Mondiale F1 2016

Io Grosjean lo considero un bel pilota, nei test al Mugello di qualche anno fa mi ha fatto una bella impressione, a livello di guida, ha corretto la tendenza a strafare che aveva a inizio carriera, cosa che es. Maldonado non ha fatto, ed è uno dei piloti emergenti con più talento, al pari di Perez e considerando Ricciardo come affermato.

Per la Haas vedremo, sarà interessante il confronto con la Toro rosso, col motore Ferrari dello scorso anno, e vedremo quale evoluzione di motori Ferrari useranno, visto il legame potrebbero testare i motori evoluzione Ferrari per scovare i problemi di affidabilità.
 
alla renault hanno il motore che fa le bizze ma sono veramente simpatici!

ecco il tweet che spiega come mai palmer si e' piantato in curva 3...

Renault Sport F1 ‏@RenaultSportF1 18 min18 minuti fa
From our own special analysis (no tech. person involved), we think the car tried to tweet, realised it couldn't & reverted to smoke signals.


cioe' volete dirmi che con tutta la tecnologia della F1 odierna power unit e varie, la macchina non riesce a twittare? speriamo non lo venga a sapere la mercedes di LH...
 
Ah pensavo che venissero utilizzate anche in gara

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

si si possono utilizzare in gara, ma hanno una durata limitata, il meglio lo danno al primo giro, poi ci dovrebbe essere un degrado, durano ancora 7 o 8 giri e poi sono da buttare. almeno da quello che ha fatto la ferrari oggi. bisogna vedere quale e' il primo step di degrado, cioe' dopo il primo giro, se perde 1 secondo o cosa, nessuno ne parla dove sto seguendo i tempi io. quindi sinceramente non capisco cosa succeda.

se fai il primo giro forte e poi perdi un secondo sono inutilizzabili in gara, ma se il tempo sul giro e' comparabile con quello delle supersoft allora si puó provare ad usarle in gara.
 
si si possono utilizzare in gara, ma hanno una durata limitata, il meglio lo danno al primo giro, poi ci dovrebbe essere un degrado, durano ancora 7 o 8 giri e poi sono da buttare. almeno da quello che ha fatto la ferrari oggi. bisogna vedere quale e' il primo step di degrado, cioe' dopo il primo giro, se perde 1 secondo o cosa, nessuno ne parla dove sto seguendo i tempi io. quindi sinceramente non capisco cosa succeda.

se fai il primo giro forte e poi perdi un secondo sono inutilizzabili in gara, ma se il tempo sul giro e' comparabile con quello delle supersoft allora si puó provare ad usarle in gara.
Ok grazie

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo
 
A me piace come idea.
Certo è un po' una America nata ma qualcosa bisogna fare per ravvivare la F1
 
cambiano le modalità di qualifica con il nuovo meccanismo ad eliminazione progressiva del più lento, dovrà essere ratificata il 4 Marzo

http://www.gazzetta.it/Auto/23-02-2...ambia-arriva-regola-taglio-140769922179.shtml

che ne pensate?

Gran difficoltà di scelta nelle qualifiche con meteo incerto (pioggia in aumento si o no, anche se capita raramente), e scelta di gomma che deve anche durare perchè non si ha tempo di rientrare a sostuirle e fare il giro di lancio; un problema nella zona di taglio dei 90 secondi ti estromette automaticamente.

Questo potrebbe portare parecchi colpi di scena nella parte centrale della classifica, con le più forti a "controllare" per poi spingere agli ultimi due minuti di sessione; la Q3 sarà un po più vivace.
 
A me non sembrano smorte le qualifiche ora. Comunque pare non essere male come format ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
certo bisognerebbe vedere come va per farsi un'idea più precisa però sono d'accordo che potrebbe movimentare un pò le qualifiche ed incentivare i piloti a girare sempre al massimo
 
cambiano le modalità di qualifica con il nuovo meccanismo ad eliminazione progressiva del più lento, dovrà essere ratificata il 4 Marzo

http://www.gazzetta.it/Auto/23-02-2...ambia-arriva-regola-taglio-140769922179.shtml

che ne pensate?

Che è una boiata pazzesca!

Se la Mercedes o la Ferrari hanno un problema e restano ai box per 5-6min. della prima sessione le vediamo partire per ultimo.

Il form delle qualifiche attuale va bene, serve solo maggiore libertà nei pneumatici da qualifica.
 
Si da questo punto di vista è un po' un'americanata perché si da priorità allo show, si cerca di movimentare a tutti i costi
 
per me e' una colossale boiata, che dimostra che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta.

se un qualsiasi team ha un problema nelle libere 3 e deve mettere a posto la macchina e non ci riesce entro 7 minuti e' eliminato? ma non e' mica un reality la F1, poi a parte questo cosa cambia in sostanza?

i primi 15 passano sempre, quindi che senso ha togliere la possibilitá agli altri 7 di provarci fino alla fine? tanto i migliori stampano il tempo all'inizio e ciao. non li rivedi in pista fino al q2, a meno di condizioni climatiche particolari, ma se piove o simili e' un'altra cosa.

in questo modo si toglie la tattica di chi esce prima o dopo, perche' di e' forzati ad avere un tempo nei primi 7 minuti, con il risultato che allo scadere del q1 invece che avete tutti quelli dietro a provare il tempo, avremo 2/3 vetture in pista che ci provano perche' gli altri sono stati eliminati, ma se io pago il biglietto voglio vedere le vetture in pista, per le eliminazioni guardo i reality. ci manca solo che dopo 6 minuti del q2 spargano un po di olio in pista, e che da casa possiamo televotare chi puó usare il drs e chi no. ma dove siamo? non e' f1 got talent questa, e' una qualifica del campionato del mondo di f1.
 
aggiungo, 22 vetture in pista in contemporanea nei primi 7 minuti, giá qeusto basta per fare capire che trovare un giro pulito e' piú una botta di **** che bravura del pilota.

io voglio vedere i migliori a lottare per la pole non i piú fortunati
 
tornando ai test di ieri alonso in un giorno ha percorso piú giri di test di tutto lo scorso anno! buon segno per la mclaren almeno non dovrebbero fermarsi ad ogni GP, per le prestazioni poi vediamo, e' andata forte la haas che ha segnato tempi da medio schieramento. mentre parrebbe che la toro rosso con il motore dello scorso anno fa veramente poco... speriamo di sbagliare.
 
Sembra che la Mc Laren stia girando con il motore termico 2015 e la parte elettrica 2016, il motore termico Honda 2016 parrebbe avere problemi di affidabilità.
 
Indietro
Alto Basso