MLB 2016 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poteva andare peggio (o meglio...a seconda dei punti di vista, of course)...

per stavolta ci accontentiamo di un assolo del "chitarrista"...la prossima volta magari ci scappa il medley con 3 o 4 pezzi...:lol: :eusa_doh:

beh...se la mettiamo in questo modo...

tanti saluti dalla Casetta in Canadà...:eusa_whistle: :laughing7: :eusa_doh:

cleveland sembra in super controllo, non lo avrei mai detto, io davo sicuro estrada invece prende solo del legno

e la serie finisce qui! molto felice per la tribú!

altro shout out per toronto che proprio non la ha vista per tutta la serie!

indians campioni della American League! chi lo avrebbe mai detto! con il 22esimo monte stipendi della lega 114 milioni, andranno a sfidare il primo (279 milioni i dodgers) monte ingaggi o il quinto (184 milioni i cubs)!

tutto questo senza carrasco e salazar. pazzesco davvero, quando si dice che la chimica vince le partite! complimenti davvero alla tribú

andrew miller MVP super meritato! 14 k in 7.2 riprese lanciate, intoccabile!

Che spettacolo vedere la Tribù alle WS dopo quelle del 1997 (le mie prime viste in tv)

come mai il vincente di Toronto-Cleveland è Shaw che è entrato al 4 inning quando con Merritt già Cleveland stava vincendo ?

come mai il vincente di Toronto-Cleveland è Shaw che è entrato al 4 inning quando con Merritt già Cleveland stava vincendo ?

il pitcher of record se partente deve fare almeno 5 inning completi altrimenti non prende la vittoria, merrit non li ha lanciati e quindi non era eleggibile per la vittoria:) questa regola non si applica all'all star game (perché il partente non lancia mai 5 inning quindi sarebbe inutile)

cmq la W per i partenti é altamente sopravvalutata, il vero parametro per giudicare la partenza di un pitcher é la quality start, se un pitcher fa una quality start e non prende la W é colpa dell'attacco e dello scarso run support, se non fa quality start e prende la vittoria deve solo ringraziare l'attacco e il run support:)

la quality start é 6 inning lanciati o piú e 3 o meno di ER.

nella notte risveglio dei morti viventi!

rizzo con 0.077 di media 3 su 5 con un HR e russell 0.043 di media 3 su 5 con HR. ora merito dei cubs che si sono svegliati o merito di hill e kershaw comodamente seduti in panchina?

stasera in un momento di scelleratezza di LA dovrebbe partire maeda, per poi avere Kershaw in gara 6 riposato a chicago, un ottimo modo a mio parere di fare guadagnare la confidenza che manca ai battitori di chicago, capisco rischiare kershaw in kershaw rest ancora una volta, ma questa pivotale, chi va sul 3 a 2 ha troppe chances di portarla a casa, specialmente se chicago ne ha poi due in casa... ma io non sono roberts. non avrei rischiato lo short rest in gara 2 e ha avuto ragione lui, avrei rischiato lo short rest oggi e vediamo se avrá ragione lui, come é molto probabile visto che fa il manager di LA e non scrive su questo forum , segno che ne capisce piú di me:)

quindi gara 5 maeda - lester
gara 6 kershaw - hendricks
ev gara 7 hill - arrieta

assolutamente bellissime le sfide di questa serie!

due parole su urias osannato nei primi 2 inning si é sciolto al secondo giro del lineup, la cosa piú dura per un rookie, semplicemente perché al primo giro i battitori non conoscono un rookie ma al secondo hanno l'esperienza di adattarsi mentre il rookie in questione, urias o chi per lui, vale per tutti, non ha l'esperienza di variare il ritmo, a meno che il suddetto non sia davvero un fenomeno:) i battitori al secondo giro ti conoscono e al terzo giro sanno giá cosa mangi a colazione, é la mlb non la brev league...

altra annotazione sugli arbitri, gonzales (che mi sta sulle palle solo poco meno di utley) chiamato out a casa ma salvo dalle immagini viene confermato out dopo revisione per motivi sconosciuti, al mondo intero sembrava salvo, era il punto dell'uno a zero dodgers, avrebbe potuto cambiare la partita, ma misteriosamente a new york non hanno visto... non é bello pensare male, ma spesso non si sbaglia. si vede chiaramente che gonzales tocca prima del tag, ma visto che la chiamata originale era di out il replay ha la facoltá di non cambiarla dietro la scusa di non avere abbastanza "evidenze" o indizi come sarebbe piú corretto, ma io sono cresciuto a paolo leopizzi e quindi dico evidenze:)

se ieri mi sentivo come Gabriel Pontello nei suoi momenti migliori, oggi, li avessi sotto mano, probabilmente mi farei un'overdose di antidepressivi...ma quelli forti...:doubt: :eusa_doh:

fatti i doverosi complimenti a Cleveland (successo nell'ALCS strameritato, con un baseball giocato ai limiti del paradisiaco e un Miller MVP della serie ancora più strameritato, devastante in ogni sua apparizione - ieri 26 lanci per 8 eliminazioni...consecutive, ovviamente...da lasciare senza parole per l'ammirazione), per il resto meglio dimenticare in fretta l'orrenda nottata...

ne fosse andata bene una...:eusa_doh:

p.s. comunque non capisco Mr. Roberts...contro WSH (e in gara #1 di questa serie) cambiava lanciatori ad ogni sospiro...ieri, invece, con Urias evidentemente sull'orlo del precipizio nel quarto inning, ha lasciato che il "giovanotto" Messicano fosse maltrattato fisicamente e psicologicamente dai walking deads dell'Illinois, compromettendo irrimediabilmente la partita e - speriamo di no, ma temo sia proprio così - minando per lungo tempo la fiducia di uno dei giovani lanciatori più promettenti del roster Losangelino...

e questa sera, dopo aver rischiato CK in situazioni quasi impossibili quando la logica non lo suggeriva, per contro, non lo impiegherà in un match più importante che mai, quasi decisivo (le statistiche sulla percentuale di successo in serie best-of-7 di chi va avanti 3-2 non le conosco nel dettaglio, ma non penso di sbagliare se scrivo che sono enormemente a favore di chi sta sopra dopo gara 5), quando invece chiunque suggerirebbe di chiedere un altro "sacrificio" al proprio asso...
ma, come dice @tyler, non scriviamo ca**te qui su un forum e lui prende i milioni (di dollari) dal brain trust dei Dodgers...ergo, con ogni probabilità quello che ne sa di più è lui...
da simpatizzante di LA, posso solo sperare che abbia ragione Mr. Roberts ancora una volta...

p.p.s. no comment sull'episodio dell'eliminazione a casa base di Gonzalez (e in ogni caso in generale, non riferendoci solo a ieri nè addirittura solo al baseball, vale lo stesso discorso per più di una chiamata giudicata da quelli nella sala operativa...io proprio non riesco a capire cosa ca**o intendono per "clear/undisputable evidence" quando si tratta di sovvertire la chiamata degli arbitri sul campo...a me pare davvero che spesso quelli là abbiano problemi di vista - non so se per l'età o per abuso di sostanze che alterano la percezione dei fatti)...:eusa_doh: :eusa_wall: :mad:

se ieri mi sentivo come Gabriel Pontello nei suoi momenti migliori, oggi, li avessi sotto mano, probabilmente mi farei un'overdose di antidepressivi...ma quelli forti...:doubt: :eusa_doh:

fatti i doverosi complimenti a Cleveland (successo nell'ALCS strameritato, con un baseball giocato ai limiti del paradisiaco e un Miller MVP della serie ancora più strameritato, devastante in ogni sua apparizione - ieri 26 lanci per 8 eliminazioni...consecutive, ovviamente...da lasciare senza parole per l'ammirazione), per il resto meglio dimenticare in fretta l'orrenda nottata...

ne fosse andata bene una...:eusa_doh:

p.s. comunque non capisco Mr. Roberts...contro WSH (e in gara #1 di questa serie) cambiava lanciatori ad ogni sospiro...ieri, invece, con Urias evidentemente sull'orlo del precipizio nel quarto inning, ha lasciato che il "giovanotto" Messicano fosse maltrattato fisicamente e psicologicamente dai walking deads dell'Illinois, compromettendo irrimediabilmente la partita e - speriamo di no, ma temo sia proprio così - minando per lungo tempo la fiducia di uno dei giovani lanciatori più promettenti del roster Losangelino...

e questa sera, dopo aver rischiato CK in situazioni quasi impossibili quando la logica non lo suggeriva, per contro, non lo impiegherà in un match più importante che mai, quasi decisivo (le statistiche sulla percentuale di successo in serie best-of-7 di chi va avanti 3-2 non le conosco nel dettaglio, ma non penso di sbagliare se scrivo che sono enormemente a favore di chi sta sopra dopo gara 5), quando invece chiunque suggerirebbe di chiedere un altro "sacrificio" al proprio asso...
ma, come dice @tyler, non scriviamo ca**te qui su un forum e lui prende i milioni (di dollari) dal brain trust dei Dodgers...ergo, con ogni probabilità quello che ne sa di più è lui...
da simpatizzante di LA, posso solo sperare che abbia ragione Mr. Roberts ancora una volta...

p.p.s. no comment sull'episodio dell'eliminazione a casa base di Gonzalez (e in ogni caso in generale, non riferendoci solo a ieri nè addirittura solo al baseball, vale lo stesso discorso per più di una chiamata giudicata da quelli nella sala operativa...io proprio non riesco a capire cosa ca**o intendono per "clear/undisputable evidence" quando si tratta di sovvertire la chiamata degli arbitri sul campo...a me pare davvero che spesso quelli là abbiano problemi di vista - non so se per l'età o per abuso di sostanze che alterano la percezione dei fatti)...:eusa_doh: :eusa_wall: :mad:

il mio pensiero su urias, dopo averlo visto giocare, é che ha carattere e penso che non gli peserá questa sconfitta, ha 20 anni e la follia della gioventú, lancia a 95 la veloce e ha un movimento di pick off micidiale, al limite del balk, per me é balk, ma sai che io vedo arancione sempre:)

sul replay ho molti dubbi, a casa mia la chiamata era salvo tutta la vita. ma a new york vedono mille telecamere piú di noi e quindi boh, non é la prima volta che capita una cosa del genere, il fatto di dare cosí tanto peso alla chiamata dell'arbitro in campo é un grosso problema secondo me, il replay serve per capire se l'arbitro ha sbagliato o no, quindi la chiamata dello stesso non dovrebbe avere assolutamente peso, per di piú la mlb per uniformare il giudizio delle chiamate ha deciso di farle giudicare sempre dagli stessi a NY, beh se cerchi cosi tanto l'imparzialitá perché poi la chiamata del campo ha cosí peso.

nello specifico per me ieri sera si doveva ragionare cosí gonzales tocca la base CHIARAMENTE, il tag di contreras non é chiaro, bene punto valido, non chiamata confermata o cambiata, la chiamata del campo dal momento in cui sui usa il replay ed é un altro set di arbitri a giudicare non deve avere piú nesun valore, invece hanno questa scusa e sinceramente ne stanno abusando troppo. ieri sera era chiaramente salvo, tanto che i commentatori, joe buck su tutti, stavano giá facendo il processo ad heyward, dicendo che era tutta colpa sua, gioca solo perché é forte in difesa e poi ci mette 25 minuti a fare l'assistenza... per poi rimangiarsi tutto ed andare velocemente in pubblicitá.

