Mondiale F1 2016

Ma non vuol dire assolutamente che se si è all'interno puoi portare fuori pista un pilota che cerca di sorpassati dai!!!!!
È assurdo.
Non è la prima volta che accade. È la normalità per un pilota che si difende alla interno andare lungo. Ripeto è normale perché cosi facendo tendi a rallentare l avversario in uscita di curva. Se sei alla interno puoi decidere cosa fare.

In più ti dico molti campioni frenano prima curvano stretti e passano all interno. Non è una manovra segreta la fanno in molti.

Assurdo? È la f1. Lo fanno da sempre. Mi meraviglio che non lo sappiate

ma un pilota deve anche capire il limite delle propria macchina...quello che dici su Vettel non e'una scusante ma un aggravante...e cmq ieri la sua gara era altamente insufficiente a prescindere dallo scoppio della gomma...
Ma io non cerco scusanti per Vettel, dico quello che mi pare di vedere e capire.

L'obiettivo era quello di andare più lunghi col primo stint magari con la pioggia che cadeva nel periodo tra chi aveva già sostituito le UltraSoft e chi sopravviveva ancora con le SuperSoft, cosa che con Lewis non può accadere perchè riesce a gestire le gomme forte del fatto che non deve stressarle per tenere tutti a bada; Vettel invece deve spingere sempre per restare attaccato, e più allunga Lewis più deve allungare lui, solo che semplicemente non può e non riesce a farlo...

E' una mia opinione, sia chiaro; la superiorita di Mercedes è la somma di diversi fattori e quello di cui sopra è per me uno dei fattori.

L'ultima cosa poi smetto...tanto per te c'è sempre una scusa,quindi perdo sempre...non si può dare sempre la colpa alla Ferrari...se Vettel ad inizio gara superava Verstappen(con una macchina che aveva motore più performante della red bull,qui non hai neanche la scusa della pista😉)forse avrebbe fatto una gara migliore...quindi ieri Vettel non è che stava facendo chissà che...su Raikkonen può reggere la tua tesi ...vettel stava facendo una gara anonima...la sua fortuna(per assurdo)e che se ritirato quando era primo...almeno arrivabene ha potuto dichiarare quella sua assurdità (e purtroppo Sky ci va pure dietro)...passo e chiudo😉

Ultima modifica:
Ma io non cerco scusanti per Vettel, dico quello che mi pare di vedere e capire.

L'obiettivo era quello di andare più lunghi col primo stint magari con la pioggia che cadeva nel periodo tra chi aveva già sostituito le UltraSoft e chi sopravviveva ancora con le SuperSoft, cosa che con Lewis non può accadere perchè riesce a gestire le gomme forte del fatto che non deve stressarle per tenere tutti a bada; Vettel invece deve spingere sempre per restare attaccato, e più allunga Lewis più deve allungare lui, solo che semplicemente non può e non riesce a farlo...

E' una mia opinione, sia chiaro; la superiorita di Mercedes è la somma di diversi fattori e quello di cui sopra è per me uno dei fattori.

Ti do'ragione che è più facile guidare la Mercedes (sarei un pazzo a non darti ragione)...dico solo che se la tua macchina va a 300all'ora sul bagnato e non perde mai aderenza e la mia tiene la strada solo fino a 250all'ora...io devo capire che non posso andare a 300all'ora per non perderti di vista...mi gioco altre carte...Vettel (o la Ferrari)hanno ritardato il pit stop per paura della pioggia...li vettel doveva andare più cauto...tutto qui...

Peccato però che tutte le strategie fin qui adottate siano state un fiasco totale (Canada su tutte).
Una domanda se fossi Arrivamale me la farei... Non ne stanno azzeccando una quest'anno.

Pienamente ragione(anche se ieri anche con la strategia giusta sarebbero sempre state dietro alle Mercedes)...io spero veramente che il commento di Arrivabene sia solo di facciata...perché se credono che la gara sia andata male solo per sfortuna...la vedo grigia per la Ferrari... qualche gara la possono ancora tranquillamente vincere se lavorano come si deve...

Rosberg come Barrichello/Massa....ti piace vincere facile?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Quindi vuoi dirmi che Rosberg girando a destra almeno 4 mt. palesemente oltre traiettoria, ha fatto una cosa regolare..?? !! Bah convinto tu...

La strategia di portare all'esterno della curva il pilota che è all'esterno (scusate il gioco di parole) è da sempre utilizzata e nel 99,9% dei casi mai punita (giustamente).
L'ha fatto anche Hamilton con Rosberg in Canada, solamente che Lewis l'ha fatto in modo meno palese!
A meno di non avere più di mezza macchina di svantaggio chi è all'interno ha la precedenza.
Funziona così in tutte le gare, anche nelle moto, vi ricordate Rossi-Marquez in Malesia 2015?! In quel caso però tutti a dire che Marquez aveva torto..
In poche parole Hamilton aveva solo da togliere il gas e superarlo in accelerazione all'interno della curva successiva (che aveva le bandiere gialle...)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è da mettersi le mani nei capelli nel leggere certi commenti 😐...purtroppo la cultura sportiva in Italia e'un optional...pure davanti a delle immagini chiare e di fronte a una penalità si riesce a discutere del nulla...sono sicuro che se Halmilton andasse alla Ferrari di improvviso diventerebbe il pilota più forte del mondo😂 e guai palarne male...ps.dal resto anche con Vettel e' successo lo stesso...mi ricordo che quando era alla red bull i ferraristi lo sbeffeggiavano perché dicevano che vinceva solo perché aveva una super macchina...ovviamente poi e'passato alla Ferrari tutto dimenticato 😂

C'è da mettersi le mani nei capelli nel leggere certi commenti ...purtroppo la cultura sportiva in Italia e'un optional...pure davanti a delle immagini chiare e di fronte a una penalità si riesce a discutere del nulla...sono sicuro che se Halmilton andasse alla Ferrari di improvviso diventerebbe il pilota più forte del mondo e guai palarne male...ps.dal resto anche con Vettel e' successo lo stesso...mi ricordo che quando era alla red bull i ferraristi lo sbeffeggiavano perché dicevano che vinceva solo perché aveva una super macchina...ovviamente poi e'passato alla Ferrari tutto dimenticato

Concordo al 100%

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma che c'entra la cultura sportiva?!
Le penalità sappiamo tutti come vengono date in F1.
Hamilton è uno che fa spettacolo (pertanto porta introiti) e bisogna difenderlo in tutto e per tutto.
La Mercedes e la F1 lo sanno e preferiscono proteggere lui piuttosto che essere imparziali (vedi Canada e Spagna)
Ma poi perché Vettel?
Era forte (sin dai tempi della Toro Rosso) e continua a rimanerlo, faceva lui la differenza in RB (Webber non è mai andato oltre il 3' posto nel mondiale, ci sarà un perché).
Cosa che non si può dire per LH visto le innumerevoli doppiette Mercedes (fattore macchina predominante)

Hamilton è uno che fa spettacolo (pertanto porta introiti) e bisogna difenderlo in tutto e per tutto.
La Mercedes e la F1 lo sanno e preferiscono proteggere lui piuttosto che essere imparziali (vedi Canada e Spagna)
Ma poi perché Vettel?
Era forte (sin dai tempi della Toro Rosso) e continua a rimanerlo, faceva lui la differenza in RB (Webber non è mai andato oltre il 3' posto nel mondiale, ci sarà un perché).
Cosa che non si può dire per LH visto le innumerevoli doppiette Mercedes (fattore macchina predominante)

Cosa c'entra la cultura sportiva???ti sei risposto da solo nel tuo post...😉...

La strategia di portare all'esterno della curva il pilota che è all'esterno (scusate il gioco di parole) è da sempre utilizzata e nel 99,9% dei casi mai punita (giustamente).
L'ha fatto anche Hamilton con Rosberg in Canada, solamente che Lewis l'ha fatto in modo meno palese!
A meno di non avere più di mezza macchina di svantaggio chi è all'interno ha la precedenza.
Funziona così in tutte le gare, anche nelle moto, vi ricordate Rossi-Marquez in Malesia 2015?! In quel caso però tutti a dire che Marquez aveva torto..
In poche parole Hamilton aveva solo da togliere il gas e superarlo in accelerazione all'interno della curva successiva (che aveva le bandiere gialle...)

quindi c'e qualcuno che guarda gare motoristiche e sa di cosa sta parlando:)

io quando sento sentire che un pilota davanti all'interno é in torto beh alzo le mani:)

C'è da mettersi le mani nei capelli nel leggere certi commenti ...purtroppo la cultura sportiva in Italia e'un optional...pure davanti a delle immagini chiare e di fronte a una penalità si riesce a discutere del nulla...sono sicuro che se Halmilton andasse alla Ferrari di improvviso diventerebbe il pilota più forte del mondo e guai palarne male...ps.dal resto anche con Vettel e' successo lo stesso...mi ricordo che quando era alla red bull i ferraristi lo sbeffeggiavano perché dicevano che vinceva solo perché aveva una super macchina...ovviamente poi e'passato alla Ferrari tutto dimenticato

ed eccoci di nuovo a parlare di cultura sportiva, come ultima spiaggia...

é particolare che parli di immagini chiare, dove si vede chiaramente rosberg che sterza contro LH, per cortesia, almeno fai una ricerca su youtube e riguarda l'incidente, e come ripeto da 100 post, se rosberg gira lo sterzo a sinistra ti do ragione al 100%, ma alla mia semplice domanda non hai ancora risposto, eppure basterebbero due si o due no:)

Ragazzi io rispetto tutte le opinioni ci mancherebbe...(come il fatto che Rosberg equivale un Barrichello,libero di pensarlo)...però ci deve essere anche un fondamento nelle vostre tesi...qui c'è solo dietrologia...le vostre antipatie offuscano i vostri giudizi...anche sulle altre cose non sono per niente d'accordo e ti potrei ribattere punto su punto...ma li sono opinioni personali...e come ha detto massimarcello rispetterò la tua opinione...ma la parte che ti ho quotato non e'un opinione...solo dietrologia...da evitare per favore...e adesso pensiamo a Silverstone...ormai questa gara e'andata😉

Indietro
Alto Basso