Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi aiutatemi a ricordare: quali sono stati gli ultimi GP sul bagnato in F1?:eusa_think:

Ci stavo pensando anch'io 3-4 giorni fa.
Ormai in pratica non si corre più sul bagnato. Le gomme Full Wet esistono ma non si usano mai perchè le gare si interrompono sempre...

Io non mi ricordo sinceramente. Brasile 2013?

weekend nero per Vettel, è stato anche penalizzato (5 posizioni in griglia e 3 punti sulla patente) e partirà 19°

Ci stavo pensando anch'io 3-4 giorni fa.
Ormai in pratica non si corre più sul bagnato. Le gomme Full Wet esistono ma non si usano mai perchè le gare si interrompono sempre...

Io non mi ricordo sinceramente. Brasile 2013?

Giappone 2014... :(

Ma gare intere su pioggia... chi se le ricorda :D

Ormai la situazione pioggia è ridicola: è chiaro che in condizioni come quelle della seconda sessione di Prove Libere non ci potrebbe essere spettacolo perché con le Full-Wet girano si, ma ai 100 all'ora; detto questo però se fermi ogni volta la gara perdi tutto quello spettacolo che deriva dalla studio della strategia, dell'abilità di prevedere il cambio di condizioni, dall'azzardo...

Non è che la via di mezzo si trovi così facilmente, anche perché Madre Natura fa tutto sua discrezione, però a quel punto facciano una scelta: o si corre solo su asciutto o accettano la condizione di rischio che poi purtroppo può portare a episodi sfortunatissimi come quello di Suzuka.

Stoccata di Arrivabene a Kimi che in effetti ha spostato la sua cavolata settimanale dal sabato alla domenica
Per quel rinnovo di contratto attenzione...

Per il resto gara noiosa a parte i sorpassi di Vettel...

Ormai la situazione pioggia è ridicola: è chiaro che in condizioni come quelle della seconda sessione di Prove Libere non ci potrebbe essere spettacolo perché con le Full-Wet girano si, ma ai 100 all'ora; detto questo però se fermi ogni volta la gara perdi tutto quello spettacolo che deriva dalla studio della strategia, dell'abilità di prevedere il cambio di condizioni, dall'azzardo...

Non è che la via di mezzo si trovi così facilmente, anche perché Madre Natura fa tutto sua discrezione, però a quel punto facciano una scelta: o si corre solo su asciutto o accettano la condizione di rischio che poi purtroppo può portare a episodi sfortunatissimi come quello di Suzuka.

la fatalitá puó accadere anche sull'asciutoo, solo che sul bagnato si creaqno appunto delle condizioni particolari, ma vuoi sapere una grossa differenza che nessuno ricorda mai?

ai tempi in cui si correva sul bagnato veramente, c'era il warm up, e spesso aveva condizioni simili alla gara, ma soprattutto i regolamenti permettevano di modificare la vettura in caso di bagnato, non come ora che le macchine entrano in parco chiuso al sabato pome e ci escono dopo 12 ore, prima si poteva stravolgere l' assetto, gli ammortizzatori e le mappature del motore, ora ci credo che e' pericoloso correre con le ali scariche da asciutto sul bagnato. e un conto e' una f1 assettata per il bagnato contro una che monta solo delle gomme da bagnato...

libera questo stupido regolamento che impedisce ai team a e ai piloti di provare e reagire alle condizioni e vedrai che poi sul bagantop succede meno confusione, poi ci sará sempre chi azzarda con assetto al limite, ma non tutti almeno.

la F1 e' schiava di se stessa, hanno limitazioni anche sull uso delle toilette chimiche nel paddock

come dici tu massimo c'e' da decidere, in nascar non hanno assetti da bagnato e non ci corrono e nessuno si lamenta. ma sai anche tu che le regole intelligenti non le ha di certo la F1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso