Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abrasiva, ma meno della Cina, questa di oggi era veramente una gara da gomme, ma senza il caldo si sono comportati bene tutti. Bahrain è più lineare. Farà caldo, ma non ci saranno 40° ecco.

Vero, però è gara da consumo di gomme posteriori (dove soffre di più la Mercedes), la Cina era da gomme anteriori...in ogni caso già il fatto che siamo qua a discutere di una ipotetica competizione è una vittoria viste le premesse...io dopo la gara di oggi non sono demoralizzato, non erano condizioni da Ferrari ed il distacco è stato ragionevole. Chi deve essere demoralizzata è la Williams che non è progredita come ci si aspettava ed ha perso tantissimo terreno pur avendo la miglior powe unit del lotto, per non parlare della Red Bull...

Gara che ha fatto capire sostanzialmente quali sono le maggiori forze in campo in questo 2015...
Mercedes ancora superiore ma, a seconda di certe condizioni di temperatura, la Ferrari diventa più o meno competitiva, ma il Gap delle Rosse rispetto alle Frecce D'Argento si è di molto ristretto.

Mi viene da fare un paragone velistico con una delle ultime Finali di Coppa America con le vecchie Classi Coppa America tra Team New Zealand più prestazionale con venti sotto i 12 nodi, e Alinghi più prestazionale con venti oltre i 15 nodi...

Venerdi c'era una maggiore temperatura ambiente e dell'asfalto e Raikkonen con la Ferrari ha dimostrato un passo gara decisamente migliore con le Medium che rispondevano meglio in termini di prestazioni; oggi invece, temperature più basse con il sole che è uscito poco prima dell'inizio della partenza, e Ferrari che con la mescola dura ne ha risentito: gara ancora aperta a parità di mescola morbida, poi no...

Hamilton nettamente superiore, ha meritato la vittoria; sinceramente mi aspettavo una Ferrari si, da due stint con le Soft ma non altrettanto dalla Mercedes; questo è stato un punto di svolta derivato appunto da temperature più basse che hanno conseguentemente fatto lavorare meglio la stessa Mercedes con la mescola dura.

Venedì dopo le libete sono arrivati dei nuovi pezzi alla mercedes, e grazie a questi è riuscita a non consumare gli pneumatici... almeno così hanno detto sulla rai..

Questa pista era si abrasiva team radio di ricciardo e button lo dimostrano, ma appunto per le gomme anteriori, mentre la ferrari sfrutta meglio quelli posteriori

Io non ho sentito cos'hanno detto in Rai ma la Mercedes aveva una nuova ala anteriore ed hanno modificato il Flap dell'ala posteriore per aumentare il carico aerodinamico che certamente hanno influito sulle loro prestazioni; ritengo solamente che il fattore temprature/degrado/prestazione gomma sia ancora il più rilevante al momento ;)

Comunque Stella sempre più epica.. "si è rotto il motore?" ... "ci stava il fuoco?" ma che ca*** di domanda è? :laughing7:

Si stella fa domande ridicole, pero quelli di sky insultano sui social i piloti, quindi..

Si stella fa domande ridicole, pero quelli di sky insultano sui social i piloti, quindi..
e la cosa divertente è che sia stata proprio Stella Bruno su twitter a bacchettare la Saluzzi
forse la Saluzzi credeva di recitare ancora a Casa Vianello

Con la piccola differenza che un'azienda giustamente sospende la giornalista che ha insultato il pilota mentre l'altra manda in giro una che chiede ad un team se un pilota che ha forato la gomma è atteso al box per il pit stop :D :D :D

Con la piccola differenza che un'azienda giustamente sospende la giornalista che ha insultato il pilota mentre l'altra manda in giro una che chiede ad un team se un pilota che ha forato la gomma è atteso al box per il pit stop :D :D :D

sentire le boiate di stella bruno mi manca un po, regalano sempre un sorriso! poi penso che la meritocrazia in rai e in italia non esiste e mi deprimo tantissimo!

Ferrari ottime sul passo ma calma coi facili entusiasmi, manca il riscontro di Hamilton con le morbide ed anche il passo di Rosberg era strano. Le uniche certezze che ho sono che domani se tutto va regolare avremo una prima fila tutta Mercedes e che domenica peggio di terzo e quarto non si può fare

Ormai il copione è chiaro: Ferrari in grado di insidiare Mercedes in gara e certe volte, in determinate piste o in determinate condizioni, addirittura di essere davanti alle monoposto tedesche grazie all'ottimo passo gara e ad una vettura equilibrata che consente una perfetta gestione delle gomme. Mercedes è invece prima senza discussioni in qualifica.

Ieri sul giro veloce con gomme dure vettel era a 1 decimo su hamilton, menrre con gomme morbide, quindi in condizione da qualifiche a netto dell'errore, il du stacco da risberg è sui 2 decimi abbondanti ;) per la gara sono molto fiducioso :D

Ormai il copione è chiaro: Ferrari in grado di insidiare Mercedes in gara e certe volte, in determinate piste o in determinate condizioni, addirittura di essere davanti alle monoposto tedesche grazie all'ottimo passo gara e ad una vettura equilibrata che consente una perfetta gestione delle gomme. Mercedes è invece prima senza discussioni in qualifica.
concordo
ieri ho seguito la FP1 su RaiSport e dopo mezz'ora ho avuto un colpo di sonno
Stella Bruno continuamente attaccata ad Antonini per avere informazioni... ma che informazioni vuoi durante le libere?
Lo stesso Antonini la rassicurava "Guarda che qui siamo tutti tranquilli"

Il problema della F1 attuale è quello che spiegato Rosberg domenica scorsa:
con queste gomme così fragili, se stai troppo vicino a chi ti precede, le distruggi in fretta.
Per cui finchè la prima fila sarà occupata dalle mercedes, sarà impossibile per chiunque cercare di batterle
In Malesia c'è stata una botta di fortuna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso