Modifica delle condizioni di contratto vecchi clienti dal 01/01/2016 (Aumento prezzo)

Purtroppo no, la principale ha scadenza a dicembre, infatti non volevo mandare nulla e restare abbonato, ma questo aumento lo considero importante. Sulla multivision ho diritto di recesso dopo un anno (appunto marzo). Potrebbe essere una buona soluzione tentare di mandare disdetta per la principale, valutando poi il da farsi per la multivision in base al loro comportamento? (con una buona condotta loro potrei anche tenerla per i due anni canonici, in caso ultra pessimo pagare i 180 euro di sconti usufruiti e salutare baracca e burattini)

Il fatto è questo, se fai il recesso senza costi e alla fine ti chiudono il contratto sull'abbonamento principale non so cosa può succedere con la tessera Multivision, se passi direttamente a listino oppure ti fanno pagare gli sconti usufruiti. Per questo è meglio che ti informi al call center o tramite chat per sapere cosa può succedere.

Il fatto è questo, se fai il recesso senza costi e alla fine ti chiudono il contratto sull'abbonamento principale non so cosa può succedere con la tessera Multivision, se passi direttamente a listino oppure ti fanno pagare gli sconti usufruiti. Per questo è meglio che ti informi al call center o tramite chat per sapere cosa può succedere.

Passare solo a listino non sarebbe nemmeno malaccio in effetti, comunque credevo ci fosse la possibilità appunto di mandare la disdetta e, in assenza di segnali loro contattarli tipo il 29 30 dicembre ed annullarla via call center, restando appunto abbonati e con l'aumento.

@monk87 Non gufarmi :D Ammetto che ogni tanto controllo se si vedono ancora i canali Cinema :laughing7: Per quanto riguarda la mancanza della scritta "Sport" hai avuto la mia stessa sensazione, che ovviamente non ho riportato perchè è un mio pensiero personale e soprattutto per evitare inutili allarmi. ;)

Ma secondo voi anche l'attivazione della Premium Smart Card fà variare la data di scadenza del contratto?

Intendi la Smart Cam?

Passare solo a listino non sarebbe nemmeno malaccio in effetti, comunque credevo ci fosse la possibilità appunto di mandare la disdetta e, in assenza di segnali loro contattarli tipo il 29 30 dicembre ed annullarla via call center, restando appunto abbonati e con l'aumento.

Ma cosa vorresti fare? Ottenere uno sconto sulla tessera principale? Se fai il recesso senza costi è molto probabile che ti propongono un offerta.

Ma per controllare la data relativa al contratto a cui alludete, tocca andare alla sezione 'dati contratto' ?

In quel caso a me non è cambiato nulla (risulta data attivazione a giugno) ed ancora niente letterina di babbo (passati il termine) minchione!

per chiarire:

la data di attivazione a molti è stata cambiata ma la data di scadenza annuale è sempre la stessa (nel mio caso hanno cambiato l'attivazione mettendoci 19/11 ma la scadenza del contratto rimane invariata ovvero a fine aprile 2016 avendo accettato una retention a metà aprile 2015):

chi ha un 2° abbonamento (multivision), in caso di mancato rinnovo dell'abbonamento principale, la multivision diventa abbonamento principale a prezzo pieno stabilito in fase di attivazione (nel mio caso se non rinnovassi il principale l'abbonamento secondario/multivision passerebbe da 15,91, prezzo bloccato per due anni, a 26 euro senza alcuna restituzione degli sconti usufruiti)

Sono sempre più confuso sulla scelta da fare.
Il mio contratto Serie + Calcio & Sport scade il 6 dicembre, pagherei 26€ al mese ma fino a quella data usufruisco di uno sconto fedelta di 4 euro al mese.
Dal 1/1/2016 passerei anch'io a 30€ al mese.
Gli scenari possibili sono quindi:

1) non faccio niente, mi becco l'aumento a 30 €, ma poi questa cifra è fissa sempre come "promozione" per vecchio abbonato o vale per un periodo e poi va a 36 € come da nuovo listino ?

2) li chiamo e mi faccio proporre la riduzione di 1 € sul listino attuale fino a maggio/giugno (leggo che fanno così a chi chiama); poi andrei a pagare 30 € ? fino a quando, Dicembre 2016 ? O pagherei 36 € del listino pieno ?

3) mando il recesso; in questo caso la scelta cambia ancora:
3.1) mi richiamano e mi propongono qualcosa in retention, sperando in una 19€ x 12
3.2) me ne frego di eventuali retention, e apro un nuovo abbonamento a nome di un famigliare con la promo linkata un po' di post fa per il calcio & sport a 19€ x 12 (pagando però 69€ di attivazione e ricevendo cmq la cam HD che potrebbe anche servirmi visto che quella che ho è una vecchia Samsung SD).

Aprendo un contratto nuovo a nome di un famigliare, terminato l'anno passerei però a 36 € al mese, giusto ?
Salvo ricominciare di nuovo tutta la manfrina delle telefonate, disdette, ecc., ecc.
Uffa, ho le idee molto confuse e non ho molto tempo visto che la promo per i nuovi abbonati termina lunedì.
Fra l'altro giovedì serà ho inserito i miei dati nel modulo Call Me per le disdette, ma non mi hanno ancora richiamato.

anke io ho inserito i dati nel modulo mercoledi e giovedi e ancora niente. mi dire per favore il numero di retention mediaset premium e se è a pagamento? grazie mille

non esiste un numero di telefono per le retention; o ti fai chiamare attraverso il call me o mandi la disdetta via posta

verifica attraverso il sito delle poste che la raccomandata sia pervenuta/ritirata e aspetta che ti chiamino (e non è detto che siano tenuti a farlo obbligatoriamente); con la disdetta già inviata è inutile farsi chiamare dal call me

si ho controllato è arrivata mercoledi mattina la raccomandata! è che a me servirebbe urgentemente una cam hd e spero di premdere la loro cam in comodato a 20 euro magari invece di 50 se non sbaglio

ora non puoi fare alcuna modifica on line del tuo abbonamento perchè è in atto la disdetta; se non avessi disdettato potevi arricchire il tuo abbonamento richiedendo la cam a 29 euro

per chiarire:

la data di attivazione a molti è stata cambiata ma la data di scadenza annuale è sempre la stessa (nel mio caso hanno cambiato l'attivazione mettendoci 19/11 ma la scadenza del contratto rimane invariata ovvero a fine aprile 2016 avendo accettato una retention a metà aprile 2015):

chi ha un 2° abbonamento (multivision), in caso di mancato rinnovo dell'abbonamento principale, la multivision diventa abbonamento principale a prezzo pieno stabilito in fase di attivazione (nel mio caso se non rinnovassi il principale l'abbonamento secondario/multivision passerebbe da 15,91, prezzo bloccato per due anni, a 26 euro senza alcuna restituzione degli sconti usufruiti)
Quindi a questo punto credo che non ci siano più dubbi, se si ha una promo accettata ad agosto per esempio come nel mio caso, ma la data di attivazione è stata cambiata, adesso a me risulta il 23 novembre, il contratto scadrà comunque ad agosto 2016

