Mondiale F1 2016

la pirelliha reso noto i treni di gomme scelti per il gp del barhein.

CeJ5jgyXIAA3Tm5.jpg:large

ancora una volta la mercedes porta una gomma media solo perche' glielo impone il regolamento. mentre la ferrari ne porta addirittura 3 treni, quindi con la possibilitá di testarli in pista e averne uno o due nuovi per la gara. del sei treni di supersoft 4 vanno nelle qualifiche in teoria ne dovrebbero rimanere due nuovi per la gara, sempre che i piloti che accedono al q3 non decidano di provarci fino in fondo questa volta...

Ma senza test reali sulla pista con gomme e monoposto 2016, come fanno a sapere bene che gomme scegliere?

Ma senza test reali sulla pista con gomme e monoposto 2016, come fanno a sapere bene che gomme scegliere?

E' il problema di questo regolamento. conta che questi set di gomme sono stati scelti 14 settimane fa. quindi il 27 dicembre 2015. quindi completamente alla cieca e senza il minimo dato sulla vettura. in sostanza vedremo delle scelte ponderate di gomme per gli ultimi gp della stagione, quando i team avranno un esperienza sufficiente con tutti i treni di gomme e potranno decidere con piú criterio.

quindi per rispondere alla tua domanda, per questi gp iniziali la scelta e' stata fatta completamente al buoi da parte di tutti i team.

Nel 2017 le monoposto saranni più larghe e pneumatici piu grandi. È stato fatta una simulazione prendendo come riferimento la pista dei test invernali di Barcellona e si è riscontrato che le vetture andrebbero più lente di 10 km/h nei rettilinei, ma nella curva 3 si andrebbe addirittura a 275 km/h con forza laterale di 5,5 G

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

contando che la piú grande incognita per il 2017 sono le gomme, pirelli non ha ancora deciso ne comunicato come saranno costruite, si sa solo che avranno una larghezza maggiore ma questo vuole dire tutto e nulla, non si puó effettivamente simulare o calcolare nulla.

quello che si sa di certo e' che le vetture avranno un carico aerodinamico simile alle vetture 2007, quindi le prestazioni dovrebbero essere simili. appunto l'incognita delle gomme sara' anche la determinante di tutto il 2017.

Chissà se tornerà magari un alettone posteriore più largo e basso, e quello anteriore più stretto...

Alonso non corre in Bahrain. Stop dei medici.
Al suo posto, Vandoorne

sono giá due stagioni che alonso salta dei GP per colpa di incidenti, e' un peccato, secondo me se avesse una vettura competitiva darebbe lezioni a tutti, invece gli tocca rischiare l'osso del collo con una caffettiera a motore.

ma se si rimangiasse tutte le boiate che ha detto in questi due anni, e ne ha dette tante chiedesse scusa e tornasse al posto del mangiabetulle? ha giá fatto ben due ritorni nella sua carriera, potrebbe fare il terzo e farci tutti felici!

ma se si rimangiasse tutte le boiate che ha detto in questi due anni, e ne ha dette tante chiedesse scusa e tornasse al posto del mangiabetulle? ha giá fatto ben due ritorni nella sua carriera, potrebbe fare il terzo e farci tutti felici!

Seh... Aspetta e spera...
Ritornare dove? In Ferrari (non so chi sia il mangiabetulle :D :D)? Se intendi proprio Ferrari... ma anche no... :eusa_naughty: :eusa_naughty: che stesse là dove ha voluto essere. Ne paga le conseguenze. Troppo comodo ritornare quando gli altri si son fatti il mazzo mentre lui non fece un c*** all'epoca

Seh... Aspetta e spera...
Ritornare dove? In Ferrari (non so chi sia il mangiabetulle :D :D)? Se intendi proprio Ferrari... ma anche no... :eusa_naughty: :eusa_naughty: che stesse là dove ha voluto essere. Ne paga le conseguenze. Troppo comodo ritornare quando gli altri si son fatti il mazzo mentre lui non fece un c*** all'epoca

si si ferrari:) beh dire che alonso non fece nulla mi sembra esagerato, portó per due volte la vettura piú scarsa a contendere per il titolo all'ultima gara. e una volta lo perse per colpa di un demente ai box. io piuttosto direi che in 5 stagioni 2010-2014 sia stata la ferrari non in grado di dare una vettura decente a lui, per colpa di un greco che continuava a montare la sospensione anteriore al contrario... poi nella sua ultima stagione nemmneo il motore gli hanno dato a fernando...

che lui si sia comportato come ingrato e abbia dichiarato delle boiate assurde e' assodato. ma i piloti sono come i juke box, tu metti la monetina e loro suonano la canzone che vuoi. tutti, anche vettel fa lo stesso. vai a ripescare le sue dichiarazioni di quando vinceva i mondiali... e confrontale con quelle dell'ultima stagione in red bull, e dimmi se ci sono differenze con quello che diceva alonso ai tempi...

adesso parlo da tifoso ferrari, se mi vengono a dire che posso prendere alonso o bottas, prendo alonso e non me ne frega se ha detto boiate, vedi teoria precedente. a meno che la scelta sia tra alonso o hamilton, il confronto alonso altri piloti di adesso lo vince fernando a mani basse, mi sono abituato bene in questi anni di seconda guida raikkonen, che un pippone qualsiasi modello barrichello e' inaccettabile per me.

Appena visto la registrazione del Paddock Live Pit Walk...

Piove, o sono io esageratamente stanco al punto di vedere...

a) la Federica bagnata (mmm... potrebbe non essere stanchezza :badgrin:) e...
b) Valsecchi (si, al limite stanchezza :evil5:), bagnati...

...dalla pioggia??? Nel deserto!?! :eusa_shifty:

A volte il Mondo gira alla rovescia, ma da questo Gran Premio mi aspetto di capire se:

a) il fatto di intuire se il fatto che si porti più di un treno (addirittura tre per la Ferrari) di gomme della mescola più dura (Medium per l'occasione), possa essere letto come un segno di potenziale debolezza prestazionale, e...
b) Grosjean, il quale ha dichiarato in settimana che sarebbe interessato a correre una gara NASCAR ma solo su Road Course perché degli Ovali ha paura (e fai bene, Romano mio... :badgrin:), o comunque la Haas F1 Team possa ancora ripetersi, o che sia solo stata una serie di coincidenze...

Voglio delle risposte dalla Ferrari, perchè in Oceania potrebbe esserci stato anche un errire di strategia, sfiga, e tutto il resto, ma io tendo a crederci poco; sarà una pista diversa, e un Gran Premio diverso, e già domani sono curioso di capire il comportamento delle macchine nelle prove libere.

Appena visto la registrazione del Paddock Live Pit Walk...

Piove, o sono io esageratamente stanco al punto di vedere...

a) la Federica bagnata (mmm... potrebbe non essere stanchezza :badgrin:) e...
b) Valsecchi (si, al limite stanchezza :evil5:), bagnati...

...dalla pioggia??? Nel deserto!?! :eusa_shifty:
Federica era veramente incredula, l'ha ripetuto 2-3 volte :D

mi sa che l'ombrello neanche se lo erano portati :laughing7:

Avete sentito che è stato vietato a Hamilton di usare snapchat nei circuiti di F1?
Vergognoso, era l'unico motivo di interesse per seguire la F1 dal giovedì al sabato

Avete sentito che è stato vietato a Hamilton di usare snapchat nei circuiti di F1?
Vergognoso, era l'unico motivo di interesse per seguire la F1 dal giovedì al sabato
Sì ho letto. Hanno fatto questa decisione perché faceva i video nel paddock. Loro hanno detto che i diritti di f1 sono molto costosi f1 e che se volesse fare i video dovrebbe pagare

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

si deve essere demoralizzato molto. visto che rosberg e' piu veloce con tutte le mescole.

Indietro
Alto Basso