Mondiale F1 2016

Esatto: Hamilton è l unico pilota che non viene identificato col suo team, a differenza degli altri piloti i cui tifosi cambiano in base al team in cui guidano...
Quindi godiamoci tutti i presunti favori di cui gode :D

Si è mai smesso di dire che Hamilton è favorito dalla FIA negli ultimi 3 anni?
Per me lo si può ripetere all infinito ma è ovvio che debba essere dato diritto di risposta...

Si è mai smesso di dire che Hamilton è favorito dalla FIA negli ultimi 3 anni?
Per me lo si può ripetere all infinito ma è ovvio che debba essere dato diritto di risposta...

Era, ed è, riferito a tutti; se segui costantemente la discussione sai che già altri avvisi sono stati dati nei giorni di questa settimana.

Si in effetti e'fastidiosa questa cosa di andare sempre contro Hamilton in questo thread...ormai non si analizza neanche più le gare...ma si discute solo di presunti favori ad Hamilton...

Verstappen talento cristallino! Il Márquez delle 4 ruote..
Ottima Benetton, miglior telaio della Mercedes sicuramente!
Alonso molto combattivo, forse troppo data la pista umida, se non sbagliava finiva a punti.
Ferrari purtroppo non pervenuta, non so se è colpa di Allison poco presente ma spero davvero che non finisca l'anno come terza forza..
Gran bel gp oggi!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Io sono molto deluso da Allison. Molto. Molto. Molto. OK la macchina è nuova ma il prossimo anno si cambia ancora...

Il problema è che in Ferrari non hanno ancora capito dove sia il problema. Quindi non credo al miracolo di risolverlo il prossimo anno.

Terza forza non credo. La red bull torna normale dalla prossima gara. Le piste come Montecarlo ed silverstone non ci sono tutti i we...

Cmq se in Ungheria non fa 35 gradi e 50 sulla asfalto la Ferrari può risparmiare i motori😀

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

il prossimo è l'ungaroring... la redbull fará molto bene, per me arriveranno almeno con 1 vettira prima delle Mercedes...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

il prossimo è l'ungaroring... la redbull fará molto bene, per me arriveranno almeno con 1 vettira prima delle Mercedes...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

a meno di problemi mercedes, lo trovo imporbabile.

questo é il GP di ungheria, un circuito dove la qualitá migliore é la trazione, la trazione si ha con un ottimo motore ed un telaio che ti consenta di scaricare a terra la potenza rimanendo gentile sulle gomme. tutto qui. a parole sembra semplice. ma a fatti no:

- mercedes é chiaramente favorita, l'unica incognita é come giá detto la temperatura, se fa caldo le loro posteriori potrebbero andare in crisi come nelle prove in austria, e sulla gara questo si fa ceramente sentire.
- la ferrari dovrebbe avere un motore migliore di quello dello scorso anno, ma a quanto pare il telaio é il solito cancello, e quindi la buona trazione che gli permise di fare bene lo scorso anno, parrebbe non esserci piú, ma anche qui conta la temperatura, con il caldo sembra tutto lavorare meglio per la ferrari.
- red bull ha dimostrato di avere un ottimo telaio e la prestazione a montecarlo in trazione fa pensare che possano essere protagonisti anche qui,

in sostanza ci ritroviamo davanti alla formula Bernacca, dove il tempo atmosferico é l'unica cosa che puó cambiare un po la situazione. altrimenti solito dominio mercedes.

sulla penalizzazione di Rosberg nulla da dire, le regole sono chiare e mi sorprende che ci abbiano messo cosí tanto a prendere una decisione, rimane una regola stupida, assurda e fuori da ogni logica. e la motivazione della FIA crea solo dubbi ulteriori:

"*the*Stewards*determined*that*the*team*gave
some*instructions*to*the*driver*that*were*specifically*permitted*under*Technical
Directive*014-16
.*However,*the*Stewards*determined*that*the*team*then*went*further
and*gave*instructions*to*the*driver*that*were*not*permitted*under*the*Technical
Directive,*and*were*in*Breach*of*Art.*27.1*of*the*Sporting*Regulations
"

ora sarebbe necessario capire della comunicazione del box mercedes quale sia la parte permessa e quale no, io posso solo immaginare che la comunicazione sul cambio sia corretta, é un problema che puó portare a situazione di sicurezza e ok. da questio io deduco che il problema sua nel fatto che l'ingegnere ha detto a Nico di non usare la settima, ok il problema, ma quello era un consiglio palese, tra l'altro assurdo e inutile visto che le F1 hanno un cambio sequenziale e quindi non si pió saltare una marcia. quindi io credo sia questo e il fatto che abbiano detto posizione zero uno o qualcosa di silile a fare scattare la penalitá.

ma naturalmente la FIA se ne guarda bene da cancellare eventuali zone di grigio dsal regolamento, lasciandosi la facoltá di agire come pare piú comodo a loro, e il rispetto dei limiti del tracciato di sabato é un chiaro esempio.

rimane che dieci secondi di penalitá sono un assurditá, ad esempio se la mercedes avesse detto a baku di cambiare i settaggi a lewis subito e lewis fosse risultato piú veloce di un secondo e piú la penalitá se ne sarebbe andata in una manciata di giri rispetto al danno reale avuto da LH in pista.

a me rimane il dubbio che i tedeschi non ci abbiano pensato un secondo a dare una mano a Nico al momento del bisogno, ma di aiutare LH dio ce ne scampi :)

Verstappen talento cristallino! Il Márquez delle 4 ruote..
Ottima Benetton, miglior telaio della Mercedes sicuramente!
Alonso molto combattivo, forse troppo data la pista umida, se non sbagliava finiva a punti.
Ferrari purtroppo non pervenuta, non so se è colpa di Allison poco presente ma spero davvero che non finisca l'anno come terza forza..
Gran bel gp oggi!

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

nostalgia Benetton? :)

cmq la ex benetton é quella cosa gialla che si aggira per il circuito:) la red bull deriva dalla Stewart che poi diventó Jaguar in mano alla Ford.

Newey ieri era presente al muretto Red Bull, dovrebbe aver finito di progettare la aston martin stradale, con il cambio di regole del prossimo anno se decide di impegnarsi anche un 50% la red bull torna la vettura da battere, anche perché Renault dovrebbe finalmente portare un motore decente per la sua vettura e di riflesso anche per red bull.

una domanda veloce, ma ieri Button ha corso? sto sforzandomi di ricordarlo in pista, ma non ne ho memoria, di solito sull acqua si mette sempre in mostra, ma ieri?

nostalgia Benetton? :)

cmq la ex benetton é quella cosa gialla che si aggira per il circuito:) la red bull deriva dalla Stewart che poi diventó Jaguar in mano alla Ford.

Newey ieri era presente al muretto Red Bull, dovrebbe aver finito di progettare la aston martin stradale, con il cambio di regole del prossimo anno se decide di impegnarsi anche un 50% la red bull torna la vettura da battere, anche perché Renault dovrebbe finalmente portare un motore decente per la sua vettura e di riflesso anche per red bull.

mah no, nessuna nostalgia, mi ha solo entusiasmato Verstappen con la sua bravura, in questa f1 dove si dice che il pilota conti solo per il 20% vedere un giovane talento che fa la differenza contro piloti strapagati e meccaniche fantascientifiche mi ha davvero entusiasmato!

Aspettiamo a dire che Mercedes è stata raggiunta, ho il presentimento che abbiano ancora diversi assi nella manica, prima su tutti l'ulteriore evoluzione della PU che metterebbe come al solito tutti a tacere.

Aspetto anche a dire che la ferrari è finita, vediamo sto hungaroring come va!

dimenticavo che esistesse l'investigazione "forcing another driver out of the track"

Ma qualcuno non mi aveva detto che il pilota all'interno può fare la traiettoria che vuole, ed è quello che è all'esterno che si deve adeguare.... Forse non era proprio così...!!

Ma qualcuno non mi aveva detto che il pilota all'interno può fare la traiettoria che vuole, ed è quello che è all'esterno che si deve adeguare.... Forse non era proprio così...!!

dipende da chi é all'interno, se guardi Austin 2015 capisci chi puó e chi non puó :)

Sono dell'idea che le comunicazioni via radio vanno vietate altrimenti lasciamo guidare agli ingegneri. Sono ammesse le comunicazioni tramite il cartello dai box come una volta.

Era regolare anche se andava dritto fino a sbattere contro il muro. Lui è alla interno e ha diritto di traiettoria perché chiaramente il muso della sia vettura è ben oltre la posteriore di LH. Non sono convinto io. Sono le regole proviamo a smettere di parlare per sentito dire per cortesia.
Ma scusa, non capisco. Queste sopra sono parole tue. Quindi alla fine con la penalità a Vettel, i fatti ti smentiscono. O no?!

Ma scusa, non capisco. Queste sopra sono parole tue. Quindi alla fine con la penalità a Vettel, i fatti ti smentiscono. O no?!

rosberg si stava difendendo in austria, mentre qui vettel sorpassa allinterno e trae vantaggio dall'uscire di pista, io la penso cosí e anche in diretta Villeneuve ha detto piú volte la stessa cosa, oppure prendi l'intervista di Sainz con Valsecchi, anche lui ha detto che chi é dentro ha il diritto di traiettoria. ma a quanto pare alcune volte vale ed altre no.

Vettel quando ha impostato la curva, ha perso il controllo, si vede chiaramente il controsterzo che il tedesco fa per evitare il testa coda e finisce lungo, massa al suo esterno non puó curvare altrimenti lo avrebbe colpito.

per come la vedo io la manovra non é regolare perché con il controsterzo vettel stesso finisce fuori dalla pista, e quindi avrebbe dovuto ridare la posizione a massa. se vettel fosse rimasto in pista per me era una manovra corretta, ma cosí non e stato, vettel non si é fermato quindi ha tratto vantaggio dall andare fuori dal circuito per sorpassare.

se la penalitá é forcing another driver out of the track, allora ci sono chiaramente due pesi e due misure, perché austin 2015 e canada 2016 mi sembrano lampanti come esempio, se invece parliamo di sorpasso fatto al di fuori del tracciato la penalitá é corretta.

nel caso di rosberg-hamilton, quello relativo alla mia frase, la differenza era che rosberg non stava sorpassando ma si difendeva, qui vettel sorpassa e quando sorpassi non puoi trarre vantaggio dall'uscire di pista.

Bellissimi i video postati da Hamilton su snapchat: una folla oceanica l ha aspettato ore dopo il GP sotto a un palco per una mini intervista.
Come ha detto Terruzzi nelle sue pagelle, Lewis è l unico pilota che si differenzia dalla noiosissima massa attuale

Indietro
Alto Basso