su ohtani ho paura che finirá ai soliti noti... peccato che le squadre che hanno un international bonus alto siano tutte di AL.
ora in AL ohtani puó fare il DH, ma in NL nel giorno della partenza potrebbe portare un vantaggio non indifferente. inoltre in NL potrebbe essere una incredibile aggiunta come pinch hitter dal bullpen, creando un piú uno di livello, quando devi sostituire il pitcher in battuta senza toccare le riserve in panca...
entro il 23 sapremo tutto
sul manager degli yankees stendo il solito velo pietoso... l'ennesimo ex di nome senza la minima esperienza... non basta aver fatto un walk off contro i red sox per essere un buon manager... i candidati erano lui, beltran e Meulens il bench coach dei Giants, e sono contento che non abbiano scelto Meulens... sai una persona con esperienza che ha potuto lavorare e imparare da uno dei migliori... troppo intelligente come mossa per gli yankees... adesso mi aspetto che senza senso si rovinino il monte ingaggi tradando per stanton invece che rinforzare il monte con Arrieta o Darvish e poi siamo a posto, perfetto stile yankees!
lo ho provato a dire ad un mio amico fan dell'impero, mi ha quasi saltato alla gola con ragionamenti tipo che gli yankees hanno costruito una squadra giovane e sono in rampa di lancio ecc... ho ci sta, ma non puoi costruire un intera stagione e i PO annessi su Severino come partente. é fortissimo a me piace da morire, ma non é ancora solido mentalmente, e non di capisce se potrá mai esserlo. e poi non puó tirare a 100miglia per tutta la carriera, quindi o cala e aumenta il controllo, oppure finisce a sostiture chapman nel bullpen... gli yankees hanno bisogno di un manager di polso che sappia cosa fare, e boone non so se é quello giusto, hanno bisogno di uno o due forti sul monte. certo potrebbero ri firmare sia sabathia che pineda, ma il primo ha 37 anni, e il secondo viene da una tommy john, é un bel rischio... certo sono in pole position per firmare ohtani, ma poi sará dominante in mlb? c'é sempre un rischio e non puoi mettere tutto sulle spalle di una scommessa del genere. quindi se firmano arrieta e ohtani sono sulla buona strada, se non lo fanno sono del folli che affidano la squadra ad uno solo per un walk off...
se vogliamo parlare di scommesse, io spero che i giants scommettano su ohtani invece di stanton... perché 1) stanton ha giá detto che vuole giocare ai dodgers, e alla fine loro se ne fregheranno del cap e lo firmeranno pagando milioni penalitá... semplicemente perché sono i dodgers, fanno la squadra cosí... lo hanno giá fatto con gonzales e ramirez di prendersi dei contratti killer, non sarebbe la prima volta. i giants con ohtani rinforzerebbero il bullpen, e soprattutto avrebbero l'esterno centro che serve. lui batterebbe con continuitá tutta la stagione che é quello che vuole fare, e tutti contenti, con i soldi e i giocatori risparmiati, i giants potrebbero tradare per mccutchen, perché oggettivamente pence é ormai a fine corsa, e con il rimanente rinforzare il monte con hellickson o un pitcher di secondo livello, per evitare problemi.
i report da stufa calda danno i giants e i cardinals in pole position per Stanton, con l'offerta dei giants confermata, Panik, che é un gold glove in seconda, che darebbe modo ai marlins di tradare Gordon e salvare monte ingaggi e avere un difensore nettamente migliore... piú Bedee e shaw due prospetti. i cardinals di sicuro possono offrire molto piú talento come controparte. quanto meno potenziale, perché panik é un gold glove in seconda non un pippone... ma tutto sembra vertere sull'ingaggio, il primo team che si prende in carico tutto l'ingaggio é quello favorito, ma stanton ha una full no trade quindi puó rifiutare tutto... per questo é difficile capire, lui ha detto che vuole i dodgers, o quantomeno giocare sulla west coast, e i giants hanno fatto un offerta ufficiale, visto che i marlins vogliono vendere, é capace che accada davvero... poi logico sarei contento di avere stanton nei giants, ma penso che il mercato offra di meglio con molto meno... contando che cmq i giants devono mettere a posto tutto l'esterno non solo a destra, quindi con tutto il monte ingaggi per stanton, poi chi firmi al centro e a sx? ma io non sono il GM dei giants...