Mondiale F1 2016

= Formula 1.
Sempre a criticare... Sempre.

A volte si scrive proprio per passatempo senza un filo logico
Guarda non intervengo mai nei topic della Formula 1, in quanto non la seguo molto. Ieri mi sono imbattuto casualmente nella differita Gran Premio e ho sentito quella "roba". Quindi con me caschi proprio male, se vuoi lamentarti ad minchiam delle critiche degli altri hai sbagliato destinatario. E poi sottolineare una cosa detta da un telecronista non mi pare che significhi criticare la Formula 1.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ma perché lo hanno fermato per le intermedie...
perché se disgraziatamente avesse buttato fuori Rosberg o Hamilton o li avesse comunque danneggiati non arrivava vivo all'aereo per tornare a casa; già è abbastanza antipatico di suo, pensa se una manovra azzardata avesse fatto perdere il mondiale a Rosberg o a Hamilton. E l'unico modo per farlo star lontano senza far apparire la cosa troppo "sudicia" era richiamarlo ai box e mandarlo artificialmente qualche posizione indietro.

perché se disgraziatamente avesse buttato fuori Rosberg o Hamilton o li avesse comunque danneggiati non arrivava vivo all'aereo per tornare a casa; già è abbastanza antipatico di suo, pensa se una manovra azzardata avesse fatto perdere il mondiale a Rosberg o a Hamilton. E l'unico modo per farlo star lontano senza far apparire la cosa troppo "sudicia" era richiamarlo ai box e mandarlo artificialmente qualche posizione indietro.

non credo che red bull decida di sacrificare i suoi per dare vantaggio alle mercedes, la mia idea é che abbiano voluto provare a vincere la gara con la strategia, a ricciardo questa strategia é anche costata una ridicola penalita di 5 secondi per ingresso in pit lane con pit lane chiusa, ridicola nel senso che 5 secondi non sono nulla, quando gli sarebbe bastato lasciare i piloti liberi di correre in pista, verstappen era secondo al momento della prima SC lo avessero lasciato a contatto con hamilton alla ripartenza avrebbe potuto provare a superare, invece lo hanno messo dietro a raikkonen...

secondo me red bull ha peccato di superbia, tutto qui, non penso davvero che possano correre "pro Mercedes" anche perché se verstappen avesse buttato fuori una o tutte e due le mercedes nulla cambiava per loro, campioni del mondo lo erano lo stesso, quindi ancora zero possibilita che abbiano corso pro mercedes...

Ho letto più pareri dove si prospetta una mancata presenza della Manor il prossimo anno..
Possibile che questi abbiano motore Mercedes, persone di tutto rispetto nello staff, e poi per 35 milioni in meno sul budget possano dichiarare così il fallimento?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non credo che red bull decida di sacrificare i suoi per dare vantaggio alle mercedes
se non ricordo male Red Bull voleva i motori Mercedes l'anno scorso, se Manor si ritira rimane libero uno "slot" di scuderia con motori Mercedes, se Red Bull toglie di mezzo il pericolo potrebbe essere "ricompensata" da Mercedes... magari è solo dietrologia, ma ormai in F1 tutto ci sta...

la situazione della manor é la seguente, loro sono entrati in F1 solo perché la vecchia marussia aveva diritto ai bonus FOM grazie al punto di Bianchi a monaco anni fa... da li in poi i team erano 10 quindi erano automaticamente elegibili per il bonus anche correndo con la verrura dell'anno prima come fecero lo scorso anno. dal prossimo anno sarannno 11esimi e quindi no bonus

la mercedes prende i soldi direttamente dalla FOM, oltre ai soldi impone un pilota. se il prossimo anno la manor non prenderá nulla dalla FOM, automaticamente sono insolventi nei confronti di mercedes, anche recuperando un motore dello scorso anno, tipo la toro rosso di adesso con il ferrari 2015 per pagarlo di meno, i team rimangono sempre 11 e quindi loro sono fuori dai bonus FOM. sauber che é loro diretta concorrente, ha i soldi della nuova proprieta quindi é impossibile che faccia un altro cancello come quest'anno....

nel 2015 i soldi tirati fuori da marussia/manor per la f1 furono 0.5 milioni di euro, se riescono a trovare altre 32 milioni dal nulla correranno in F1 altrimenti ciao. la matematica e semplice:) anche con due piloti paganti, harianto per mezza stagione ha pagato 5 milioni, quindi 2 piloti paganti per un intera stagione fa 20 milioni (ma se tengono i motori mercedes uno é pilota mercedes quindi di quello non prendono soldi), sempre meno di quelli che prendevano di bonus FOM.

personalmente non sentiró la mancanza della manor dalla F1. se devono rimanere per fare le chicane mobili come gli anni passati (non questo) allora é meglio che si tolgano di mezzo.

Haas ha dimostrato che si puó avere un progetto serio con un budget limitato, la manor é li solo per i bonus FOM. che poi sia ingiusto questo sistema sono il primo a dirlo, la ferrari solo perché é ferrari prende 150 milion piú il piazzamento in campionato (175 se dovessero arrivare terzi)i, e la manor chiude... se va bene ad ecclestone....

PS sauber e force india sono ancora in causa con il nano presso la coorte europea per l'attribuzione dei premi FOM dovessero vincere e i premi ridistribuiti equamente se ne potrebbe riparlare.

se non ricordo male Red Bull voleva i motori Mercedes l'anno scorso, se Manor si ritira rimane libero uno "slot" di scuderia con motori Mercedes, se Red Bull toglie di mezzo il pericolo potrebbe essere "ricompensata" da Mercedes... magari è solo dietrologia, ma ormai in F1 tutto ci sta...

possibilita di avere mercedes sulla red bull pari a zero. anche se rimanessero solo loro due in F1 la mercedes non da la sua tecnologia a team dello stesso livello, stessa cosa ferrari, nonostante il Fenomeno Marchionne avesse detto l'esatto contrario lo scorso anno... per poi rimangiarsi tutto come un quando veramente red bull andó a chiedergli i motori...

Mazzoni oggi ha detto "Come vedete Massa sull'alettone della sua auto ha la scritta 'Obrigado', grazie in portoghese, da parte del suo team perché dopo il prossimo GP Massa lascerà questo mondo". Ma come cacchio si fa? Vabbè che intendeva la Formula 1, ma poteva dirlo in altra maniera! Imbarazzante.
Mazzoni di corbellerie ne dice tante, e su questo Vanzini è nettamente superiore.
Io mi riferisco a una questione di commento della gara: Mazzoni a un certo punto ieri fa "Un peccato che Verstappen sia stato penalizzato dalla strategia, altrimenti avrebbe potuto aiutare Hamilton nella rincorsa al Mondiale"
Sarà che Mazzoni non ha mai sopportato Vettel (ovviamente è una mia ipotesi, non lo so), ma in Rai sin dal primo gp si concentrano sulla lotta al mondiale fra le due mercedes e su Verstappen e non sulle lotte fra le retrovie o sulle due ferrari.
Poi per un Mazzoni che è quello che è, c'è un Ivan Capelli superbo, assolutamente il miglior opinionista in tutta la storia della F1 a mio parere

Non capisco, anzi non ricordo il perché la Toro Rosso non prese i motori Renault per il 2016!

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Dubito che Sauber il prossimo anno con motori 2016 possa essere migliore di quest'anno.
Cancello è e cancello resterà...

Non capisco, anzi non ricordo il perché la Toro Rosso non prese i motori Renault per il 2016!

perche horner a meta stagione disse che il Renault faceva schifo che era colpa dei francesi di ogni male della red bull che se fosse stato per lui li avrebbe mandati a remare tutti con tanti saluti, per poi doversi rimangiare tutto perché mercedes e ferrari gli rifiutarono i motori...

Perché nel 2015 han fatto schifo

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

esatto e per le dichiarazioni della red bull che davano la colpa di tutto a renault

Dubito che Sauber il prossimo anno con motori 2016 possa essere migliore di quest'anno.
Cancello è e cancello resterà...

infatti sauber correrá con i ferrari aggiornati nel 2017 come quest'anno ha corso con i 2016 aggiornati. nessuno ha mai detto che sauber correrá nel 2017 con motori 2016. il loro contratto é di fornitura completa, non come quello toro rosso. se lo ho detto io, mi riferivo alla manor che potrebbe correre con i 2016 per risparmiare, non vorrei essere stato frainteso:)

Allora se questa è la logica perché la Red Bull ha i "Renault" quest'anno?? Forse era obbligata per contratto??

come detto prima, o correvano con i renault oppure non correvano:) e poi non sono renault ma tag-heuer :) ci tengono a non nominare direttamente renault. per via dei rapporti ancora tesi, ma renault é l'unica a voler fornire red bull, honda vorrebbe, ma il contratto mclaren impedisce loro di fornire un team non approvato da mclaren stessa... visto che la red bull con un motore decente vincerebeb a mani basse, perché loro hanno newey, nessuno vuole dargli dei motori competitivi. honda fornirá sauber nel 2018. e marchionne oltre a non aver dato alla ferrari uno junior team perderá anche la fornitura e i 35 milioni che ricava da essa, grande manager!

ad ogni modo il prossimo anno toro rosso tornerá con renault, o meglio tag-heuer visto che i rapporti si stanno ricucendo tra red bull e renault. quindi il supermanager perderá altri milioni di mancata fornitura a toro rosso.

al momento i motorizzati ferrari al via nel 2017 saranno 3 (ferrari-haas e sauber) e nel 2018 solo 2 (ferrari ed haas). un grande manager si vede dai contratti di vendita che firma, non dalle vittorie in pista! marchionne ne sa a pacchi! menomale che c'e lui, altrimenti sarebbe la fine!

Quindi cambi idea? :D

ci stavo pensando:) alla fine dipende dalla bontá del progetto, toro rosso con una gran macchina e motore dello scorso anno ha fatto diversi punti. quindi il motore incide ma non tanto, intendo dire, una macchina 2017 con un motore 2016 puó battere una macchina 2017 con motore 2017 se quest'ultima é un cancello:) vedi toro rosso sempre avanti a renault.

il problema é dove li trovano i soldi. sauber quest'anno ha pagato la mancanza di sviluppi, solo un gp assurdo come quello di ieri gli ha permesso di conquistare 2 punti mondiali... se in manor se la sentono di scommettere ancora una volta sui problemi sauber, e di avere piú fortuna di loro, intendiamoci in un gp "normale" ne la sauber ne la manor arriverebbero a punti... é che la loro scommessa é davvero grande in termini di investimenti.

con la sauber con motore 2016 non é quindi matematico che la manor sia l'ultima scuderia, ma ci sono troppi altri fattori in ballo per capire:)

Indietro
Alto Basso