MLB 2017 - Discussione Ufficiale [Fox Sports, MLB TV, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho letto una statistica clamorosa, kershaw é il pitcher nella storia che ha concesso piú HR in una singola post season:

8 Kershaw 2017
7 Pettitte 1996 W
7 Hamels 2009 L
7 Garrelts 1989 L
7 Show 1984 L
7 Beckett 2008 non ha raggiunto nemmeno le WS

cavolo non lo avrei mai detto. solo Pettitte ha poi vinto le WS...

ricostruzione dell'episodio della palla rubata e poi ributtata in campo dopo l'HR di Puig

https://www.cbssports.com/mlb/news/every-frame-a-painting-astros-fan-throws-puig-home-run-ball-that-wasnt-his-back/

se non avete voglia di leggerlo tutto, é molto esilerante, e io sono assolutamente dalla parte del tipo! ecco alla fine come ha commentato l'episodio:

Honestly, his defense makes him kind of a hero. When asked about why he did what he did, he simply responded "F--- the Dodgers.":D

nella mia mente contorta avrei sempre voluto fare la stessa cosa, non per i dodgers ma per il gesto in se, é secondo me il modo piú bello ed educato per manifestare i propri sentimenti per uno sport. poi va beh il virgolettato é una perla:)

qui il video, io in diretta non mi ero accorto di nulla perché stavo cercando il rosario dentro un cassetto... guardate la sua espressione! e cmq suo fratello sapeva esattamente cosa avrebbe fatto con la palla, infatti cerca di fermarlo. notare il tipo sulla destra con la maglia grigia e il cappello bianco e blu, chiaramente dice "throw it back throw it back" e poi la sua asserzione nell'ultimo frame, contento che la palla é stata ributtata in campo ma sempre deluso che lei non lo ha fatto subito anzi ha esultato su di un HR dei dodgers al nono...

Ultima modifica:
Che belli Astros, che partite a Houston... Però la devono chiudere stanotte, secondo me devono portare via gara 6 perchè Los Angeles vincente cambia di parecchio la psicologia della serie, quando in una gara 7 ogni schema viene meno.

Comunque la mia campagna a tutela del Bunt è sempre aperta; i Dodgers avrebbero cambiato diverse partite...

Che belli Astros, che partite a Houston... Però la devono chiudere stanotte, secondo me devono portare via gara 6 perchè Los Angeles vincente cambia di parecchio la psicologia della serie, quando in una gara 7 ogni schema viene meno.

Comunque la mia campagna a tutela del Bunt è sempre aperta; i Dodgers avrebbero cambiato diverse partite...

sì, ma bisogna saperli fare, i bunt...

perchè se quando ci provi tiri fuori delle schifezze come quello di Kikè Hernandez, allora è meglio mettersi in mezzo al piatto e farsi colpire "là, dove non batte il sole" da una veloce a 97 mph...:5eek: :lol: :eusa_doh:

comunque io sono molto preoccupato anche (e forse più) per l'eventuale gara #7 (dove Darvish è reduce da una spazzolata galattica, Wood in short rest non dà nessuna garanzia e pure Kershaw in queste condizioni non è ipotizzabile nel ruolo di rilievo di sicurezza a metà partita per 3/4 inning -tipo quello che fece contro Washington l'anno scorso)...

in gara #6 alla fine se Hill tiene e Jansen si riprende (magari insiema a un paio di altri compai del bullpen, perchè dubito che Hill andrà lungo in ogni caso), basta contenere i danni fino a quando arrivano quelli del bullpen di Houston (possibilmente senza far arrivare Verlander all'ottavo...magari), che qualcosa lo concedono sempre, anche quando sono in serata...

staremo a vedere...

abemus gara 7!!

altra notte svegli!

ieri sera momento topico quando con seconda e terza occupate hill mette k due battitori di fila e poi viene cambiato! li per li non ho approvato, invece il double switch ha portato utley a battere nono che si é rivelato decisivo per i dodgers. ma soprattutto morrow ha fatto battere male bregman e ha chiuso l'inning senza punti subiti nonostante la situazione.

