ho caricato l'ultimo firmware dell'easy meter 1.95 e rispetto al vecchi 1.86 siamo tornati alla stessa problematica sui problemi Rai. Instabilità la barra del mer non si stabilizza ed oscilla continuamente. Effettuo subito un downagrade.

P.s.
Come volevasi dimostrare i firmware non vengono testati altrimenti queste problematiche non si sarebbero ripresentate

Be ' proponiti come tester software.

Indietro
Alto Basso