velo pietoso sui tweet di Gonzales, ha twittato che secondo lui gli arbitri di campo avrebbero dato ragione a lui vedendo il replay sul maxy schermo, ma che la chiamata e arrivata da ny. ora anche io la penso cosí ma tu giocatore professionista non puoi innescare una polemica del genere, dai, é assurdo gli arbitri non danno mai contro ai loro colleghi anche quando palesemente in errore, ok non é bello ma é cosí che funziona, quindi alimentare queste cose su twitter non va bene, lo posso fare io o phelps che siamo tifosi, ma tu da pro non puoi permettertelo. mia opinione.

poi ripeto per me era salvo tutta la vita e la chiamata mi ha fatto davvero innervosire.

sul replay ho molti dubbi, a casa mia la chiamata era salvo tutta la vita. ma a new york vedono mille telecamere piú di noi e quindi boh, non é la prima volta che capita una cosa del genere, il fatto di dare cosí tanto peso alla chiamata dell'arbitro in campo é un grosso problema secondo me, il replay serve per capire se l'arbitro ha sbagliato o no, quindi la chiamata dello stesso non dovrebbe avere assolutamente peso, per di piú la mlb per uniformare il giudizio delle chiamate ha deciso di farle giudicare sempre dagli stessi a NY, beh se cerchi cosi tanto l'imparzialitá perché poi la chiamata del campo ha cosí peso.

nello specifico per me ieri sera si doveva ragionare cosí gonzales tocca la base CHIARAMENTE, il tag di contreras non é chiaro, bene punto valido, non chiamata confermata o cambiata, la chiamata del campo dal momento in cui sui usa il replay ed é un altro set di arbitri a giudicare non deve avere piú nesun valore, invece hanno questa scusa e sinceramente ne stanno abusando troppo. ieri sera era chiaramente salvo, tanto che i commentatori, joe buck su tutti, stavano giá facendo il processo ad heyward, dicendo che era tutta colpa sua, gioca solo perché é forte in difesa e poi ci mette 25 minuti a fare l'assistenza... per poi rimangiarsi tutto ed andare velocemente in pubblicitá.
"And the call is out! Controversy in game 4, out is the call, still no score...", per l'esattezza le poche parole prima del break pubblicitario chiamato da un incredulo Joe Buck...

Chiaro che non abbiamo le prove di cosa sarebbe successo su un ipotetico 1-0 Dodgers con i Cubs già storditi da questo inizio serie; sappiamo invece come è andata con questa chiamata: Los Angeles (tutta) molla (presumibilmente distratta per non dire inc'zzata) e Chicago dilaga...

Forse, anzi sicuramente, a New York oltre ai replay vedono e stanno attenti anche all'andamento degli ascolti ma non voglio fare troppo il pallonaro, fatto sta che ora questa mini serie a tre partite promette vero drama.

"And the call is out! Controversy in game 4, out is the call, still no score...", per l'esattezza le poche parole prima del break pubblicitario chiamato da un incredulo Joe Buck...

Chiaro che non abbiamo le prove di cosa sarebbe successo su un ipotetico 1-0 Dodgers con i Cubs già storditi da questo inizio serie; sappiamo invece come è andata con questa chiamata: Los Angeles (tutta) molla (presumibilmente distratta per non dire inc'zzata) e Chicago dilaga...

Forse, anzi sicuramente, a New York oltre ai replay vedono e stanno attenti anche all'andamento degli ascolti ma non voglio fare troppo il pallonaro, fatto sta che ora questa mini serie a tre partite promette vero drama.

sì, ma alle mie già provate coronarie non ci pensa nessuno...:badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:

p.s. Joe...praticamente, un poeta! :lol: :D :laughing7: :eusa_doh:

la storia che i cubs devono andare in prime time sempre e comunque, secondo me incide con le decisioni... é brutto da dire lo so. ma io veramente la ho vista cosí.

cmq é giá tempo di gara 5 e quindi non pensiamoci e prepariamoci! poi per fortuna arriva il WE e posso recuperare un po di sonno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso