Mondiale F1 2016

quando Schumacher vinse a Silverstone '98 NON scontando la penalità ai box si parlò per settimane della genialità di Ross Brawn.
si vede che i giudizi cambiano in base al vento che tira

quando Schumacher vinse a Silverstone '98 NON scontando la penalità ai box si parlò per settimane della genialità di Ross Brawn.
si vede che i giudizi cambiano in base al vento che tira

si vede che proprio non vuoi capire, io non sto dicendo che la mercedes ruba o altro, sto semplicemente dicendo che le regole sono sbagliate, come erano sbagliate nel permettere di scontare una penalitá all' ultimo giro transitando dai box e prendendo la bandiera prima di scontare la penalitá.

ma voglio proprio aggiungere, da quell'episodio le regole sono cambiate e adesso se non si sconta una penalita in pista, la stessa si sconta in termini di penalizzazione in secondi se non si ha la possibilita di scontarla in pista.

voglio proprio vedere se dopo oggi, che come allora si é creato un caso, la FIA cambierá le regole oppure no, permettendo di sostituire i motori solo in caso di effettiva rottura o dopo raggiunto limite chilometrico.

perche puoi essere tifoso quanto vuoi, ma fu una porcata quella di brawn e schumi allora come lo é quella di LH e la mercedes oggi. perché tutti sanno cosa hanno fatto e solo gli ingenui possono davvero pensare che LH abbia irreparabolmente danneggiato un intera PU in una singola sessione di libere...

come allora oggi, complimenti alla mercedes che cosí facendo ha permesso a LH di poter usare due motori nuovi da qui a fine stagione, e disonore alla FIA che ancora una volta si dimostra incapace di gestire un regolamento che chiaramente e troppo complesso per i loro cervelli tutto qui.

poi puoi fare il tifoso quanto ti pare. ma i fatti sono questi.

Sì ma se l ha fatto Hamilton lo faranno anche gli altri: siamo ancora a meta stagione!
Trovo una simile ironia fuori luogo: quando lo scorso anno Alonso e Button avevano penalità di 60 posizioni nessuno accusò loro o i regolamenti

Sì ma se l ha fatto Hamilton lo faranno anche gli altri: siamo ancora a meta stagione!
Trovo una simile ironia fuori luogo: quando lo scorso anno Alonso e Button avevano penalità di 60 posizioni nessuno accusò loro o i regolamenti

ancora, alonso e button avevano penalitá perché rompevano i motori! LH non ha rotto nulla ha solo fatto il furbo, tanto che il motore che ha scartato oggi probabilmente lo userá a monza.

non c'é ironia da parte mia, ironia la fa il regolamento FIA.

ammetterai anche tu che c'é differenza tra prendere 30 posizioni di penalitá a spa pouttosto che 15 qui e 15 in un altro GP. la mclaren lo scorso anno non sceglieva le penalitá spaccava solo i motori. e cmq vedere un pilota con 75 poszioni di penalizzazione su una griglia di 20 vetture come alonsolo scorso anno dovrebbe far suonare qualche campanello di allarme, invece siamo a questo livello.

Con tutto il rispetto per Suzuka che è una Signora pista, come ce ne vorrebbero ad ogni Week-End di gara, questa settimana c'è 'The Track', e la prossima c'è 'The Race': le ultime (le uniche) due settimane del campionato che hanno un sapore particolare, ancora servono gli attributi e sai che non si corre nella comune povertà di questa Formula Uno...
Tra questi paesaggi e queste curve così veloci ti dimentichi di tutte le cose che non vanno e riesci a vivere l'evento come se non ci fosse niente altro di meglio...

Niente... prima fila fallita, seppur di pochissimo, pure con una Mercedes fuori

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi spiegate perche' mi sono perso nelle regole...

se LH ha 30 posizioni (o 35 o quello che e') da scontare in griglia, perche' non si e' qualificato almeno nel q2?

Mi spiegate perche' mi sono perso nelle regole...

se LH ha 30 posizioni (o 35 o quello che e') da scontare in griglia, perche' non si e' qualificato almeno nel q2?

perché non fa differenza, tanto anche con la pole sarebbe partito ultimo.

il motivo percui non si é qualificato per il q2 é che ha risparmiato treni di gomme per la gara, ma soprattutto puó scegliere con che treno di gomme partire mentre se si fosse qualificato per il q3 avrebbe dovuto obbligatoriamente usare il treno usato nel q2.