cmq gli astros in questa post season in trasferta fanno una fatica assurda a battere! stasera puó succedere di tutto, io vedo quindi i dodgers favoriti per il fattore campo.

mah...forse la mossa di Roberts ha portato al successo di ieri notte (o forse no...alla fine la partita si è risolta più per il calo improvviso di Verlander che altro)...
ma sicuramente ha messo la squadra in una posizione complicata per stanotte, probabilmente senza che fosse davvero necessario...
perchè, come al solito, ha spremuto la parte buona del bullpen senza una visione complessiva (Morrow io stanotte avrei una paura folle ad utilizzarlo, visto come era ridotto l'altro giorno...e già mi ha sorpreso vederlo così efficace ieri...Jansen ancora una volta ha dovuto farsi 2 inning e sprecare un bel po' di lanci..Maeda ormai gioca più inning in uscita dal bullpen che quando era un partente, con i rischi del caso)...
comunque almeno possiamo contare sul fatto che Houston dietro a McCullers ha poco da spremere dai suoi rilievi (a parte forse Devenski, che però non mi pare uno da più di un inning e poco oltre, 20/25 lanci al massimo) e sul "coup de theatre" di CK in rilievo in super short rest come contro Washington l'anno scorso (anche se il solito CK da PO non è che mi lasci così tranquillo, pur con tutta l'ammirazione che ho per lui)...

ovviamente la mia speranza (oltre che di un successo dei Dodgers, ma questo è scontato) è di vedere una grande partita come quella di ieri notte (o di gara #1) e non un polpettone pazzo dove nessun lanciatore riesce a tenere la palla dentro allo stadio come fu gara #5...
ma il mio timore è che invece sarà proprio una gara #7 molto simile a quella della scorsa stagione (partenti "violentati" subito e slug festival sulle mozzarelle dei rilievi bolliti di entrambe le parti)...

comunque una cosa è certa...l'MGDB mi manca già...non vedo che finisca subito la pausa invernale (allo stesso tempo, non vorrei che l'inverno finisse mai, con tutti i suoi meravigliosi sport e le Olimpiadi in arrivo)...
insomma...come al solito, ho una gran confusione che regna nella mia mente bacata e non so nemmeno io che caspita voglio per davvero...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

p.s. l'Opening Day 2018 è fissato per Giovedì 29 Marzo...:evil5:
una data inconsueta e di "rottura" con la recente tradizione che voleva le partite inaugurali alla domenica...:doubt:

p.p.s. @tyler
la nuova stagione inizierà subito con una bella serie Giants @ Dodgers...:D :laughing7:
e Yankees vs Red Sox non giocheranno tra di loro nel primo weekend (NY sarà contro Toronto in Canada e Boston a Tampa)...:eusa_whistle: :laughing7:

img-thing

https://usatftw.files.wordpress.com/2014/06/10464218_10154263320520431_6241616349984624771_n.jpg?w=1000

nella miniatura non si legge la data 30 giugno 2014.

non solo hanno preso i campioni con 3 anni di anticipo, ma anche messo in copertina l'mvp delle WS! la stampa non é morta!!!

cmq facile vincere quando entra bumgarner al quinto e non concede nulla fino alla fine... giá visto:laughing7:

non solo hanno preso i campioni con 3 anni di anticipo, ma anche messo in copertina l'mvp delle WS! la stampa non é morta!!!

cmq facile vincere quando entra bumgarner al quinto e non concede nulla fino alla fine... giá visto:laughing7:

:lol: :lol: :lol:
comunque ieri notte era un certo Morton, non MadBum (almeno con lui avrebbe fatto molto meno male)...:evil5: :doubt:
e peccato che la stessa mossa l'abbia fatta anche LA, solo che Roberts ha avuto la brillante idea di tentare la carta CK solo quando i buoi ormai non solo erano già usciti dalla stalla , ma si erano pure già persi per l'alpeggio...:badgrin: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
e se poi lasci pure tutti quegli uomini in base senza sfruttare una sola delle tante opportunità di fare qualche punto che, in un modo o nell'altro, si sono comunque materializzate...
beh, allora è chiaro in che direzione si sta andando...

