Mondiale F1 2016

button eliminato mentre andava in bagno, qualifiche spettacolo puro!!
Button ha finto di andare in bagno altrimenti come avrebbe fatto durante le due ore di Gran Premio? E' solo una scusa per nascondere la sua prova deludente. Se vuoi tentare di fare un giro buono devi essere in pista sin dall'inizio. Una piccola modifica la potrebbero fare, l'inizio delle qualifiche deve avvenire quando il primo pilota che passa al traguardo inizia la prova col tempo cronometrato non dai box così i piloti avranno un giro in più. Il nuovo formato è buono, basta una piccola modifica per renderlo interessante. Poi ho visto Hulkenberg che ha fatto un buon tempo dopo lo scadere dei 90 secondi, con una piccola modifica ci sono tutti i presupposti per farlo riammettere in pista così ai successivi 90 secondi ne verranno eliminati due piloti anziché uno!

q3 ricciardo eliminato a 10 minuti dalla fine, di sicuro un giro veloce perso, e probabilmente anche sainz eliminato con un solo giro veloce!

a me sta roba non piace, io voglio vedere le vetture in pista. non voglio guardare un contro alla rovescia

anche massa eliminato ai box, altro giro veloce perso, qualifiche stupide e inutili, meno giri di pista e meno spettacolo, missione compiuta per la fia, aver rovinato l'unica cosa che funzionava in F1.

verstappen eliminato ai box. come del resto tutti quelli dal q2 in avanti...

Bene, la q3 sta scivolando nel ridicolo più assoluto...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

qualifiche finite per la ferrari, situazione ridicola. assurda e inconcepibile, non per la ferrari ma perche' a 5 minuti dalla fine qualifiche finite. punto. veramente un insulto a chi paga il biglietto e a chi guarda in TV.

Obbligare i piloti a restare in pista. Se devono rientrare ai box non farli uscire più! E' chiaro che alcune scuderie facendoli rientrare si sono alleate contro Ecclestone. Tanto fare due qualifiche a 25/30 minuti ciascuno col shootout.

sarebbe bello adesso sentire il parere di chi diceva che ci sarebbe stato grande spettacolo con questo formato. io sono disgustato da quello che ho visto.

Sono riusciti a ridurre lo spettacolo in pista. E non era semplice. Complimenti vivissimi a chi gestisce il carrozzone.

P.s. Per ora in qualifica distanza Mercedes-Ferrari piuttosto netta. Vedremo in gara.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Se i team hanno risparmiato le gomme probabilmente domani ci sarà caos, Hamilton & c. saranno costretti a fare i primi 7/8 giri con le supersoft per poi rientrare ai box mentre quelli che stanno in 5-6a fila con le medie potranno ritrovarsi già primi. Magari uno della Force India difenderà il primo posto dall'assalto di Hamilton con le gomme fresche. Domani vediamo se andrà a finire così.

Belle qualifiche. In Q3 c'è qualcosa da rivedere...

Q1 e Q2 va bene. Forse 90 secondi sono pochi.

IMHO

Ultima modifica:
E' inutile votare a favore e poi sparare m***a su quello che hai appena votato a favore.

Sono ridicoli pure i team tanto quanto Ecclestone, scusate.
Anzi, forse di più.

Lasciamo perdere...se proprio volevano cambiare facevano prima a reinserire il giro unico per ogni pilota...
Io ci credevo in questo format,non avevo messo in conto che i team vogliono risparmiare gomme e auto.

La F1 era sviluppo, ricerca del limite ecc....
Io sono favorevole al 100% ad ogni modifica che aumenti la sicurezza, anche se un po' a discapito dello spettacolo.
Ma tutta sta storia (finta) di riduzione dei costi, di dover gestire gomme, carburante (!!!!!!!) eccetera è una buffonata. E dopo che la impronti così non ci si può lamentare che le scuderie si organizzano di conseguenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

E' inutile votare a favore e poi sparare m***a su quello che hai appena votato a favore.

Sono ridicoli pure i team tanto quanto Ecclestone, scusate.
Anzi, forse di più.

alla votazione hanno votato per "cambiare in meglio lo spettacolo della F1" e poi sul verbale hanno scritto nuove qualifiche con questo formato. e cmq i piloti che sono quelli che vanno in pista lo dicevano da sempre che era una boiata. la verita' e' che c'e' solo una persona che ama decidere e se ne frega di quello che pensano gli altri.

Lasciamo perdere...se proprio volevano cambiare facevano prima a reinserire il giro unico per ogni pilota...
Io ci credevo in questo format,non avevo messo in conto che i team vogliono risparmiare gomme e auto.

beh se conti che tutto in F1 e' limitato ti sei gia' risposto da solo. se non ci credi leggi cosa ha scritto luctun.

La F1 era sviluppo, ricerca del limite ecc....
Io sono favorevole al 100% ad ogni modifica che aumenti la sicurezza, anche se un po' a discapito dello spettacolo.
Ma tutta sta storia (finta) di riduzione dei costi, di dover gestire gomme, carburante (!!!!!!!) eccetera è una buffonata. E dopo che la impronti così non ci si può lamentare che le scuderie si organizzano di conseguenza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

verissimo! non puoi avere limiti su nulla, il limite sul consumo di carburante dovrebbe essere rimosso dalla prossima stagione, ma e' giá troppo tardi, la buffonata dei motori limitati e' assurda, serve solo a dare penalita' a cavolo, pensa alla honda quanti soldi a risparmiato a dare 22 motori lo scorso anno alla mclaren, prendevano 70 posizioni di penaita' a gara e non hanno risparmiato una lira. o uno yen. queste regole sono completamente assurde, dettate da gente che pensa solo ai propri interessi.

ha detto bene villeneuve, vogliono distruggere la F1 e lo stanno facendo molto bene.

alla votazione hanno votato per "cambiare in meglio lo spettacolo della F1" e poi sul verbale hanno scritto nuove qualifiche con questo formato. e cmq i piloti che sono quelli che vanno in pista lo dicevano da sempre che era una boiata. la verita' e' che c'e' solo una persona che ama decidere e se ne frega di quello che pensano gli altri.

Finché gli permettono di farlo...
I team hanno votato prima ascoltando il parere dei piloti (non ci credo nemmeno se lo vedo che non l'abbiano fatto).

Secondo me non è tutto una XXX come dice Vettel.

Finché gli permettono di farlo...
I team hanno votato prima ascoltando il parere dei piloti (non ci credo nemmeno se lo vedo che non l'abbiano fatto).

Secondo me non è tutto una XXX come dice Vettel.

si ha ragione vettel e spero che lo prendano in considerazione, ma non credere che i team siano dei santi... la ferrari ha messo il veto solo quando e' stata colpita direttamente nel portafogli con la storia dei motori economici, altrimenti col cavolo che si oppongono ad ecclestone che e' quello che paga i premi FOM, i team sono i primi a non ascoltare i propri piloti quando le loro dichiarazioni o richieste vanno contro al guadagno che possono fare con ecclestone, e' inutile essere tifosi ciechi, i team hanno la loro responsabilitá nella f1 attuale. ci sono troppi interessi commerciali dietro, e quando si arriva a questo punto la competizione sportiva muore. non c'e' nulla da fare. la f1 di adesso e' un affare economico e basta, e noi tifosi possiamo solo che metterci il cuore in pace ed accettarlo, ma quando succedono cose come quella di oggi, allora il tifoso si sente preso per il **** e basta.

io sono tifoso della f1, io ho piacere nel vedere le vetture competere e sono personalmente innamorato della F1, ma questa qui fa solo schifo, e sará cosi per sempre fino a che non arriva un benefattore, un mecenate, che mette il soldo per passione e non per guadagno, e sapete meglio di me che persone cosi, o non esistono o se ne fregano della f1 per dedicarsi a qualcosa di meglio, e come dargli torto?

il problema e' che non c'e' alternativa in grado di fare aprire gli occhi a chi di dovere, il WEC e' controllato dalla FIA che da sempre affossa qualsiasi cosa sia in competizione con la sua gallina dalle uova d'oro, basti vedere l'insulso GP a baku nel giorno della 24 ore di lemans, la nascar e' una serie prettamente americana e non ha alcun interesse a diventare mondiale. la indycar e' il cimitero della F1 con tutti i falliti della f1 che vanno li a svernare. e allora cosa rimane? la FE e' boiata assurda. e se dovessere avere speranze verrá stroncata dalla FIA per la ragione che ho detto prima.

io sono sconsolato. non mi capacito che lo sport che amo sia arrivato ad un livello cosi infimo e che nessuno se ne accorga. ma cosa devono avere pensato quelli che oggi hanno pagato per un biglietto, carissimo, per vedere le qualifiche e si sono trovati a pista vuota a 5 minuti dalla fine? con vettel che ha fatto la pole position nel cambiarsi, nemmeno fosse brachetti, per dimostrare a tutti l'immensa voragine in cui la F1 e' caduta. e cosa ho pensato io che mi sono alzato per vedere lo spettacolo che amo e non ho fatto altro che guardare tristemente un quadratino rosso con un conto alla rovescia accanto alla scritta PIT.

forse la prendo troppo male sta cosa, ma davvero sono desolato.

Indietro
Alto Basso