Mondiale F1 2016

Purtroppo i contatti ci saranno sempre per irruenza, inesperienza, sfortuna...
Ma ridurre la larghezza dell'enorme alettone anteriore non potrebbe in parte servire a qualcosa? Non salterebbero così velocemente gli alettoni e si ridurrebbero anche le forature. Il prossimo anno che hanno rivisto varie dimensioni e geometrie, per me era l'occasione di farlo più stretto.
Le partenze dietro SC sono bruttissime ma è anche brutto perdere tanti piloti che potevano far bene. Se arretrassero le griglie di partenza in modo che ci sia un minimo di rettilineo prima della curva, per dar modo di delineare le posizioni prima di affrontare la curva?
E questa gara senza penalità mentre in altre bastava un nulla che li penalizzavano? 5 secondi a Vettel e minimo un drive-through a Verstapper non ci stavano?
Ma poi ci sono state tante altre situazioni al limite di altri piloti non solo di Verstappen recidivo.

l h che ancora si lamenta del tipo di gomme che gli ha montato la squadra... basta!!!
sceglitele e montatele da solo... sono le uniche che vanno le medie... le hanno tutti

Soprattutto montatele da solo, e poi vediamo se hai ancora voglia di lamentarti!! :laughing7:

Per me Verstappen alla prima curva è incolpevole. Ha fatto un azzardo con l'intuito e la sicurezza di chi ha talento.
Raikkonen ha un po' dormito, Vettel se l'è ritrovato addosso ed è stato fortunato che ha potuto proseguire.

Oggi con me la F1 ha ufficialmente chiuso.

Vedere un bambino con il pannolino fare sempre quello che vuole senza essere punito è qualcosa che non ha logico

Stop.

mi fa pensare che dopo una gara come quella di oggi, Verstappen sia sempre considerato un fenomeno.

ora, come detto, non do la colpa a lui per l'incidente in partenza. ma analizziamo la situazione: verstappen parte in prima fila accanto a rosberg e con dietro entrambe le ferrari, con gomme rosse mentre gli altri tre sono sulle soft gialle. una cosa sola deve fare il fenomeno partire davanti per provare a sfruttare le gomme rosse. bene cosa fa? si fa passare come se fosse fermo, una partenza da pilota qualsiasi, anzi oserei dire una partenza da dilettante allo sbaraglio. cmq si avvia ed é chiaramente dietro a rosberg e alle due ferrari, si raikkonen lascia la porta aperta, ma rimane che é la prima curva di un gp dove sorpassare é la normalitá non montecarlo... é logico che i due davanti imposteranno la curva esattamente dove pretendi di passare te... ma ci provi lo stesso e danneggi la tua vettura, gara finita. alla prima curva. partendo dalla prima fila. lo avesse fatto qualsiasi altro pilota sarebbe stato messo in croce per incapacitá palese di guida. vedi grosjean degli anni passati...

invece verstappen é e rimane un fenomeno.

poi stupendo durante la bandiera rossa, lui che va da Marko e Horner, che chiaramente sono in****ati perché ha buttato il GP alla prima curva e prova a dare la colpa a raikkonen, classico atteggiamento da bambino viziato. e dalla faccia dei due si capisce che non gliene frega nulla ormai, hanno ricciardo secondo e devono gestire quello, invece verstappen va li e vuole per forza discutere della partenza.

dalla prima fila all'ultima posizione bisogna essere dei fenomeni per arrivarci:)

eh ma di raikkonen che lascia un portone aperto? lui e vettel non hanno minimamente calcolato che verstappen avrebbe fatto quella manovra, e raikkonen ha lasciato cosi tanto spazio che verstappen ha fatto bene a provarci
Raikonen doveva seguire traiettoria di rosberg, imvece lrimadi curvare si allarga, lasciando la porta aperta a vestapen, che secondo me non ha colpe, vettel è quello che sbaglia, curvando troppo stretto, anche senon ci fosse stato vestapen avrebbe colpito lo stesso a raikonen

Infatti...Verstappen la prima curva non ha nessuna colpa...ci lamentiamo della noia poi appena uno ha il coraggio di sorpassare gli si va adosso...il problema è dopo...ha fatto delle cose che erano al limite del regolamento...non e'stato scandaloso punirlo però essendo sempre al limite della legalità lo avrei punito per la somma dei episodi stagionali...gli sarebbe servito a non combinare qualcosa di più grave più avanti...e cmq non mi e' piaciuto nelle dichiarazione post gara...non puoi dire che fai quelle manovre per vendicarti sulle Ferrari per l'inizio gara...non sei un bambino ma un professionista e ti devi comportare da tale...speriamo cmq che cambi...perché il talento c'è l'ha e può diventare fortissimo...

Beh la cosa in rettilineo su Raikkonen è criminale. Gli episodi nelle chicane sono al limite ma chiudere così a 340 km/h è folle.
E oltre a questo io riguarderei il primo giro senza ala: un pericolo per tutti uno che va a tutta senza carico.

Beh la cosa in rettilineo su Raikkonen è criminale. Gli episodi nelle chicane sono al limite ma chiudere così a 340 km/h è folle.
E oltre a questo io riguarderei il primo giro senza ala: un pericolo per tutti uno che va a tutta senza carico.

esatto, lasciamo stare la partenza che è sempre un momento concitato delle corse, ma il resto è da punire perchè questo comportamento è recidivo e va avanti da diversi gran premi, così si rischia veramente che nei prossimi GP succeda qualcosa di grave

le dichiarazioni poi........lasciamo perdere

a quanto riporta Autosprint il GP d' Italia rinnova per altri tre anni.

il presidente sticchi-damiani ha dichiarato che non possono nemmneo pensare al pareggio di bilancio con tutti i soldi che hanno speso. confida che gli sponsor possano coprire parte dell'importo che spetta all ACi..

le cifre dovrebbero essere 68 milioni per 3 anni (strano che per tre anni la cifra non sia divisibile per 3 ma comunque...) di cui 15 a carico della regione Lombardia. significa che 53 milioni sono a carico dell'ACI.

ma se sono convinti di non andare nemmeno in pari da dove salteranno fuori i soldi? ma soprattutto con quale logica si firma un contratto essendo sicuri di andarci a perdere? e soprattutto se pensi di andarci a perdere, perché lo dichiari in conferenza stampa come se fosse la cosa piú normale del mondo?

io sono molto felice per monza, ed ero sinceramente convinto che senza il rinnovo avremmo perso il GP d'Italia, le altre sedi, imola e mugello, sarebbero state 100 volte migliori di monza, ma sinceramente se monza di perde dei soldi come avrebbero fatto gli altri a guadagnare o andare in pari?

tornando alla F1 ci aspetta un GP a singola sosta, e ci dovrebbe essere abbastanza strada dalla partenza alla prima staccata per evitare che verstappen, o una red bull in generale, butti fuori entrambe le rosse:) sospetto che a differenza di Spa questo sará un GP piú monotono, affascinante come sempre ma sostanzialmente monotono. spero di sbagliarmi, magari pioverá:)

Perché, parlo in generale, questi eventi portano turisti*. I turisti portano incassi. Gli incassi portano tasse. Le tasse permettono spese "a favore di quei tutti che dicevi"

Poi ovviamente ci sono spese/investimenti intelligenti ed altri no. Nella fattispecie non sarei dire se lo sia o meno

*naturalmente lo stesso discorso vale per i cittadini locali che magari senza GP non avrebbero altresì quei soldi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A gestire il tutto non è l'aci? se sì... Finora l'aci è in perdita, evidentemente i prezzi alti proposti in concomitanza con la ferrari debole allontanano i turisti,tifosi...

io non critico i soldi pubblici. credo che con i soli "scontrini" emessi tra oggi e domenica sera la regione Lombardia rientri tranquillamente dei soldi spesi. il problema secondo me é come mai una societá si assume il compito di produrre un evento per rimetterci dei soldi? quando il presidente dell ACI dice che e impossibile andare a apreggio parla seriamente o é fumato? se é serio allora perché non dice da dove dovrebbero entrare i soldi che mancano? li mette di tasca sua? non credo.

per questo io fino a che non sento dire che il GP é sicuro dalla bocca di ecclestone, che di solito parla quando i soldi li ha in tasca, e non a caso per fare politica come i politici, non credo che il GP sia sicuro.

poi di certo non devo essere io a domandarmi se l'ACI ci va in rimessa, pari o ci guadagna, a me interessa la gara di F1 e chi la vince. ma mi fa cmq strano che il presidente sganci la bomba che nei prossimi 3 anni non si sognano nemmeno di andare pari...

A gestire il tutto non è l'aci? se sì... Finora l'aci è in perdita, evidentemente i prezzi alti proposti in concomitanza con la ferrari debole allontanano i turisti,tifosi...

Vanzini durante il GP di Spa, ha dichiarato che sono stati venduti un 10% di biglietti in piú rispetto allo scorso anno, lo ha detto Vanzini...

Tre anni?
Beh... Dai 7 che erano stati detti dallo stesso Damiani mesi fa (stesso periodo in cui diceva che l'accordo era a un passo) è un successone della Madonna.

Nemmeno il tempo di "goderselo" che è già ora di ricomporre il numero i Ecclestone per il rinnovo.
Ed ecco che fra due anni (o anche prima) ricomincerà il tiritera tra Monza, Imola e chissà cosa

Grande ACI
Grande Damiani.

Tre anni?
Beh... Dai 7 che erano stati detti dallo stesso Damiani mesi fa (stesso periodo in cui diceva che l'accordo era a un passo) è un successone della Madonna.

Nemmeno il tempo di "goderselo" che è già ora di ricomporre il numero i Ecclestone per il rinnovo.
Ed ecco che fra due anni (o anche prima) ricomincerà il tiritera tra Monza, Imola e chissà cosa

Grande ACI
Grande Damiani.

in effetti tre anni di contratto sono nulla, non ti permettono di fare investimenti a lungo termine.

a me sembra cmq una presa in giro questo contratto. poi vedremo l'annuncio ufficiale. ma cosí mi pare che l'unica cosa salva sia la tradizione, e solo per tre anni

Indietro
Alto Basso