Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul fatto che la Mercedes sia più forte in qualifica ok, Vanzini parla puntualmente di un 'pulsante magico' che, quando premuto, aumenta la potenza del motore...
Domanda: ce l'hanno tutti ed è regolamentare? (Penso di si, sennò già gliel'avrebbero fatto togliere).
Poi, questo pulsante lo usano solo in qualifica perchè si teme sull'affidabilità della macchina in gara; se arriverà il giorno in cui troveranno la soluzione... 'Arrivederci e grazie': si tornerà come lo scorso anno con Campionato Mercedes e Campionato Altri Costruttori.

Per quanto so io non è un vero e proprio pulsante, è semplicemente una specifica impostazione software che "spreme" maggiormente il motore facendolo arrivare ad un maggior numero di giri e quindi facendogli scaricare più potenza. Non sono sicuro se questa impostazione riguardi anche la parte elettrica della monoposto.

Comunque questa impostazione spinta fa lavorare il motore a regimi più alti causando un innalzamento delle temperature e un conseguente maggiore stress meccanico, pertanto se si considera il carburante limitato e il numero, altrettanto limitato, di power unit stagionali, è davvero difficile che Mercedes riesca a trovare un modo per poter usare questa soluzione in maniera continuativa anche durante il gran premio.

Esatto. E per l'appunto nel caso dovessero un giorno lasciare libertà di utilizzo senza un tot di PU a stagione, non riesco a immaginare un motore del genere spinto a 18000 giri. Mi vengono i brividi solo a pensarci, potrebbero sfiorare i 400 Km/h a Monza!!:laughing7:
Ma non succederà mai visto che la limitazione del numero dei motori serve anche per mantenere sott'occhio le performance.

Mazzoni si è appena lamentato perchè la regia internazionale continua a mostrarci le inutili lotte nelle retrovie invece dei 4 di testa
E' una VERGOGNA, c'è qualcuno a cui frega qualcosa di queste inquadrature?

Se fosse una lotta, a me sì :D
Ma trenino per trenino, allora priorità a chi è davanti

Manca qualcosina ma non tantissimo. Meglio del previsto per quanto mi riguarda

Alla fine saranno 16secs. da Hamilton in una gara lineare.

Un successo se guardiamo cosa succedeva l'anno scorso.

Meno male che Raikkonen non saliva sopra l'1:43 neanche a spararlo
a fine stint 2 Hamilton girara in 1:42.2 e Vettel e Raikkonen in 1:44

gara bruttissima, Mercedes sono andate al risparmio tutto il tempo per non deteriorare le gomme
fortuna che almeno non abbiamo perso tempo a seguire 4 ore di prove libere illudendoci di vedere una grande gara

Con le dure c'è stato un crollo, ma nel pregara arrivabene lo aveva detto non è una pista per la ferrari.. e antonini nelle varie interviste ha sempre mantenuto il profilo basso.. ;)

Dopo 26 giri la Ferrari aveva 2 macchine a meno di 7" dal leader. Dopo i pit è chiaro che il sorpasso in pista non è possibile visto che il degrado di gomma in queste condizioni è molto simile. Mancavano un paio di decimi di passo con le soft per provarci. Non male.

Si sapeva che non era una pista per la Ferrari... troppo freddo il clima per far fruttare seriamente il vantaggio sulle gomme.

E per questo finire a 16-18secs. (guardate dove sono gli altri!!!) è un successo ;)

Dopo 26 giri la Ferrari aveva 2 macchine a meno di 7" dal leader.
Ma soltanto perchè Hamilton andava a passeggio
Rosberg si lamentava via radio "Ditegli di accelerare che se mi si avvicino troppo consumo le gomme" e quando poi si è deciso a spingere è passato dall'1:43:6 all'1:42.2 di botto, mentre i tempi delle 2 Ferrari invece di scendere salivano a 1:44 perchè avevano spinto tutto il tempo...

Tutto quello che vuoi. Io in queste condizioni e con questa tipologia di pista mi aspettavo di vedere 3/4 decimi di distacco di passo, per la Mercedes portarsi al Pit Vettel così vicino era un rischio, bastava un problemino al box e la posizione con Rosberg era andata

Eh certo... Lewis è sempre in passeggiata di salute. Lui non spinge mai.

Piantiamola di dire min****
Vorrei tanto sapere cosa vi raccontano a Sky i dipendenti della Ferrari... ehm, i telecronisti

Tutto quello che vuoi. Io in queste condizioni e con questa tipologia di pista mi aspettavo di vedere 3/4 decimi di distacco di passo, per la Mercedes portarsi al Pit Vettel così vicino era un rischio, bastava un problemino al box e la posizione con Rosberg era andata
Beh sicuramente è stato un grande passo avanti
Ma rispetto a quello che si diceva alle fine delle prove libere e anche delle qualifiche la situazione è proprio agli antipodi

Buona prestazione Ferrari.

@marcobremb Non lo sai che Hamilton è là in vacanza :D

Non ditemi che finisce sotto SC né...
Mettere la Virtual troppo difficile... :eusa_wall:

Io veramente ho scritto che più del terzo e quarto qui era molto difficile fare. Poi se vuoi polemizzare su tutto fai pure visto che la verità è solo in tuo possesso

Ci voleva il meccanismo della nascar. Pazienza si finisce a stretto contatto con la mercedes

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso