Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In realtà non mi hai capito appieno: intendevo minima attenuazione quella di passaggio, siamo a livelli veramente minimi, non certo i 10 db che subisce il modulatore, ma va bene così perchè non si deve penalizzare l'impianto principale, anzi, se il modulatore ha abbastanza potenza si potrebbe mettere un derivatore anche più attenuante, si intende attenuante sempre sull'uscita/entrata derivatavoodoo ha scritto:il derivatore con poca attenuazione, quindi va bene il 10, il dtt lo lascio passante e collego il modulatore all'uscita libera
andremo per tentativi...collega un televisore direttamente al cavo che arriva da fuori e dicci cosa succede...voodoo ha scritto:In realta l operaio mi fa le tracce e il resto... L hardware lo volevo sistemare io, magari cn un po' di aiuto...
Volevo vedere a occhio quant'era forte il segnale, non puoi aspettare?voodoo ha scritto:Mo oggi provo... ma nel frattempo devo ordinare i derivatori dentro l appartamento... posso usare i cd4 o i cd2 a seconda di coome lo disegno?
no non credo, il modulatore non fa altro che modulare il segnale video sempre a quella frequenza...cmq puoi provare a spegnere il modulatore e vedere se ritornano i canali rai.....gulp ha scritto:scusate se approfitto , avevo un decoder sky sd collegato ad un modulatore rf, vedevo sul canale 11 analogico sky e vedevo perfettamente sul canale digitale rai 1,2,3.
Ora il decoder sky si è guastato ed è stato sostituito con decoder my sky, da quel giorno continuo a vedere sky sul canale analogico 11 mentre sul digitale rai 1,2 3 sono scomparse, riesco a vedere la rai solo su rai test 1,2,3.
Possibile che il my sky , attraverso il modulatore, interferisca sul segnale televisivo digitale ?
Vabbè, se hai quattro televisori metti un CAD14 (non CD), da lì porti i quattro cavi direttamente ai televisori o, se metti prese, che siano NON ATTENUATE.voodoo ha scritto:non so perchè ma non posso allegare file.... il disegno l'ho fatto.... boh .. casa è un po quadra.... forse a stella.... se riuscissi a mandarti la ppiantina capiresti meglio.. uff
Che è il caso opposto...voodoo ha scritto:I televisori saranno in effetti 5.... Si il derivatore e' il CAD s, ma la sigla dell' articolo sul listino fra carro e' cd4-14 per il 4 uscite a 14 db... Nella distribuzione io ho appena entra una presa. Li arriva anche la parabola e da li riparte il cavo che dal modulatore va al de1-10. E da li stacca una presa tv1. Poi dovrebbe proseguire il cavo e staccare tv2e tv3 con le sp100 e proseguire per staccare tv4 e tv5. Essendo quasi un quadrato che pero ha su tv1 il centro con decider SKY e modulatore, meglio di cosi non mi viene!![]()
Che dici?
nessuna...voodoo ha scritto:Ah quindi tutte prese passanti e non un cavo "centrale" e derivatori e prese terminali?
Con il cavo e prese passanti in effetti sono le prese che "derivano"? Non sarebbe meglio l altra soluzione? Quale e'la differenza in termini di resa?![]()
guarda, se c'è spazio preferisco anch'io...voodoo ha scritto:non so perché ma preferivo i derivatori...