In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,7%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 5,9%
  • Promax

Voti: 36 16,4%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 73 33,2%
  • Sefram

Voti: 15 6,8%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,4%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,5%

• Votanti
    220
Come dicevo dopo 5/10 minuti che accendo se provo ad accedere al datalogger e con qualsiasi segnale in ingresso si blocca il sistema e devo fare un reset hw, ma anche dopo il riavvio dell'mdc il problema persiste.
Per far funzionare il datalogger devo spegnere l'mdc far raffreddare così funziona di nuovo.

p.s. per curiosità che strumento stai acquistando?

provato adesso nessun blocco il logger va via spedito,ma non è collegato al pc perche se è collegato al pc il logger non parte

implementate funzioni aggiuntive sul 7 evo
multistream con o senza Pls
auto S/R
16 e 32 apsk

segnale provenienti da
63 west

12.5west

Provando ancora mi sono accorto che se non collego il pc allo strumento non si blocca il logger, cmq mi pare che con il precedente sw si bloccasse ugualmente...farò altre prove.
grazie antoniopev per la tua cortesia.

Il Tab 7 evo che ho visto hai acquistato ha delle funzioni in piu', in pratica a cosa servono e cosa ti permette di fare in più rispetto al tab 7 di base?

Provando ancora mi sono accorto che se non collego il pc allo strumento non si blocca il logger, cmq mi pare che con il precedente sw si bloccasse ugualmente...farò altre prove.
grazie antoniopev per la tua cortesia.

Il Tab 7 evo che ho visto hai acquistato ha delle funzioni in piu', in pratica a cosa servono e cosa ti permette di fare in più rispetto al tab 7 di base?

se tengo attaccato lo strumento al pc il logger non funziona
funzioni aggiunte
parliamo dei collegamenti
inserita la 2 presa usb
anche out hdmi
possibilita modulo ottico

modulazione in S2M ( multistream ) anche con Pls
modulazione 16 e 32 Apsk
auto S/R
possibilità di salvare il logger su memoria interna dello strumento oppure su chiavetta usb ( 2 presa usb ) in modo che anche il cliente può ricevere il file immediatamente e poi vederlo anche senza lo smart visto che è in Excel
possibilità di salvare un immagine ( quella che si vede sul display ) su chiavetta usb
queste sono le cose che sono state implementate nel 7 evo, che a parole è come il tab 7 ma in realtà è una macchina completamente nuova di uguale è rimasto ben poco
la manopola encoder e il display
per il resto è tutto rifatto anche la borsa e le cinghie la batteria

A parte tutte le differenze e migliorie che hai elencato, che non sono poche, il 7 evo come risponde alle misure è più veloce e reattivo?
Lo consiglieresti a chi già possiede il tab 7?

A parte tutte le differenze e migliorie che hai elencato, che non sono poche, il 7 evo come risponde alle misure è più veloce e reattivo?
Lo consiglieresti a chi già possiede il tab 7?

Come velocita rispetto al flash che avevo non trovo nessuna diffetenza
Di differanza rispetto al flash ho trovato e lo sempre saputo quindi e stata una scelta voluta
La durata delle batterie che col flash era di circa 10 ore contro le 4 del 7
Lo spettro del flash e piu lineare rispetto al 7, che pero quest'ultimo ha la possibilta di settaggio del filtro ad un valore di 1 mhz quindi visione e quasi uguale al flash
Per il resto ha delle cose in piu che a me intetessavano
Aggiungo queste cose all'installatore classico possono anche non intetessare visto sono misure particolari che servono ai tecnici broadcast

Consigliare l'evo al posto del 7 non direi visto Che la qualita delle misure e la stessa,pero posso anche dire che si tratta di un evoluzione quindi se ad una persona piace avete sempre uno strumento di ultima generazione a portata di mano lo puo prendereh

Come velocita rispetto al flash che avevo non trovo nessuna diffetenza
Di differanza rispetto al flash ho trovato e lo sempre saputo quindi e stata una scelta voluta
La durata delle batterie che col flash era di circa 10 ore contro le 4 del 7
Lo spettro del flash e piu lineare rispetto al 7, che pero quest'ultimo ha la possibilta di settaggio del filtro ad un valore di 1 mhz quindi visione e quasi uguale al flash
Per il resto ha delle cose in piu che a me intetessavano
Aggiungo queste cose all'installatore classico possono anche non intetessare visto sono misure particolari che servono ai tecnici broadcast

Consigliare l'evo al posto del 7 non direi visto Che la qualita delle misure e la stessa,pero posso anche dire che si tratta di un evoluzione quindi se ad una persona piace avete sempre uno strumento di ultima generazione a portata di mano lo puo prendereh

Ti ringrazio per la tua cortesia Antoniopev

p.s. Qual'è il prezzo del nuovo tab 7 evo?

Scusate se non posso leggere tutta la discussione
Mi serve urgentemente uno strumento cinese da due soldi per misurazioni terrestre e sat
Conosco alla perfezione la zona dove lavoro e lo userei in media per 2 interventi alle settimana
Cosa mi consigliate? Avevo visto i satlink

Tramite THL 4000

Ciao un pet il 7 Evo quali novità? ??.
Sto prendendo la mano...ottimo!!!

Buona sera, prima di stampare i datalogger , dallo S:M:A:R:T: Rover,come si cambia lòra ''la data '' e l intestazione . Grazie

Ciao Antonio,
scusa se cambio argomento. Sulla mia seconda casa che avevo in affitto, vi è la parabola su Hot Bird e vi è installato un LNB SCR. Con il mio Prime Digital Easy Meter non riesco ad agganciare nessun segnale....molto strano. E' vero che non ho mai fatto misure su un LNB SCR e forse sbaglio qualche impostazione allo strumento per fare le misurazioni, quindi mi dice segnale a zero. Ora prima di salire sul tetto condominiale volevo sapere come si misurano i segnali SCR.
Considera che in casa arriva 1 solo cavo ed ho fatto la misura da li (senza splitter 1in 4 out).
Grazie :)

Devi impostare lnb scr tipo universale o inverto e devi mettere un Canale per esempio 1

confermo quanto detto sopra >special function> inverto sky > utente da 1 a 4 poi premi sat sullo strumento
devi settare inverto sky per il fatto che sky usa delle frequenze mentre altri che trovi nel data base usano altre frequenze

accodandomi alla discussione ,dalla schermata menu - volume >>M. Conf. >>>Sat :O.L. lnb STANDARD--B. KU = Universale . e questa conf. va bene sia per un qualsiasi MSW che per qualsiasi Centrale Sat sempre in funzione del piano scelto !!!!
Pero ho notato che se si lascia B. KU in DEFAULT,il tutto funziona lo stesso !!!
Grazie

Indietro
Alto Basso