In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

• Asita

Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

Voti: 4 1,8%
  • Gp instrument

• Ikusi

• Mitan

Voti: 4 1,8%
  • Prime digital

Voti: 13 6,0%
  • Promax

Voti: 36 16,5%
  • Rhode&schwarz

Voti: 3 1,4%
  • Rover

Voti: 71 32,6%
  • Sefram

Voti: 15 6,9%
  • Spaun

• Televes

Voti: 9 4,1%
  • Unahom

Voti: 47 21,6%
  • Altro (Specificare)

Voti: 43 19,7%

• Votanti
    218
punti di vista il mio strumento un unahom fine anni 70 con bnc mi rimase in mano il connettore
primo strumento rover con bnc mi costo una bella cifra x sostituirlo
dal 1999 ad oggi cambiati 5 strumenti tutti con connettore F se ho speso 10 € di F femmina femmina è tanto

poi ognuno ha le sue preferenze per me su un prodotto da 10K € il bnc non lo vedo proprio
Ti rispondo non per polemica, ma per una amichevole discussione.
Non so oggi, ma ai miei ormai vecchi tempi, tutte le apparecchiature di misura per la fisica delle basse energie usavano cavo RG58 intestato con connettori BNC e non ho mai avuto problemi con un connettore femmina.
Vuoi considerare la velocità di connessione di un connettore BNC rispetto ad un F?
Un saluto.
P.S. il mio strumento Sefram usa F o IEC.

Ti rispondo non per polemica, ma per una amichevole discussione.
Non so oggi, ma ai miei ormai vecchi tempi, tutte le apparecchiature di misura per la fisica delle basse energie usavano cavo RG58 intestato con connettori BNC e non ho mai avuto problemi con un connettore femmina.
Vuoi considerare la velocità di connessione di un connettore BNC rispetto ad un F?
Un saluto.
P.S. il mio strumento Sefram usa F o IEC.
Certamente in quel campo il bnc la fa da padrone e sicuramente li hai usati per molto tempo più di me
Sono d'accordo con te sulla velocità di collegamento con Bnc
Quando si usavano telecamere analogiche o altri device questo era lo standard
Anche io ne ho usati a scatole
Però per il mio misuratore preferisco il connettore F femmina e poi ci inserisco in questo un F rapido
Penso che sefram abbia il connettore F
Come la maggior parte degli strumenti
Ad eccezione di quelli broadcast che usano anche gli N
Un saluto

Solo per informazione, in ambito professionale sono utilizzati tutt'oggi, abitando in una grande citta ho la spesso la possibilità di vedere i grossi TIR regia video anche per produzioni in 4K Ultra HD e i furgoni di uplink satellitari SNG, ho avuto modo di vedere i loro pannelli di connessioni aperti e tra gli altri sono pieni di connettori BNC.

Sono d'accordo con entrambi ma visto lais esperienza con i misuratori che ho avuto ritengo più semplice e meno onerosa in caso di sostituzione del connettore la soluzione del connettore F maschio
Ma questo è un mio parere personale

Indietro
Alto Basso