p.s. dopo l'inning e 2/3 iniziale in cui Darvish è stato spazzolato in tutti i modi, avevo già capito tutto...e la depressione era scesa pofonda come non mai su di me*...:crybaby2: :eusa_doh:

poi, ovviamente, siccome a LA sono un branco di masochisti inetti (e pervertiti, a giudicare dalle ultime pagine di cronaca :eusa_whistle: :eusa_doh:), non licenzieranno neanche quell'ameba di Roberts, che nella gestione dei lanciatori non ne ha combinata una giusta e ha demolito il miglior monte di lancio delle majors, regalando a Houston la possibilità (prontamente colta...complimenti a chi ha pienamente meritato il titolo, sia chiaro) di portarsi a casa il trofeo per la prima volta nella loro storia...
sono anche d'accordo sull'elezione di Springer come MVP...ci ha veramente fatti neri da gara #2 in poi...

*a ulteriore conferma, aggiungo che per me il momento clou della serata non c'entra nulla con l'MGDB...:eusa_naughty:
è venuto dopo la fine della partita e di tutte le presentazioni dei vari premi...:evil5:
è stato quando, in diretta tv al microfono di Ken Rosenthal -o era Tom Verducci? non ricordo più...come vedete la mia lucidità se n'è andata definitivamente- Carlos Correa si è inginocchiato e ha fatto "la proposta" alla fidanzata (che ovviamente, aiutata anche da un anello che probabilmente vale un anno di stipendio del buon Carlos, ha prontamente detto "SI'")...:5eek: :D
ecco...lì ho ritrovato un briciolo di serenità e mi sono pure (quasi) commosso...:5eek:
30 anni (and counting...) di frustrazioni portano anche a questo...:badgrin: :lol: :eusa_doh:

Ultima modifica:
l'anello si vedeva che era immenso:) anche io mi sono un po commosso:)

io ho pensato la tua stessa cosa e ho sentito molti con la stessa idea, il problema é che kershaw cmq ti ha dato 4 inning di tempo per mettere in piedi qualcosa e invece non hanno fatto nulla, Turner si é raffreddato di colpo il queste ws, magari é l'infortunio, magari altro. bellinger ha preso 17 k che sono troppi, perché quando non é andato K ha dimostrato di poter fare la differenza. ora non ho sotto le stats, ma il LOB a metá partita mi pare fossero tipo 10 a 1! con 0 su 6 con RISP. potevi mettere anche kershaw dall'inizio, ma con quei numeri non puoi vincere le WS.

io sinceramente mi aspettavo di meno da morton, pensavo che bruciarsi dewenski per un out solo fosse stata una mossa troppo azzardata per houston, invece morton ha lanciato da dio, e nell'unico momento in cui ha avuto una reale difficoltá al sesto con 2 on e zero out. e invece é riuscito a limitare a 1 sola run il passivo.

poi il resto mazze fredde, molto fredde,

alla fine il conto dei LOB è 10-5 (ma, come hai scritto, a un certo punto era 10-1)...
i RISP 1-9 Houston, 1-13 LA...
mazze molto fredde...quasi congelate, direi...

su Kershaw, io non dico che doveva metterlo all'inizio al posto di Darvish, ma almeno all'inizio del secondo inning (dopo che aveva già visto che ancora una volta non era serata per il Giapponese)...
al limite, avrei anche usato Wood come partente (che era in 3-day rest, quindi utilizzabile per più innings), che in gara #4 aveva fatto 5 e 2/3 di No-Hit prima dell'errore contro Springer (il cui 1-run HR era comunque l'unico punto concesso da Wood in tutto il suo outing)...
per poi passare a Keshaw nella stessa situazione di ieri (ma con un punteggio diverso)...

la mossa di Devenski in realtà è stato l'unico momento di genialità di Roberts, che dopo l'unica valida concessa da CK, è andato a parlargli sul monte e poi gli ha riempito le basi con 2 intentional walks (rischiando l'inverosimile...ma con un CK ispirato sul monte si può dire che era un rischio calcolato), costringendo Hinch a scegliere se mandare a battere il suo miglior rilievo con le basi piene (di fatto rinunciando esplicitamente alla possibilità di fare altri punti) o provare a distruggere del tutto i Dodgers utilizzando un pinch-hitter come Gattis...
ecco, anche una giocata così "raffinata" andata bene avrebbe dovuto essere un'iniezione di fiducia e una carica in più per tutta la squadra, ma alla fine invece tutto è proseguito come era iniziato, con il festival dei K e dei LOB per LA...

va be'...anche questa è andata...speriamo di "assorbirla" da qui al 29 marzo...:doubt:

dai Phelps mancano solo 147 giorni all'opening day, e i dodgers sono i favoriti secondo le quote di las vegas, 5/1 con astros e indians 6/1 e i tigers 300/1 :laughing7:

sono uscite le nomination per i premi della stagione regolare mlb. ecco i candidati:

AL MVP
Altuve Astros
Judge Yankees
Ramirez Indians

qui si nota l'assenza di trout che nel bene o nel male era sempre nei primi tre. Ramirez ad inizio stagione non se lo filava nessuno ora é tra i migliori tre, e penso che sia il massimo a cui puó aspirare, judge secondo me verrá penalizzato dal fatto che molti lo avranno votato come rookie quindi penso che altuve si meriti il titolo tutta la vita.

NL MVP
Goldsmith Dbacks
Stanton Marlins
Votto Reds

qui manca Arenado che secondo me per come gioca dovrebbe essere MVP e basta:) cmq tra questi io penso vinca Stanton per i 59 HR in stagione. bello notare che di questi solo Goldie sia arrivato in post season

AL CY YOUNG
Kluber Indians
Sale Red Sox
Severino Yankees

clamoroso severino! non avrei mai detto che sarebbe stato nei 3 del cy young award! meritatissima nomination, ma Sale domina. con il finale di stagione 8-0 e per il contibuto portato agli astros nel finale di regular io avrei visto bene Verlander. ma davvero severino é una super sorpresa!

NL Cy Young
Kershaw dodgers
strasburg nationals
scherzer nationals

io dico strasburg, secondo me merita tantissimo. ma penso che essendo due nationals in lizza si siano rubati i voti e quindi come al solito vincerá kershaw che sta diventando peggio di trout in AL...

AL manager
Francona Indians
Hinch Astros
Molitor Minnesota

io voterei per Molitor, perché con una banda di raccattati é arrivato in post season dopo avere perso 100 partite l'anno prima. merita perché non ha il talento degli altri, e si é arrangiato con quello che aveva, alla trade deadline gli hanno venduto i meglio e ha giocato la fine della stagione senza Sano, risultato post season! merita molto di piú degli altri, che avevano la vittoria di division scritta in faccia all'inizio, solo che gli altri due hanno vinto entrambi piú di 100 partite in RS...

NL manager
Black Rockies
Lovullo Dbacks
Roberts Dodgers

prima cosa tutti e tre in NL WEST! la miglior division della MLB per assoluto distacco, dove anche quelli che arrivano ultimi sono fortissimi e bellissimi:) io ho giá detto Lovullo, merita perché da rookie ha preso i dback che partivano sempre con ottime aspettative e poi fallivano, ha rivitalizzato molti giocatori, e ha dato quel qualcosa in piú per arrivare in post season. Roberts con il talento che ha... beh anche io avrei vinto la division... ad un certo punto aveva 39 partenti di livello a forza di comprare sul mercato. ok i rookie, ma bellinger lo ha lanciato solo perché gonzalez é tronco... é li perché ha vinto 104 partite, che mi sembra il minimo con quella squadra.

AL ROY
Benintendi Red Sox
Judge Yankees
Mancini Orioles

e qui tutti e tre della AL East! non male! sinceramente mancini pensavo che allenasse lo zenit. ma durante la stagione mi ha sorpreso. benintendi era forte e si sapeva, ma Judge é incredibile. vincitore forse unanime.

