il prossimo è l'ungaroring... la redbull fará molto bene, per me arriveranno almeno con 1 vettira prima delle Mercedes...
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
a meno di problemi mercedes, lo trovo imporbabile.
questo é il GP di ungheria, un circuito dove la qualitá migliore é la trazione, la trazione si ha con un ottimo motore ed un telaio che ti consenta di scaricare a terra la potenza rimanendo gentile sulle gomme. tutto qui. a parole sembra semplice. ma a fatti no:
- mercedes é chiaramente favorita, l'unica incognita é come giá detto la temperatura, se fa caldo le loro posteriori potrebbero andare in crisi come nelle prove in austria, e sulla gara questo si fa ceramente sentire.
- la ferrari dovrebbe avere un motore migliore di quello dello scorso anno, ma a quanto pare il telaio é il solito cancello, e quindi la buona trazione che gli permise di fare bene lo scorso anno, parrebbe non esserci piú, ma anche qui conta la temperatura, con il caldo sembra tutto lavorare meglio per la ferrari.
- red bull ha dimostrato di avere un ottimo telaio e la prestazione a montecarlo in trazione fa pensare che possano essere protagonisti anche qui,
in sostanza ci ritroviamo davanti alla formula Bernacca, dove il tempo atmosferico é l'unica cosa che puó cambiare un po la situazione. altrimenti solito dominio mercedes.
sulla penalizzazione di Rosberg nulla da dire, le regole sono chiare e mi sorprende che ci abbiano messo cosí tanto a prendere una decisione, rimane una regola stupida, assurda e fuori da ogni logica. e la motivazione della FIA crea solo dubbi ulteriori:
"*
the*Stewards*determined*that*the*team*gave
some*instructions*to*the*driver*that*were*specifically*permitted*under*Technical
Directive*014-16.*
However,*the*Stewards*determined*that*the*team*then*went*further
and*gave*instructions*to*the*driver*that*were*not*permitted*under*the*Technical
Directive,*and*were*in*Breach*of*Art.*27.1*of*the*Sporting*Regulations"
ora sarebbe necessario capire della comunicazione del box mercedes quale sia la parte permessa e quale no, io posso solo immaginare che la comunicazione sul cambio sia corretta, é un problema che puó portare a situazione di sicurezza e ok. da questio io deduco che il problema sua nel fatto che l'ingegnere ha detto a Nico di non usare la settima, ok il problema, ma quello era un consiglio palese, tra l'altro assurdo e inutile visto che le F1 hanno un cambio sequenziale e quindi non si pió saltare una marcia. quindi io credo sia questo e il fatto che abbiano detto posizione zero uno o qualcosa di silile a fare scattare la penalitá.
ma naturalmente la FIA se ne guarda bene da cancellare eventuali zone di grigio dsal regolamento, lasciandosi la facoltá di agire come pare piú comodo a loro, e il rispetto dei limiti del tracciato di sabato é un chiaro esempio.
rimane che dieci secondi di penalitá sono un assurditá, ad esempio se la mercedes avesse detto a baku di cambiare i settaggi a lewis subito e lewis fosse risultato piú veloce di un secondo e piú la penalitá se ne sarebbe andata in una manciata di giri rispetto al danno reale avuto da LH in pista.
a me rimane il dubbio che i tedeschi non ci abbiano pensato un secondo a dare una mano a Nico al momento del bisogno, ma di aiutare LH dio ce ne scampi