Con tutto il rispetto per Suzuka che è una Signora pista, come ce ne vorrebbero ad ogni Week-End di gara, questa settimana c'è 'The Track', e la prossima c'è 'The Race': le ultime (le uniche) due settimane del campionato che hanno un sapore particolare, ancora servono gli attributi e sai che non si corre nella comune povertà di questa Formula Uno...
Tra questi paesaggi e queste curve così veloci ti dimentichi di tutte le cose che non vanno e riesci a vivere l'evento come se non ci fosse niente altro di meglio...

anche silverstone ha avuto il suo fascino poi la hanno stuprata riducendola allo schifo di adesso, monza e spa resistono, infatti sono i GP a rischio di cancellazione... spa saltó un edizione anni fa, mentre le vicende di monza sono chiare...

é un peccato.

perché non fa differenza, tanto anche con la pole sarebbe partito ultimo.

il motivo percui non si é qualificato per il q2 é che ha risparmiato treni di gomme per la gara, ma soprattutto puó scegliere con che treno di gomme partire mentre se si fosse qualificato per il q3 avrebbe dovuto obbligatoriamente usare il treno usato nel q2.
Ma la penalità non si trascina dietro da un gp all'altro?

Niente... prima fila fallita, seppur di pochissimo, pure con una Mercedes fuori

quello che mi ha fatto riflettere é stato il team radio di Vettel, super polemico, il ragazzo si é rotto le palle é chiaro, in pubblico ha dichiarazioni di sostegno ed e cmq positivo, ma il vero stato d'animo é quello di ieri.

ci siamo giocati l'ennesimo campione con una colossane incapacitá nel mettere a punto una vettura. in ferrari devono riflettere che non basta piú essere La Ferrari per avere i campioni e vincere, ma se non si danno una mossa, nel 2018 avremo un nuovo 1992....

in tutto questo marchionne si é dimostrato un totale incapace. ha messo uomini sbagliati nei posti di comando, e le decisioni di questi ultimi due anni, mattiacci arrivabene, ingaggiare joc clear che é inutile, promuovere binotto, il responsabile PU a direttore tecnico, ricordo che a inizio anno la PU aveva il turbo sbagliato e il responsabile di questo é adesso il direttore tecnico... e fare dichiarazioni assurde solo volte a tutelare il titolo in borsa e non il team di f1 come detto porteranno presto ad un nuovo 1992.

e il 1992 di cui parlo purtroppo non é un idea di stefano accorsi, che secondo me avrebbe fatto anche meglio tutta la baracca di servi che é diventata la ferrari dal 2010 ad oggi, perche con montezemolo non é che si andasse meglio, ma almeno aveva messo domenicali a comandare, che aveva cognizione di quello che stava facendo, poi anche lui ha le sue colpe, ma tra domenicali e i tonti che sono venuti dopo di lui non c'é paragone

Ah ok... quindi una volta che si beccano 15 posizioni tanto vale cambiare mezza macchina. Giusto?

esatto, LH ha cambiato componenti in abbondanza per non prendere posizioni di penalitá in altri GP. la mossa di per se ci sta, io preferisco vedere LH che parte a pari di rosberg piuttosto che dietro e non vedere lotta...

ma la ragola é cmq assurda, che ne dicano alcuni, era assurda anche lo scorso anno quando alonso prendeva 75 posizioni di penalitá in un singolo GP...

dai seriamente che senso ha tutta questa storia dei motori contati e di queste penalitá incredibili. la formula hybrid é una buffonata assurda.

Per me il fatto che sia hybrid di per sé non è un male. È pur sempre sviluppo tecnologico. Ma chi sono altri mille mali

Per me il fatto che sia hybrid di per sé non è un male. È pur sempre sviluppo tecnologico. Ma chi sono altri mille mali

concordo in pieno con te. se fosse lasciata libera di fare quello che vuole questa F1 potrebbe essere uno spettacolo puro. invece le regole tendono a mantenere lo status quo invece che essere semplici regole per gestire la f1.

Indietro
Alto Basso