Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel tranquillamente era poco più di un secondo con Vettel che nel giro precedente aveva staccato un tempo migliore di Hamilton. Si leggono una quantità enorme di luoghi comuni, la F1 non avrà mai più corpo a corpo come quelli di Villeneuve se non altro per una questione di sicurezza ma ridurre tutto alla strategie è ingiusto, l'abilità del pilota ha sempre un gran peso

Infatti ho detto che i tempi erano simili...e per vincere avrebbe dovuto sorpassalo in pista...cosa non facile...adesso i sorpassi di ora sono artificiali dovuti dalle condizioni delle gomme in quel momento...se vettel ha le gomme medie e rosberg le hard ovvio che vince sempre il primo o viceversa con le gomme al contrario...non e'una lotta alla pari

Seconda Vandone, la Ferrari ha recuperato parte del distacco dalla Mercedes grazie all'introduzione di alcune modifiche al sistema di raffreddamento.

Mi mancava Vandone, non sapevo fosse passato a Sky
Comunque complimenti alla Ferrari per questa grossa innovazione introdotta, soprattutto perchè contro un colosso come Mercedes il cui dominio tecnico pareva inattaccabile fino a qualche mese fà

Per il Gp della Cina previste gomme medie e soft
Vediamo come sarà il consumo, sicuramente la Mercedes resterà favorita in qualifica, in gara tutto da vedere, ci sono curvoni veloci che degradano le gomme

Non vorrei fare la figura di una qualche maldestra inviata (che in Malesia chiamava le medie=supersoft :5eek: ) ma dovrebbero essere le bianche e gialle. :D

Si esatto

pirelli-2013.jpg

Sì è cosa pensavo partono con le soft e poi fanno due stint più lunghi con le medium. Poi la Ferrari potrebbe sorprenderci e fare per esempio soft-medium-soft, ma sarà difficile.
Uno sguardo al meteo da fonti non attendibili... non dovrebbe piovere se non qualche goccia a fine gara.

Dal venerdì nelle prove libere si intuirà il passo gara nei long run

Dal venerdì nelle prove libere si intuirà il passo gara nei long run

Perfetto, mi hai tolto le... 'lettere dalla tastiera' :)lol: :tongue9:)...
Sempre alla faccia che le Prove Libere non servono a nulla e sono inutili...

Secondo me la Ferrari ha buone possibilità di usare più la mescola Soft che la Medium ma devono provare questo...
Sempre secondo il mio palloncino aerostatico lanciato sopra il circuito :)laughing7:), per domenica sembrano essere aumentate le possibilità di avere pioggia durante la gara ;) :D

Raikkonen a 4 decimi da Hamilton ma dicono che ha un buon passo gara.
Monososta. :D

Ultima modifica:
Penso che in qualifica la Ferrari sarà vicina a circa 2 decimi, Hamilton e Vettel subito dietro

La Red Bull sembra essere tornata sotto e anche la McLaren-Honda ha fatto ulteriori step in avanti ( almeno da centro gruppo con ambizioni di andare a punti per la prima volta in stagione )

Vettel ha detto che è sui livelli della mercedes.. ne dubito.. l'altra volta avevo avuto un impressione diversa.. comunque il podoo nessuno lo toglie alla ferrari..
Segnalo redbulls in crescita, potrà giocarsela con le williams secondo me

Prove molto interessanti. Mercedes sempre davanti e la prima fila salvo problemi sarà loro ma sul passo gara la competizione c'è eccome. Kimi speriamo riesca ad avere un week end pulito, se sarà così sarà dura anche per Sebastiano stargli davanti

In qualifica non so, ma in gara le Ferrari si possono mettere in mezzo tra Hamilton e Rosberg (il quale ha avuto lo scorso anno la chance per diventare campione, le ha provate tutte ma non gli è andata bene).

Questo con una gara regolare teorica; poi c'è sempre l'imprevisto di problemi vari alle monoposto e un po anche il meteo un po incerto ancora...
Per Raikkonen secondo me potrebbero vedere l'evoluzione del suo passo gara relativo al consumo degli pneumatici e decidere una strategia con una sosta in meno rispetto agli altri (ma qui la vedo un po più difficile) o più presumibilmente due stint con le Soft; Hamilton e Mercedes sono ancora i più forti.

Dopo le PL3 la mia fiducia verso la Ferrari diventa ancor più concreta, ma cè comunque da rimanere realistici, e la realtà dice che se tutto va come deve andare (senza rotture meccaniche o errori dei piloti) la Ferrari può prendersi tutta la seconda fila ed in gara provare a fare 2* e 3* posto cercando di stare davanti a Rosberg.

Reputo che qui in Cina, Hamilton abbia qualcosina in più, solo se dovesse succedere qualcosa a lui si potrebbe parlare di vittoria rossa, ma credo comunque che questo set vada alla Mercedes.

Dopo le PL3 la mia fiducia verso la Ferrari diventa ancor più concreta, ma cè comunque da rimanere realistici, e la realtà dice che se tutto va come deve andare (senza rotture meccaniche o errori dei piloti) la Ferrari può prendersi tutta la seconda fila ed in gara provare a fare 2* e 3* posto cercando di stare davanti a Rosberg.

Reputo che qui in Cina, Hamilton abbia qualcosina in più, solo se dovesse succedere qualcosa a lui si potrebbe parlare di vittoria rossa, ma credo comunque che questo set vada alla Mercedes.
I commentatori inglesi dicono che la ferrari potrebbe azzardare una sosta in meno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso