Mondiale F1 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ne è parlato tantissimo negli ultimi mesi, tant'è che sono stati ridotti gli aiuti elettronici sulle partenze proprio in vista del prossimo GP di Spa.
Se la F1 è diventata noiosa e scontata la colpa non è certo nostra

Se ne è parlato tantissimo negli ultimi mesi, tant'è che sono stati ridotti gli aiuti elettronici sulle partenze proprio in vista del prossimo GP di Spa.
Se la F1 è diventata noiosa e scontata la colpa non è certo nostra

ti aggiorno :)
1) questo era l'ultimo GP con gli "aiuti" alla partenza le modifiche si vedranno al prossimo GP in questo partivano come nei precedenti GP.
2) per una volta che all'hungaroring si e' visto un GP movimentato (unico gp movimentato senza pioggia della stagione).

Movimentato per via della furia suicida di Hamilton e della safety far.
Tra l'altro non capisco il motivo della virtual safety car visto che il suo unico effetto è quello di rendere le gare ancora più noiose

Eh certo, ogni cosa è merito di Hamilton, se Ricciardo attacca Rosberg sappiate che è merito di Hamilton.... Che disco rotto....obiettività zero......

La VSC ha lo scopo di tenere i distacchi congelati. Che piaccia o meno dipende dalla posizione del pilota per cui si tifa.
Diciamo che toglie pepe ma é molto, molto più giusto perché non fa perdere i vantaggi guadagnati in 40 o magari più giri di gara

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Esattamente e ha il vantaggio, non indifferente, di non falsare completamente le gare come fa la Safety Car. Cosa successa anche ieri quando è stata fatta entrare in pista.

E pensare che alcuni ne vorrebbero un uso ancora più frequente come avviene nelle gare americane, che sotto questo punto di vista sono delle lotterie senza senso.

Forse forse con la VSC per Kimi avrebbe avuto senso tentare di stare in pista fino alla fine.
Se non sbaglio l'auto non si é mai spenta del tutto. O ricordo male?

sì ma senza SC oggi parleremmo di gara spettacolare o di passeggiata per Vettel, Rosberg, Hamilton e Ricciardo?

Di quale passeggiata di Hamilton stai parlando? Ha fatto una porcata dietro l'altra. Subendo pure una penalità in meno del dovuto.
E la gara é stata emozionante ANCHE prima della SC
Ma veramente... che gare guardi tu? :D

prima della SC Hamilton aveva fatto solo tre sorpassi su Massa, Perez e Ricciardo, visto che tutti gli altri si eran tolti di mezzo da soli anticipando la prima sosta
Le "porcate" le ha fatte dopo la SC in quanto aveva gomme medie e si era visto azzerato il vantaggio sugli inseguitori che invece avevano montato le soft

Cmq dicevo che i distacchi prima della SC si erano stabilizzati, per cui sarebbe stata una terza parte di gara noiosissima

la gara é stata quella che é stata. mettere dentro mille SE non serve a nulla, la gara e' stata bella ed emozionante, la SC ha aiutato azzerando i distacchi come accade sempre, infatti alla ferrari hanno dichiarato, "vinto nonostante la SC", non si poteva andare solo di virtual in quanto hanno deciso di far transitare le vetture dalla pit lane per agevolare la pulizia della pista, non potevi mettere un omino con un cartello in pista a dire a tutti di entrare in pit lane... era logico l'intervento della SC, delle due questo ha dimostrato se ce ne fosse ancora bisogno che la virtual SC e' una boiata ancora piú assurda della SC stessa, ma soprattutto inutile, io non ho capito bene coisa sia successo, ma dopo la VSC e la SC ci saranno state 100 penalitá a chiunque... questo dovrebbe far riflettere

Forse mi sono appassionato tardi di F1 quindi non riconosco al volo eventuali piloti o personaggi noti di qualche anno fa. Chi era quello che intervistava i piloti sul podio? Sono quasi sicuro di averlo visto anni fa sulla tedesca RTL, ma l'ho sempre ignorato perchè credevo che fosse un semplice inviato della TV tedesca.

Forse mi sono appassionato tardi di F1 quindi non riconosco al volo eventuali piloti o personaggi noti di qualche anno fa. Chi era quello che intervistava i piloti sul podio? Sono quasi sicuro di averlo visto anni fa sulla tedesca RTL, ma l'ho sempre ignorato perchè credevo che fosse un semplice inviato della TV tedesca.

si e' giornalista della tv tedesca. poi di piú non so.

...non capisco perché i tifosi e/o i simpatizzanti di Hamilton si lamentino...in fondo gli è andata bene: è ancora primo in classifica nonostante tutto!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

...non capisco perché i tifosi e/o i simpatizzanti di Hamilton si lamentino...in fondo gli è andata bene: è ancora primo in classifica nonostante tutto!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

quando sei abituato a vincere diventa difficile digerire anche un 6 posto che ti da 4 punti guadagnati sul secondo in classifica :)

bisognerebbe che i tifosi di hamilton vivessero un periodo tipo quello della ferrari inizio anni 90...

a me non risulta che i tifosi di Hamilton si lamentino, tra l'altro non capisco di cosa
è stato un weekend positivo

Che nonostante abbia fatto una gara terrificante ha aumentato il vantaggio per la corsa al titolo, magari?

a me non risulta che i tifosi di Hamilton si lamentino, tra l'altro non capisco di cosa
è stato un weekend positivo

fidati io ne conosco tanti ed e' stato un pianto! conta che a inizio gara erano convinti di doppiare tutti... e lo hanno anche detto per TV :)

si lamentano dei troppi errori, e della strategia dei pit stops, della partenza a rilento in griglia, su tutto insomma.

ecco per farti capire il tenore:
"Lewis Hamilton raced around the Hungaroring like a man driving back from the Dog and Duck after eight pints,"
"Lewis a corso in ungheria come se stesse tornando a casa dopo essere stato al "dog and Duck" (un pub) e aver bevuto 8 pinte.."

"Hamilton had 'raced more like a rookie than a two-time world champion"
non serve tradurla...

"Hamilton produced the kind of rash performance which holds back his elevation to the status of a true great"
in sostanza, se corre cosí col cavolo che e' un campione vero

"There is an odd thing about this Mercedes squad: when their car is at its searing fastest, life is a breeze, When the screw is turned, they can fade and fold. This was one of those folding days"
c'e una cosa strana riguardo al team mercedes, quando la macchina e' spaventosamente piú veloce, la vita e' semplice, quando aumenta la pressione si possono vedere i limiti, quello era un giorno di questi.

Hamilton è alla sua nona stagione di F1 e se dopo 9 anni continui a fare il tifo per lui è perchè ti piacciono i piloti emotivi che ci provano sempre anche a costo di sbagliare
Tutti questi sono le classiche bandieruole che vanno dietro a chi vince sempre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso