modulatore rf

no scusa intendevo dire che siccome devo fare i lavori e sostituire la vecchia distribuzione preesistente, metto nuovo cavo, nuovi divisori e nuove prese da muro e volevo scegliere modelli adatti!

voodoo ha scritto:
il derivatore con poca attenuazione, quindi va bene il 10, il dtt lo lascio passante e collego il modulatore all'uscita libera
In realtà non mi hai capito appieno: intendevo minima attenuazione quella di passaggio, siamo a livelli veramente minimi, non certo i 10 db che subisce il modulatore, ma va bene così perchè non si deve penalizzare l'impianto principale, anzi, se il modulatore ha abbastanza potenza si potrebbe mettere un derivatore anche più attenuante, si intende attenuante sempre sull'uscita/entrata derivata ;)

si ecco perche ti chiedevo che cosa poi mettere a valle per tutto l'impianto.... non vorrei perdere troppo dopo.. considera che vorreui mettere un modulatore tipo dea vm1 che esce fino a 96 dbmicroV regolabili... e devo gestire il classico appartamento 120 mq con salone 3 camere totale 4 utenze!

occorrerebbero più elementi...comunque se l'impianto prima funzionava bene si può partire dall'esame di quel che era montato prima.

in realta non funzionava bene.... infatti con lì'occasione della ristrutturazione lo rifaccio da zero, ma voglio dare indicazioni e materiali precise a chi lo deve fare!!:evil5:

Bisognerebbe misurare il segnale disponibile alla presa, sennò si andrebbe per tentativi, immagino da quel che dici che invece vuoi chiamare un elettricista, un antennista, ma anche qui non è detto, diciamo un bravo antennista, saprebbe cosa fare...

In realta l operaio mi fa le tracce e il resto... L hardware lo volevo sistemare io, magari cn un po' di aiuto...

voodoo ha scritto:
In realta l operaio mi fa le tracce e il resto... L hardware lo volevo sistemare io, magari cn un po' di aiuto...
andremo per tentativi...collega un televisore direttamente al cavo che arriva da fuori e dicci cosa succede...

Mo oggi provo... ma nel frattempo devo ordinare i derivatori dentro l appartamento... posso usare i cd4 o i cd2 a seconda di coome lo disegno?

voodoo ha scritto:
Mo oggi provo... ma nel frattempo devo ordinare i derivatori dentro l appartamento... posso usare i cd4 o i cd2 a seconda di coome lo disegno?
Volevo vedere a occhio quant'era forte il segnale, non puoi aspettare?
A proposito di disegno, l'hai già messo?
io non l'ho visto, non so se vuoi/devi fare un impianto a stella o con prese passanti...

:mad: non so perchè ma non posso allegare file.... il disegno l'ho fatto.... boh .. casa è un po quadra.... forse a stella.... se riuscissi a mandarti la ppiantina capiresti meglio.. uff

scusate se approfitto , avevo un decoder sky sd collegato ad un modulatore rf, vedevo sul canale 11 analogico sky e vedevo perfettamente sul canale digitale rai 1,2,3.
Ora il decoder sky si è guastato ed è stato sostituito con decoder my sky, da quel giorno continuo a vedere sky sul canale analogico 11 mentre sul digitale rai 1,2 3 sono scomparse, riesco a vedere la rai solo su rai test 1,2,3.
Possibile che il my sky , attraverso il modulatore, interferisca sul segnale televisivo digitale ?

gulp ha scritto:
scusate se approfitto , avevo un decoder sky sd collegato ad un modulatore rf, vedevo sul canale 11 analogico sky e vedevo perfettamente sul canale digitale rai 1,2,3.
Ora il decoder sky si è guastato ed è stato sostituito con decoder my sky, da quel giorno continuo a vedere sky sul canale analogico 11 mentre sul digitale rai 1,2 3 sono scomparse, riesco a vedere la rai solo su rai test 1,2,3.
Possibile che il my sky , attraverso il modulatore, interferisca sul segnale televisivo digitale ?
no non credo, il modulatore non fa altro che modulare il segnale video sempre a quella frequenza...cmq puoi provare a spegnere il modulatore e vedere se ritornano i canali rai.....

voodoo ha scritto:
:mad: non so perchè ma non posso allegare file.... il disegno l'ho fatto.... boh .. casa è un po quadra.... forse a stella.... se riuscissi a mandarti la ppiantina capiresti meglio.. uff
Vabbè, se hai quattro televisori metti un CAD14 (non CD), da lì porti i quattro cavi direttamente ai televisori o, se metti prese, che siano NON ATTENUATE.
Troverai una quinta uscita nel CAD, diversa dalle altre, non ti serve e DEVI ASSOLUTAMENTE CHIUDERLA CON L'APPOSITA RESISTENZA.

I televisori saranno in effetti 5.... Si il derivatore e' il CAD s, ma la sigla dell' articolo sul listino fra carro e' cd4-14 per il 4 uscite a 14 db... Nella distribuzione io ho appena entra una presa. Li arriva anche la parabola e da li riparte il cavo che dal modulatore va al de1-10. E da li stacca una presa tv1. Poi dovrebbe proseguire il cavo e staccare tv2e tv3 con le sp100 e proseguire per staccare tv4 e tv5. Essendo quasi un quadrato che pero ha su tv1 il centro con decider SKY e modulatore, meglio di cosi non mi viene!:icon_rolleyes:
Che dici?

voodoo ha scritto:
I televisori saranno in effetti 5.... Si il derivatore e' il CAD s, ma la sigla dell' articolo sul listino fra carro e' cd4-14 per il 4 uscite a 14 db... Nella distribuzione io ho appena entra una presa. Li arriva anche la parabola e da li riparte il cavo che dal modulatore va al de1-10. E da li stacca una presa tv1. Poi dovrebbe proseguire il cavo e staccare tv2e tv3 con le sp100 e proseguire per staccare tv4 e tv5. Essendo quasi un quadrato che pero ha su tv1 il centro con decider SKY e modulatore, meglio di cosi non mi viene!:icon_rolleyes:
Che dici?
Che è il caso opposto... :D
Cioè è una colonna che gira e si prelevano le uscite: ti conviene mettere prese passanti (TUTTE UGUALI, com'è quella prima che hai detto?)

Ah quindi tutte prese passanti e non un cavo "centrale" e derivatori e prese terminali?
Con il cavo e prese passanti in effetti sono le prese che "derivano"? Non sarebbe meglio l altra soluzione? Quale e'la differenza in termini di resa?:eusa_think:

voodoo ha scritto:
Ah quindi tutte prese passanti e non un cavo "centrale" e derivatori e prese terminali?
Con il cavo e prese passanti in effetti sono le prese che "derivano"? Non sarebbe meglio l altra soluzione? Quale e'la differenza in termini di resa?:eusa_think:
nessuna... :D
La presa passante è una presa con derivatore incorporato...
L'altra ipotesi che avevo capito io era di portare l'ingresso in un punto, da cui si diramano tutti i cavi dei televisori, questo intendevo ;)

Che era la mia idea, tipo centro stella... Ma purtroppo non e' centrale ma iniziale rispetto all appartamento e quindi i cavi sarebbero lunghissimi...
In alternativa quel punto diventa solo la prima presa e poi proseguo....:icon_bounce:
non so perché ma preferivo i derivatori... Le prese passanti le vivo male:5eek:
Ora provo a disegnare la cosa... Nel frattempo grazie infinite:evil5:

Indietro
Alto Basso