Purtroppo negli ultimi tempi ho avuto poco modo di leggere il forum tant'è che solo ora scopro di questi aumenti ricevuti da molti ma da alcuni no(e nel frattempo mi sono letto tutte le pagine di questo thread)....io sono tra questi alcuni, nel senso che di lettere a casa non ne ho ricevute e ad ulteriore conferma di ciò la data nella voce relativa allo stato del mio abbonamento è stata modificata a 23/11/2015 come mi sembra sia avvenuto per coloro che di aumenti non ne hanno effettivamente ricevuti(al netto di qualche caso eccezionale che ho letto precedentemente) e se vado nella sezione "arricchisci il tuo abbonamento" trovo soltanto le voci relative all'aggiunta vera e propria del pack cinema oppure l'opzione bambini senza alcun riferimento allo Special-Pass-Cinema-Infinity (e quà permettetemi di fare i complimenti a Tidus che secondo me ci ha guadagnato più di tutti attivando il pass quando probabilmente ancora il sistema non era ben sincronizzato in base alle varie casistiche e quindi si ritrova col cinema fino a febbraio e il tutto sembrerebbe senza aumenti visto che si è ritrovato con la data modificata(Tidus, credimi te lo dico col cuore, non te la sto gufando e spero non mi fischieranno mai le orecchie per gli accidenti che eventualmente mi manderesti :D )). Ad ogni modo domani mattina proverò ad entrare in chat per avere ulteriore conferma che io rientro tra gli abbonati "salvi". Anche se fosse così, per quella che è la mia condizione contrattuale attualmente, non mi riterrei ancora tra i fortunati perchè stò usufruendo di una promozione fino a maggio il che mi avrebbe comunque reso "immune" dagli aumenti fino alla data di scadenza di tale promozione, e non vorrei rientrare in un eventuale altro gruppo di aumenti verso giugno/luglio che di fatto annullerebbe quasi totalmente il vantaggio acquisito al momento, e che poi potrebbe innalzare il valore dell'aumento anche in base ad un eventuale(oserei dire inimmaginabile ma conoscendoli non così da escludere) aumento del prezzo del listino a luglio per i nuovi abbonati che magari porterebbe ad un aumento ancora più alto dei 30 euro attuali per i vecchi clienti, giustificandosi dicendo "sei un vecchio cliente e comunque paghi meno di un nuovo abbonato". Sempre portando avanti questa ipotesi di un eventuale aumento a giugno/luglio per tutti coloro che non lo hanno ricevuto ora, voglio continuare a fantasticare ma questa volta in positivo...cioè in un caso come il mio credo sarebbe bello che tra aprile e maggio senza eventuali comunicazioni di aumento arrivate, io accettassi una retention ancora sul listino attuale....potrei essere a posto e non subire aumenti fino a maggio 2017!! questo sì che mi farebbe sentire realizzato come abbonato Premium che cercherebbe in ogni modo di pagare meno e di sfuggire alle loro folli logiche commerciali :D .
Un'ultima cosa volevo sottolineare nel mio chilometrico post, che secondo me ha avuto poco risalto ma a me non lascia indifferente.... ho notato che molti di voi i quali(senza cinema) hanno trovato la data relativa allo stato del proprio abbonamento cambiata con una recente, danno poca importanza alla mancanza della dicitura "sport" che secondo me è il reale motivo per cui alcuni di noi si ritrovano la data cambiata.... infatti se badate bene ora a chiunque è cambiata la data(sia che abbia nel proprio abbonamento il cinema come ne è esempio il post #231 di diegob79 sia che non ce l'abbia come è il mio caso o quello ad esempio di Tidus e di tanti altri) si ritrova senza il pacchetto sport nella descrizione del proprio abbonamento... magari sto volando troppo con la fantasia e sottolineo sempre che si tratta solamente di un mio pensiero, ma potrebbe essere che il pacchetto sport in un futuro più o meno immediato venga staccato dal pacchetto calcio e randomicamente(non vedrei altre spiegazioni) a qualcuno è stato tolto sport mantenendo il listino inalterato mentre ad altri è stato mantenuto ed è stato aumentato il listino... ed ora ancora la visione di sport è mantenuta a tutti ma quando poi questa eventuale modifica avverrà prossimamente qualcuno si ritroverà con lo sport e prezzo più alto mentre altri con lo stesso prezzo ma senza lo sport.

Mi raccomando evitate di chiedermi a quale pusher mi appoggio perchè non ve lo dico :D no dai scherzi a parte, probabilmente il 99% che ho scritto sono valutazioni che non servono a nulla perchè mi starò sbagliando, però mi sembrava giusto condividere con voi alcune cose che ho pensato e perchè no trarne spunto di riflessioni se magari credete che non ho fatto ragionamenti così assurdi... magari proponendo i vostri :D
Scusate la lunghezza del post ma mi sembrava giusto fare chiarezza e porre quesiti a tutti voi ;)
Effettivamente anche a me è stata cambiata la data di attivazione, tra l'altro adesso abbiamo la stessa data di attivazione, ma non avevo fatto caso che effettivamente nella descrizione dell'abbonamento, non c'è più la dicitura sport, se alla fine in futuro non dovessi più vedere eurosport(perchè acquistabile a parte) me ne farò una ragione, basta che tutto quello che riguarda il calcio, rimanga nel medesimo pacchetto, champions inclusa.

Indietro
Alto Basso