NL ROY
Bell Pirates
Bellinger Dodgers
De Jong Cardinals

io al fanta ero innamorato di Bell, e ha fatto stra bene a pittsburg, ma non ce la fará contro Bellinger, gioca nei dodgers. ha fatto furore tutta la stagione, nulla da dire e potrebbe essere unanime.

e voi che ne pensate? pronostici?

AL MVP
Altuve Astros
Judge Yankees
Ramirez Indians

pienamente d'accordo con la tua opinione...e in ogni caso Altuve il premio se lo merita per davvero...non è certo un "ripiego"...

NL MVP
Goldsmith Dbacks
Stanton Marlins
Votto Reds

qui non si può sfuggire all'impatto mediatico e popolare che hanno i 59 HR...c'è poco da fare, credo...

AL CY YOUNG
Kluber Indians
Sale Red Sox
Severino Yankees

ti quoto su Verlander...ma siccome non è tra i "nominati", allora voto per Kluber (che mi sta più simpatico di Sale...non che ci voglia molto, a leggere certe "cronache dagli spogliatoi")...

NL Cy Young
Kershaw dodgers
strasburg nationals
scherzer nationals

io sono assolutamente di parte, ma dico lo stesso Kershaw...in fondo, i numei migliori della RS nelle statistiche più importanti sono i suoi...

AL manager
Francona Indians
Hinch Astros
Molitor Minnesota

anche a me piacerebbe che vincesse Molitor, ma credo che alla fine premieranno Francona per la striscia record di vittorie (visto che il voto è rigorosamente basato sulla RS)...

NL manager
Black Rockies
Lovullo Dbacks
Roberts Dodgers

se danno un premio a Roberts, giuro che la prossima stagione la salto a piè pari...non guardo neanche un frammento di partita...:5eek: :eusa_doh: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad:
anch'io voto Lovullo per il grande turnaround stagionale dei D-Backs

AL ROY
Benintendi Red Sox
Judge Yankees
Mancini Orioles

NL ROY
Bell Pirates
Bellinger Dodgers
De Jong Cardinals

con tutto il rispetto e l'ammirazione per gli altri candidati, credo che se non ci sarà unanimità su Judge e Bellinger in questa categoria, allora non ci sarà mai in nessun premio MLB...

Terribile notizia! È morto Roy Halladay. Aveva 40 anni. Incidente aereo.

notizie significative dal Baseball Giapponese...

nonostante l'ancor giovane età, il già leggendario fuoriclasse Giapponese Shohei Ohtani ha ufficialmente nominato un agente per rappresentarlo sul mercato Nordamericano...
ergo, probabilmente a breve assisteremo a un'asta furiosa tra le franchigie MLB per assicurarsi i servigi del prodigio della NPB...
https://english.kyodonews.net/news/...-mlb-bound-otani-chooses-balelo-as-agent.html

e quasi certamente non sarà l'unico giocatore del Sol Levante di una certa rilevanza ad approdare nelle Majors la prossima stagione...
infatti anche i lanciatori veterani Hideaki Wakui (Chiba Lotte) e Yoshihisa Hirano (Orix Buffaloes) hanno annunciato il loro inserimento nella lista degli International Free Agents, con il chiaro intento di approdare in MLB...
https://english.kyodonews.net/news/...-eyes-majors-as-international-free-agent.html
https://english.kyodonews.net/news/...irano-to-become-international-free-agent.html

p.s. e, mentre noi eravamo distratti dall'epica sfida tra Dodgers e Astros nelle World Series MLB, i SoftBank Fukuoka conquistavano la scorsa settimana il loro ottavo titolo nelle Japan Series...
https://english.kyodonews.net/news/...ystars-to-clinch-japan-series-in-6-games.html

Ultima modifica:
su ohtani ho paura che finirá ai soliti noti... peccato che le squadre che hanno un international bonus alto siano tutte di AL. :)

ora in AL ohtani puó fare il DH, ma in NL nel giorno della partenza potrebbe portare un vantaggio non indifferente. inoltre in NL potrebbe essere una incredibile aggiunta come pinch hitter dal bullpen, creando un piú uno di livello, quando devi sostituire il pitcher in battuta senza toccare le riserve in panca...

entro il 23 sapremo tutto:)

sul manager degli yankees stendo il solito velo pietoso... l'ennesimo ex di nome senza la minima esperienza... non basta aver fatto un walk off contro i red sox per essere un buon manager... i candidati erano lui, beltran e Meulens il bench coach dei Giants, e sono contento che non abbiano scelto Meulens... sai una persona con esperienza che ha potuto lavorare e imparare da uno dei migliori... troppo intelligente come mossa per gli yankees... adesso mi aspetto che senza senso si rovinino il monte ingaggi tradando per stanton invece che rinforzare il monte con Arrieta o Darvish e poi siamo a posto, perfetto stile yankees!

lo ho provato a dire ad un mio amico fan dell'impero, mi ha quasi saltato alla gola con ragionamenti tipo che gli yankees hanno costruito una squadra giovane e sono in rampa di lancio ecc... ho ci sta, ma non puoi costruire un intera stagione e i PO annessi su Severino come partente. é fortissimo a me piace da morire, ma non é ancora solido mentalmente, e non di capisce se potrá mai esserlo. e poi non puó tirare a 100miglia per tutta la carriera, quindi o cala e aumenta il controllo, oppure finisce a sostiture chapman nel bullpen... gli yankees hanno bisogno di un manager di polso che sappia cosa fare, e boone non so se é quello giusto, hanno bisogno di uno o due forti sul monte. certo potrebbero ri firmare sia sabathia che pineda, ma il primo ha 37 anni, e il secondo viene da una tommy john, é un bel rischio... certo sono in pole position per firmare ohtani, ma poi sará dominante in mlb? c'é sempre un rischio e non puoi mettere tutto sulle spalle di una scommessa del genere. quindi se firmano arrieta e ohtani sono sulla buona strada, se non lo fanno sono del folli che affidano la squadra ad uno solo per un walk off...

se vogliamo parlare di scommesse, io spero che i giants scommettano su ohtani invece di stanton... perché 1) stanton ha giá detto che vuole giocare ai dodgers, e alla fine loro se ne fregheranno del cap e lo firmeranno pagando milioni penalitá... semplicemente perché sono i dodgers, fanno la squadra cosí... lo hanno giá fatto con gonzales e ramirez di prendersi dei contratti killer, non sarebbe la prima volta. i giants con ohtani rinforzerebbero il bullpen, e soprattutto avrebbero l'esterno centro che serve. lui batterebbe con continuitá tutta la stagione che é quello che vuole fare, e tutti contenti, con i soldi e i giocatori risparmiati, i giants potrebbero tradare per mccutchen, perché oggettivamente pence é ormai a fine corsa, e con il rimanente rinforzare il monte con hellickson o un pitcher di secondo livello, per evitare problemi.

i report da stufa calda danno i giants e i cardinals in pole position per Stanton, con l'offerta dei giants confermata, Panik, che é un gold glove in seconda, che darebbe modo ai marlins di tradare Gordon e salvare monte ingaggi e avere un difensore nettamente migliore... piú Bedee e shaw due prospetti. i cardinals di sicuro possono offrire molto piú talento come controparte. quanto meno potenziale, perché panik é un gold glove in seconda non un pippone... ma tutto sembra vertere sull'ingaggio, il primo team che si prende in carico tutto l'ingaggio é quello favorito, ma stanton ha una full no trade quindi puó rifiutare tutto... per questo é difficile capire, lui ha detto che vuole i dodgers, o quantomeno giocare sulla west coast, e i giants hanno fatto un offerta ufficiale, visto che i marlins vogliono vendere, é capace che accada davvero... poi logico sarei contento di avere stanton nei giants, ma penso che il mercato offra di meglio con molto meno... contando che cmq i giants devono mettere a posto tutto l'esterno non solo a destra, quindi con tutto il monte ingaggi per stanton, poi chi firmi al centro e a sx? ma io non sono il GM dei giants...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso