molestie da sky

cryptone

Digital-Forum Senior Plus
Sono titolare di tre abbonamenti mondosky, e ricevo continuamente telefonate da parte di operatori sky i quali mi offrono pacchetti vari a prezzi scontati.
A me non me ne frega nulla e glirlo ho gia ripetuto piu volte, ho inviato anche diverse email a sky chiedendo di non contattarmi piu ma non funziona.
Ricevo decine di chiamate al mese, anche due al giorno, sempre con la stessa tiritera, ultimamente appena sento che è sky chiudo il telefono.
Devo fare denuncia per molestie?:crybaby2:

mop invalido ha scritto:
Il teleselling è micidiale. :D

Continua a chiudere il telefono! ;)

io sto pensando seriamente di denunciarli, sto conservando tutti i tabulati e la copia delle email che gli ho inviato, quando ne ho un bel pacco faccio scattare la denunzia con relativa richiesta di risarcimento danni biologici.

cryptone ha scritto:
io sto pensando seriamente di denunciarli, sto conservando tutti i tabulati e la copia delle email che gli ho inviato, quando ne ho un bel pacco faccio scattare la denunzia con relativa richiesta di risarcimento danni biologici.

Fin quando ammettono le pubblicità via telefono non so se la denuncia possa servire, non solo sky fa promozioni via telefono, addirittura alcune volte mi è arrivata una telefonata registrata dalla eminflex.

Fin quando ammettono le pubblicità via telefono non so se la denuncia possa servire

la pubblicità per telefono non è ammessa perche tutti posso scegliere se riceverla o no.
chiama il tuo operatore telefonico e fatti dire se hai il conseso alla pubblicità.
se non hai il consesno chi fa pubblicità ha torto.

cryptone ha scritto:
Procedi su questa strada, o al limite mandali a quel paese immediatamente quando ti chiamano: non so se avranno ancora voglia di rompere... :badgrin:

shekina ha scritto:
la pubblicità per telefono non è ammessa perche tutti posso scegliere se riceverla o no.
chiama il tuo operatore telefonico e fatti dire se hai il conseso alla pubblicità.

...io, tramite il FAI DA TE del sito Sky, ho modificato il recapito telefonico,togliendo il numero FISSO e mettendo quello del CELLULARE (così almeno mi ricaricano.....:D ) e, malgrado ciò, Sky continua a chiamarmi sul numero fisso!!!!:mad:

Il Bacco.;)

una cosa è una telefonata ogni tanto, ma questi scassano la minchia ogni settimana! nei periodi tipo mondiale poi non ne parliamo!

shekina ha scritto:
Io ho mandato un fax all'operatore ma mi bombardano di pubblicità ogni santo giorno (Sky, Fast*eb, Te*e2, hai vinto un viaggio, vendiamo tappeti, ha vinto una pulitura del divano gratis, ha vinto una bici (se l'ho vinta mandatemela a casa), conferma la donazione dello scorso anno (tra l'altro mai fatta)... :D ) percui credo non conti una fava ;)
Eppure nell'elenco accanto al mio nome non c'è il simbolino per le telefonate pubblicitarie... boh???

Semplice: questi signori violano la legge.

Segnalare al Garante la questione.

è una cosa un po' cmplicata in numerosissimi casi si da il cnsenso di divulgare i nostri dati a terzi (quindi magari sky ha ricevuto i tuoi dati da un altra azienda) senza saperlo...spesso via internet

Semplice: questi signori violano la legge.

infatti e precisamente il decretro del presidente della repubblica n° 196 del 2003.

il fatto è che sono delle aziende che lavorano per sky a violare la legge.

si potrebbe anche fare cosi, quando chiamano si chiede di parlare con un responsabile e spiegargli che si è negato il consenso alla pubblicità.
poi eventualmente c'e la via legale.

Io ho risolto non rispondendo più alle chiamate con "numero riservato":certo,all'inizio perdevo anche qualche altra telefonata,ma adesso non chiama più nessuno...avranno scritto sul mio numero"disperso in Cambogia":lol: :lol:

Mi spiegavano che quando si riceve una telefonata di questo tipo, deve essere espressamente detto all'operatore che nn si vuole più essere contattati per questioni commerciali di questo tipo. Poi si segna nome dell'operatore e data con ora e si spedisce una raccomandata alla società mettendo nero su bianco la richiesta fatta.

Nn saprei quanto funziona, ma può essere un tentativo.

Ciao!
A.

dj GCE ha scritto:
In genere basta dirlo all'operatore in malo modo e, senza lettere, non chiamano più.

Nn sempre chiama lo stesso operatore... in special modo quando si parla di venditori telefonici si passano il numero fra operatori e ci riprovano...

dirlo all'operatore non serve a nulla le società che lavorano x conto di telecom o tele2 o sky sono svariate e anche dicendo di non chiamare più come minimo il giorno dopo ti chiama un altra azienda x lo stesso motivo (un sacco di volte ho dovuto ripetere le stesse cose a + operatori...le aziende tra loro nn comunicano)

cmq neanche io risp + ai numeri riservati...e mi è rimasto da debellare la "telecom"...tele2 è scomparsa, sky nn m'ha mai chiamato

Quando firmate un contratto oppure vi registrate su un sito internet con i vostri dati negate sempre tutti i consensi, mettete solo quelli necessari.
Comunque quando mi chiamano faccio sempre presente che non devono chiamarmi mai più e quando capitano quelli insistenti faccio partire una bella lettera di minacce legali da un mio amico avvocato: in questo modo ho quasi eliminato totalmente il fenomeno delle molestie telefoniche, anche se qualcuno ancora ci prova.

Mi ritrovo in tutti i messaggi,penso possiamo spostarci fal forum di Sky e crearne uno tipo MOLESTATORI TEL-ANONIMI :lol: :lol: :lol:
Sky mi chiama solo in alcuni periodi tipo una settimana, casa e cellulare, e mi chiama ogni giorno,poi stacca e riprende dopo qualche mese!
Saluti:eusa_wall:

A me fino ad ora hanno chiamato 2 volte, una prima dei Mondiali di calcio per offrirmi il pacchetto "Mondiali", l'altra circa un mese fà per propormi il MySky.
Ho risposto no grazie e non hanno più richiamato.....almeno per ora:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso